Consigli per gli acquistiDomotica

5 migliori kit antifurto per un casa smart: la sicurezza al primo posto

Migliori kit antifurto

La domotica trova una delle sue più affascinanti applicazioni nella gestione della sicurezza. Sono infatti tantissimi i kit antifurto che vanno a comporre una casa smart. Non solo telecamere da interno e da esterno, ma anche una serie di dispositivi (come le serrature intelligenti) che permettono di dormire sonni tranquilli e di potersi allontanare da casa senza il timore che dei malintenzionati possano violarne gli ingressi.

Sicurezza senza fili

Migliori kit antifurto

Migliori kit antifurto

La particolarità dei kit antifurto smart è quella di funzionare senza fili, ma sfruttando la rete del WiFi. Questo è innanzitutto un vantaggio economico, abbattendo i costi di installazione. Non è infatti più necessario far passare cavi all’interno delle pareti e intervenire di conseguenza con opere murarie, ma è sufficiente posizionare il dispositivo nel luogo desiderato, avviarlo e iniziare a utilizzarlo. Il secondo vantaggio dei kit antifurto smart è che sono componibili. Possono essere quindi implementati in corso d’opera, magari per colmare delle lacune precedentemente non considerate o per migliorare la qualità di ogni singola unità. Infine c’è da considerare l’enorme vantaggio di poter controllare da remoto ogni singolo sensore, telecamera, dispositivo. Con il proprio smartphone o tablet, in qualunque parte del mondo ci si trovi, è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su quello che sta succedendo nella propria casa.

Come comporre un kit antifurto per la casa

Come comporre un kit antifurto per la casa

Come comporre un kit antifurto per la casa

Dalla sicurezza dei dispositivi domotici dipende anche la sicurezza della nostra casa. Per questo è importante capire come costruire un kit antifurto per la propria abitazione. Generalmente si può riassumere la composizione di un antifurto smart con i seguenti componenti:

  • centralina di controllo,
  • modulo GSM
  • Una serie di periferiche quali sensori, telecamere e sirene.

Ognuno di questi elementi svolge un ruolo determinante nel funzionamento del sistema di sicurezza casalingo.

La centralina ha il compito di controllare che tutto sia perfettamente funzionante e di gestire i comandi qualora una delle periferiche segnali la presenza di un’anomalia. È infatti la centralina che gestisce l’attivazione della sirena, dell’invio di un messaggio tramite il modulo GSM (qualora dovesse venire meno la connessione elettrica), di una notifica allo smartphone del proprietario o alla centrale di polizia e, ancora, di avviare la sirena.

Tutto è programmabile e regolabile in funzione di quelle che sono le esigenze di ciascuno e le caratteristiche dell’edificio. Queste vanno analizzate attentamente per capire sia quali sensori acquistare, ma anche e soprattutto dove posizionarli e come configurarli. I kit antifurto smart offrono una grande versatilità, che deve essere sfruttata a proprio vantaggio andando a proteggere tutti i punti sensibili della casa (ingressi, serramenti, cancelli, parti buie del giardino, eccetera).

I migliori kit antifurto per una casa connessa

Somfy Protect Home Alarm 2401497

Somfy Protect Home Alarm 2401497

Somfy Protect Home Alarm 2401497

Uno dei migliori kit antifurto per la casa è sicuramente il Somfy Protect Home Alarm 2401497. Uno dei principali aspetti interessanti di questo modello è che per essere sfruttato al massimo non si deve sottoscrivere alcun abbonamento. Tutto funziona gratuitamente, compresa l’app dedicata, disponibile sia per iOS che per Android. Il funzionamento di questo kit è estremamente semplice ed è sufficiente collegarlo per iniziare a utilizzarlo. Il Somfy Protect Home Alarm 2401497 comprende una sirena, un sensore da esterno per porte e finestre, molto resistente alle intemperie e capace anche di evitare i falsi allarmi, una telecamera, un telecomando e un sensore di movimento.

iSmartAlarm Starter Pack

iSmartAlarm Starter Pack

iSmartAlarm Starter Pack

Anche l’iSmartAlarm Starter Pack è un sistema di allarme smart notevolmente affidabile e versatile. Semplice da installare, grazie alla tecnologia plug&play, permette di usufruire di diversi profili preimpostati e monitorare in ogni istante la sicurezza della propria casa. In caso di tentativo di scasso, manomissione o qualsiasi altra anomalia, l’iSmartAlarm Starter Pack invia una notifica push o un email allo smartphone impostato, in modo da avvisare in maniera tempestiva di ciò che sta accadendo. Nella confezione è presente un sensore di movimento, uno da applicare agli infissi (resistente alle intemperie e all’umidità), una telecamera e la centralina.

EZVIZ Alarm Kit

EZVIZ Alarm Kit

EZVIZ Alarm Kit

Con l’EZVIZ Alarm Kit si ha un sistema di allarme dalle dimensioni compatte ma capace di gestire contemporaneamente più di trenta sensori. Per semplificare l’installazione è disponibile anche una guida vocale, che spiega passo passo le varie procedure da compiere. Nella confezione sono presenti un sensore di movimento, uno per le porte, l’hub centrale e un telecomando, ma possono essere acquistati separatamente anche altri sensori, come quelli ad infrarossi e per rilevare la presenza di fumo in casa. In caso di anomalia la centralina invia in tempo reale una notifica push sullo smartphone.

Arlo Pro 2

Arlo Pro 2

Arlo Pro 2

Del nuovo Smart Home Security Kit di Arlo abbiamo avuto modo di apprezzare la bontà dei dettagli tecnici di questi dispositivi per la casa. In questa analisi dei migliori kit antifurto domestici vogliamo parlare dell’Arlo Pro 2. Parliamo di un sistema di videosorveglianza completo, dotato di due telecamere con una risoluzione in FullHD e con la possibilità di monitorare anche gli ambienti al buio, di notte o con una scarsa luminosità. Ottimo anche l’audio bidirezionale e la possibilità di salvare le registrazioni gratuitamente per sette giorni sulla piattaforma cloud dedicata. L’angolo di visione è di 130° e ogni telecamera può essere installata anche all’esterno essendo impermeabile e resistente alle intemperie.

Urmet Kit Wireless ZENO

Urmet Kit Wireless ZENO

Urmet Kit Wireless ZENO

Una soluzione affidabile che non trascura il design è quella proposta dall’Urmet Kit Wireless ZENO. Uno degli aspetti vincenti di questo modello è che si tratta di un allarme bidirezionale, con la centrale che comunica costantemente con le altre periferiche, in modo da controllare tempestivamente ogni aspetto della casa. L’app My Zeno (gratuita sia per iOS che per Android), permette di accedere in tempo reale alle immagini delle telecamere e alle informazioni degli altri sensori. Con l’allarme Urmet Kit Wireless ZENO è possibile associare fino a 50 dispositivi radio e 6 telecamere che comunicano con la centralina anche a una distanza di 2km. Inoltre questo kit monitora gli accessi e li salva in un apposito elenco che è possibile consultare in qualsiasi momento.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
DomoticaIntrattenimento

3 migliori telecomandi universali: la casa a portata di mano

Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

5 migliori baby monitor per neonati

Consigli per gli acquistiDomotica

5 migliori telecamere IP WiFi da esterno

Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

Migliori telecamere IP WiFi da interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *