Migliori antizanzare per esterni: quale scegliere?

Di Marco
migliori antizanzare tecnologici per casa e giardino
Seguici su Google News

Quali sono i migliori antizanzare per esterni attualmente disponibili sul mercato? E perché ti diciamo che dovresti acquistarne uno per garantirti delle belle serate all'aria aperta?

Diciamocelo subito: la bella stagione non porta solo momenti piacevoli in giardino o sulla terrazza. Con l'arrivo di temperature più alte, inevitabilmente bisogna anche fare i conti con alcuni ospiti indesiderati come le zanzare, insetti estremamente fastidiosi e, in molti casi, in grado di minacciare i momenti di piacevole relax all'esterno della nostra abitazione.

Per evitare ogni problema di questo tipo e vivere al meglio la primavera e l'estate (ma, in alcune parti d'Italia, non solo!), è necessario ricorrere a degli appositi dispositivi antizanzare per esterno.

Ebbene, in questo articolo parleremo in maniera approfondita proprio dei migliori sistemi antizanzare per esterno attualmente disponibili sul mercato. Vedremo insieme quali sono i dispositivi più efficaci per mettere fine al tormento causato da questi insetti, tanto piccoli quanto fastidiosi e invadenti.

Migliori sistemi antizanzare per esterno

I migliori antizanzare per esterno: guida alla scelta di questo prodotto

Senza ombra di dubbio tra i tanti accessori per l’estate che si possono acquistare sul mercato, i dispositivi protagonisti di questo articolo sono tra i più gettonati e vari. Effettivamente, i rimedi per contrastare zanzare e relative punture sono numerosi ed estremamente vari tra loro: insieme a ventilatori e climatizzatori, capaci di ridurre o annullare il disagio causato dal caldo, la lotta alle zanzare è un'altra priorità per chi si appresta ad affrontare una lunga e torrida estate.

Una delle soluzioni più tradizionali riguarda i prodotti da applicare direttamente sulla pelle. Che si tratti di creme o spray, il modus operandi appare piuttosto simile, pur comportando una serie di svantaggi. Generalmente infatti, si tratta di soluzioni che hanno una durata limitata, sono poco efficaci e possono sporcare i vestiti.

Un altro rimedio piuttosto diffuso è costituito dal classico zampirone. Si tratta di un piccolo oggetto realizzato con polveri compresse che assume la forma di spirale. Con la sua combustione, esso sprigiona un fumo che risulta un ottimo repellente per zanzare e altri piccoli insetti. Ovviamente, questo fumo non è particolarmente piacevole all'olfatto e può impregnare vestiti e tende.

Fatte queste premesse dunque, è facile intuire come la tecnologia possa venirci incontro per proporre una soluzione ancora più pratica ed efficace. I sistemi antizanzare ad alto tasso tecnologico infatti, sono soluzioni che non vanno a diffondere sostanze e odori nell'ambiente, ma che sono in grado di intervenire in maniera precisa e chirurgica per eliminare il problema.

Come è facile intuire, le soluzioni in tal senso sono molte ed estremamente varie tra loro. In questa guida cercheremo di fare chiarezza e di individuare le principali tecniche per dire addio, una volta per tutte, alle zanzare.

Prodotti antizanzare per esterno: la tecnologia per dire addio agli insetti più fastidiosi

Come è possibile vedere con i prodotti di cui parleremo nelle prossime righe, definire a priori le caratteristiche di questi dispositivi elimina zanzare per esterni non è semplice. Esistono infatti delle versioni avanzate di zampironi o sistemi di diversa natura, anche se uno dei più diffusi riguarda l'impegno di ultrasuoni: non percepiti dall'orecchio umano, questi permettono di mantenere a debita distanza ogni sgradito insetto.

Un'alternativa diffusa è quella delle lampade insetticide, in grado di attirare gli insetti per poi ucciderli: questa soluzione è utilizzata anche per mosche e animali simili, e risulta piuttosto funzionale. Non mancano poi altre varianti con dispositivi che funzionano con liquidi repellenti o altre soluzioni più o meno comuni.

A prescindere dalla scelta che si intende intraprendere, è bene curarsi del fatto che i dispositivi antizanzare che si intendono utilizzare non siano tossici o fastidiosi non solo per noi umani, ma anche per eventuali amici a quattro zampe che abitano nelle nostre case.

Fatta questa doverosa premessa, possiamo dunque passare ad analizzare quelli che sono i migliori antizanzare attualmente disponibili sul mercato.

Migliori antizanzare per esterni per dire addio alle punture

Vediamo ora insieme quali sono i migliori prodotti tecnologici antizanzare per esterni con cui potremo finalmente dire addio a ogni puntura. Abbiamo cercato di individuare i principali, ma ti consigliamo di tornare frequentemente su questa pagina, perché la aggiorneremo periodicamente con tutte le novità di mercato!

Raid Diffusore Elettrico a sabbia compressa

Raid Diffusore Elettrico a sabbia compressa
Raid Diffusore Elettrico a sabbia compressa

Iniziamo dal più classico dei metodi e accessori anti zanzare: il diffusore elettrico. Il migliore modello attualmente sul mercato è il Raid Night & Day che si basa su un sistema a sabbia compressa impregnata di una sostanza repellete che permette, per 13 giorni ad ogni singola ricarica, di allontanare zanzare, zanzare tigri ed anche formiche e mosche. E' un accessorio semplice e funzionale e non richiede niente di particolare per funzionare, solamente una presa elettrica.

Racchetta Zanzare Elettrica 2 in 1: diventa anche una lampada

racchetta zanzare elettrica migliore
Racchetta Zanzare Elettrica 2 in 1

Un prodotto per contrastare le zanzare piuttosto singolare è la classica racchetta antizanzare. Questo prodotto, molto simile a una comune racchetta da tennis, mette a disposizione dell'utente un'ampia superficie con una tripla rete elettrificata a maglie strette. Grazie alla tensione in uscita da 3.000 Volt, permette di uccidere con estrema facilità gli insetti che vengono a contatto con la suddetta rete. Si tratta di una soluzione semplice e pratica per chiunque adori passare le serate estive davanti al barbecue o in campeggio.

La racchetta prodotta da Palone è dotata di una un sistema di retroilluminazione ultravioletta che permette di attirare le zanzare, ma anche di illuminare l'area circostante. Lo strumento appare piuttosto sicuro, grazie alle griglie di protezione presenti su entrambi i lati. Ovviamente essa non emana odori e non utilizza sostanze chimiche, risultando dunque adatta anche se vi sono bambini o animali domestici nelle vicinanze.

A fare la differenza però è la presenza di un pratico stand che permette di reggere verticalmente la racchetta e di trasformarla quindi in una lampada antizanzare. Grazie a questa funzionalità 2 in 1 possiamo quindi utilizzare questo gadget estivo sia come racchetta che come lampada in modo da proteggerci al meglio, anche durante la notte.

Per funzionare, questo prodotto si avvale di una batteria con capacità pari a 1200 mAh, che permette una durata estremamente lunga e che si può ricaricare tramite presa USB. Una soluzione insolita, ma al contempo piuttosto interessante per eliminare il problema zanzare.

PALONE Lampada Antizanzare Elettrica

Uno strumento tra i migliori antizanzare in commercio è la lampada elettrica Palone, che con i suoi 4500 V e la sua intensità UV 20 W è in grado di emettere una lunghezza d'onda di 365-400 per attirare zanzare e altri insetti volanti e ucciderli istantaneamente con una scossa elettrica. Questo antizanzare elettrico è realizzato in materiale ABS e con una rete di ferro forte e durevole, resistente alle alte temperature, all'abrasione e ai graffi. Il gancio posizionato sulla parte superiore dello strumento consente di appenderlo al muro a piacimento. Il dispositivo è impermeabile e funziona alla perfezione anche in caso di pioggia. Trattandosi di una torretta con design a 360 gradi, la lampada elettrica Palone cattura gli insetti da tutte le angolazioni, sia in casa che all'esterno. Il comodo vassoio posizionato sotto il corpo dello strumento consente di raccogliere gli insetti morti senza sporcare il tavolo o il pavimento.

Lampada antizanzare elettrica ROVLAK

ROVLAK

Per chi intende adottare un approccio un po' meno "gentile" vi è l'alternativa delle lampade insetticide. Nello specifico, qui trattiamo il modello di lampada antizanzare elettrica ROVLAK, uno dei più efficienti ed apprezzati dell'intera categoria.

La struttura del dispositivo è costituita da due tubi UV da 6 watt incorporati che rilasciano una luce UV di 365 NM. Questa consente di attirare efficacemente le zanzare attraverso la simulazione della stessa temperatura dell'uomo. Una volta attratti gli insetti, li uccide con una scarica paria  1500 - 1800V. Non emette particolari rumori in fase di funzionamento, non utilizza sostanze chimiche e non risulta tossico in nessun modo. La lampada antizanzare trattata, così come gli altri prodotti del settore, risulta innocuo per bambini e animali domestici.

La lampada è circondata da una solida struttura di ferro, mentre il guscio e realizzato in ABS di alta qualità. La protezione appena citata, serve per tutelare l'integrità del prodotto. L'utilizzo stesso del dispositivo è piuttosto semplice. Basta collegare il marchingegno a una pressa elettrica ed esso è in grado di lavorare efficacemente anche in aree di 30 metri quadri.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei migliori antizanzare attualmente sul mercato.

Braccialetti alla citronella

Janolia

Chi ha detto che bisogna per forza affidarsi a strumenti tecnologici per dire addio alle zanzare e alle relative punture? I braccialetti alla citronella propongono una soluzione semplice e classica al problema.

Si tratta di oggetti realizzati con estratti vegetali che, oltre alla già citata citronella, presentano eucalipto e lavanda. Indossando un prodotto del genere, si può fruire di ore e ore di protezione. Una soluzione dunque, adatta per esempio per chi effettua escursioni o va in campeggio. Belli da vedere e da indossare, i braccialetti sono elastici, regolabili e facili da adattare a qualunque polso, anche per i più piccoli. Un singolo pacchetto include 30 braccialetti di vari colori che, oltre ad essere indossati, possono essere posizionati in luoghi strategici (per esempio, vicino al cuscino).

Repellente FoJumpu Ultrasuoni

Ecco un altro dispositivo antizanzare di alta qualità e in grado di allontanare rapidamente qualsiasi tipo di insetto fastidioso. La tecnologia a ultrasuoni sfrutta due chip ultrasonici ed elettromagnetici che funzionano simultaneamente per disorientare l'udito e il sistema nervoso dei parassiti per allontanarli rapidamente. Funziona anche con topi, scarafaggi, ragni e altri parassiti. Si tratta di un dispositivo plug and play, che può essere attivato in pocihssimi secondi. Inoltre, l'indicatore luminoso indica che il dispositivo è acceso. Lo strumento è molto efficace se posizionato in un'area interna fino a 120 metri quadrati: tuttavia, occorre posizionarne uno in ogni stanza della casa poiché gli ultrasuoni non attraversano le barriere fisiche della casa.

Lampada antizanzare USB da campeggio ed esterno

ShinePick Zanzariera Elettrica, Luce LED UV Lampada Antizanzare Elettrico

Una valida alternativa è quella data dalla Lampada antizanzare Bubbacare. È un dispositivo a basso consumo energetico, collegabile tramite presa USB, che emana un fascio luminoso che attira le zanzare. Ideale per tutti gli ambienti domestici e anche per essere posizionata all’aperto, la Lampada antizanzare ShinePick è semplice ed adatta per tutte le circostanze, anche per chi vuole utilizzarla in campeggio o all'aria aperta. Si tratta di un dispositivo estremamente silenzioso e per questo motivo particolarmente adatto a essere utilizzato di notte, in campeggio. Infatti, sarà possibile dormire e riposarsi senza il fastidioso rumore delle classiche lampade antizanzare. Ignifugo, infrangibile e semplice da pulire, il dispositivo è l'ideale per chi necessita di trasportarlo durante lunghi viaggi all'aperto. È inoltre dotato di una batteria ricaricabile da 4000 mAh che può essere comodamente ricaricata tramite cavo USB. La trappola per zanzare può durare fino a 16 ore come lampada per zanzare e offrire oltre 60 ore di funzionamento come luce notturna.

Chi non vuole utilizzare accessori tecnologici che necessitano di elettricità o di essere ricaricati regolarmente, può sempre ricorrere ai metodi classici, come i repellenti, gli insetticidi e gli zampironi, che risultano sempre validi ed efficaci.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram