Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomotica

Le migliori ciabatte elettriche multipresa smart con Wi-Fi

Ciabatta multipresa

Le ciabatte multipresa compatibili con il Wi-Fi sono dei prodotti indispensabili in un’abitazione “smart”, grazie alle numerose funzionalità. Potrai utilizzare l’oggetto come se fosse una normale ciabatta, ma avrai a disposizione non pochi strumenti extra. In questo articolo scopriremo cosa sono e i migliori modelli attualmente disponibili.

Ciabatta multipresa smart: che cos’è?

L’impatto che la domotica ha avuto nella vita delle persone è importantissimo: esistono svariati dispositivi, oltre che agli assistenti vocali, che possono essere collegati alla propria rete Wi-Fi creando un vero e proprio ecosistema. Acquistando una ciabatta multipresa smart, potrai gestire tutti questi prodotti dal tuo smartphone o tramite la voce e caricare la loro batteria.

Il loro aspetto è molto simile ai tradizionali prodotti, tranne per le piccole personalizzazioni realizzate dai produttori. Per sfruttare tutte le funzionalità di queste moderne ciabatte multipresa, basterà essere in possesso di una connessione a internet mediante tecnologia wireless, in cui dovrà essere collegato anche il proprio smartphone.

Ciabatta multipresa smart

La foto di una ciabatta multipresa smart a cui è collegata un notebook. Questa multipresa può avere diversi ingressi, tra cui i classici e quelli USB.

Vale davvero la pena acquistare questa presa? La risposta coincide con un secco “Sì”. Chiunque, nella propria abitazione, potrà ottimizzare le attività private e professionali, grazie a una tecnologia sempre in continua evoluzione. Il prezzo più alto potrebbe scoraggiare l’acquisto, ma i benefici, come vedremo, sono numerosi.

Come scegliere una ciabatta multipresa

Prima di effettuare l’acquisto è importante conoscere alcune linee guida che ti aiuteranno a compiere la scelta giusta. Ecco quindi, cosa prendere in considerazione durante questa fase.

Budget

Prima di tutto, dovrai importi un budget che non vorresti assolutamente sforare. Questo è importante specialmente nel caso in cui tu decidessi di acquistare diverse ciabatte da disporre nella stessa stanza o in più ambienti.

La qualità

Quando si parla di elettricità, la prudenza non è mai eccessiva. Quindi, è opportuno scegliere un prodotto di alta qualità, anche se sarà necessario spendere più soldi. Il motivo è semplice: ciabatte di bassa qualità o danneggiate possono causare cortocircuiti, danni ai dispositivi collegati e, addirittura, incendi.

La tipologia

Ciabatta multipresa smart da collocare al muro

Queste ciabatte multipresa hanno diverse forme e dimensioni. Di conseguenza, possono essere collocate in un po’ tutti gli ambienti.

Esistono diverse tipologie di ciabatte. Per capire qual è quella che fa per te, devi prima capire dove collocarla e le caratteristiche necessarie.

  • Con protezione: dotate di elementi protettivi e perfette in caso di bambini o animali domestici.
  • Con risparmio energetico: con un pulsante per spegnere la ciabatta ed eventuali funzionalità aggiuntive.
  • Verticali: con un orientamento verticale, sono ideali per coloro i quali hanno problemi con gli spazi.
  • Orizzontali: le classiche ciabatte hanno invece una forma orizzontale, pensata per i prodotti disposti sul pavimento o altre superfici piane.
  • Tipo di connessione: il Wi-Fi è essenziale e dovrai anche scegliere eventuali ingressi aggiuntivi, come porte USB (in cui poter caricare il proprio smartphone con estrema semplicità).

Wi-Fi: sì o no?

Poter collegare la ciabatta alla rete Wi-Fi è molto utile, dato che potrai gestire con estrema semplicità tutti i dispositivi collegati. Per farlo, basterà utilizzare lo smartphone o i controlli vocali. Quest’ultimi, in particolare, sono spesso possibili grazie a Google Assistant e Amazon Alexa. Ciò che ne deriva è che la compatibilità con il Wi-Fi è essenziale in una ciabatta multipresa smart.

Numero di ingressi

Spesso è difficile stabilirlo, ma è fondamentale tenere in considerazione questo aspetto. Dovrai quindi capire quante prese credi di utilizzare, così da compiere una scelta perfetta per le tue necessità. Potrebbe essere difficile perché potrebbero aggiungersi successivamente altri dispositivi. Sarebbe quindi opportuno optare per qualche porta in più, senza esagerare in caso di spazi limitati.

Lunghezza del cavo

Spesso viene posto in secondo piano, ma prima di compiere l’acquisto dovrai anche capire quanto il cavo dovrà essere lungo, misurando la distanza tra la presa incastonata nel muro e la piattaforma in cui collocare il dispositivo.

Il cavo

Importante, quando si sceglie una multipresa, è decidere quanto il cavo dovrà essere lungo, in base agli spazi a disposizione.

I migliori prodotti

Ecco una carrellata dei migliori dispositivi disponibili nel mercato. Per accontentare un po’ tutti, abbiamo deciso di includere diverse tipologie di ciabatte multipresa smart, tutte compatibili con il Wi-Fi.

Ciabatta Multipresa Smart Houzetek

Una ciabatta multipresa

Una ciabatta con quattro prese e tre ingressi USB posizionati in una zona circolare. Presente anche il tasto per accendere o spegnere il prodotto.

La ciabatta multipresa smart Houzetek è una tra le migliori soluzioni. Il produttore ha deciso di optare per materiali molto resistenti e di alta qualità, così da evitare possibili malfunzionamenti. Presenti quattro prese in cui poter collegare i dispositivi e ben tre porte USB raggruppate in una zona circolare.

Il prodotto è compatibile con gli smartphone iOSAndroid. Ciò consente di gestire i dispositivi collegati e di automatizzare l’accensione e lo spegnimento della ciabatta multipresa smart. Non manca il supporto per l’assistente virtuale Amazon Alexa.

Ciabatta multipresa verticale Hovnee

Multipresa verticale Hovnee

La ciabatta verticale multipresa Hovnee può ospitare molti più dispositivi, grazie alle numerose prese a disposizione a gli ingressi USB. La forma permette di risparmiare spazio.

La ciabatta multipresa Hovnee è disposta in una posizione verticale. Gli utenti potranno quindi ottimizzare i propri spazi, grazie a questo design. Dal punto di vista estetico, la ciabatta è perfetta per diverse tipologie di ambienti, specialmente quelli moderni. Il prodotto è composto da ben otto prese e quattro entrate USB. Sarà quindi possibile collegare contemporaneamente fino a un massimo di 12 dispositivi.

Safemore de-b4023005

Safemore de-b4023005

Anche questa ciabatta ha un orientamento verticale. Il suo design è molto curato e si adatta a un po’ tutti gli ambienti.

Safemore de-b4023005 è una ciabatta multipresa con un design moderno. Sicuramente, il produttore ha deciso di soffermare la propria attenzione specialmente sull’estetica del prodotto, creando un qualcosa che si adatta con estrema semplicità a un po’ tutte le abitazioni. Anche in questo caso, la multipresa è disposta in verticale, ma le dimensioni sono minori rispetto alla precedente idea. Sono infatti incluse sette prese e due porte USB. La particolare forma consente agli utenti di risparmiare molto spazio, senza rinunciare a molte prese. Sarà inoltre possibile posizionare la ciabatta in praticamente qualsiasi supporto, dai mobili al pavimento. I materiali utilizzati sono di ottima qualità e garantiscono la massima robustezza.

Ciabatta multipresa smart GBLife

Una ciabatta multipresa smart

La ciabatta multipresa targata GBLife offre non pochi strumenti smart, grazie alla compatibilità con gli smartphone.

Concludiamo con la ciabatta multipresa smart con la maggiore quantità di funzionalità: il prodotto di GBLife offre tre prese e quattro porte USB. Perfetta, quindi, specialmente per coloro i quali non necessitano di collegare numerosi dispositivi. Il design è molto semplice e senza particolari scelte stilistiche.

Collegando la ciabatta alla rete Wi-Fi, è possibile sfruttare diverse funzionalità smart. Non manca il supporto per Amazon Alexa, Google Home e IFTTT. Quest’ultimo, in particolare, consente agli utenti di programmare liberamente il dispositivo in un modo assolutamente innovativo e semplice.

Le imperdibili ciabatte multipresa smart

In questo articolo abbiamo quindi esplorato un dispositivo molto moderno, ovvero la ciabatta multipresa smart e compatibile con il Wi-Fi. Essa, insieme alle lampadine smart, renderanno migliore l’esperienza all’interno della propria abitazione.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
About author

Nato a Catania, sin dall'età più tenera ho un forte legame con l'informatica, il mondo del cinema e l'arte. Gli studi che ho deciso di intraprendere (Arti Tecnologiche) mi hanno permesso di accrescere queste passioni. Scrivo di tecnologia, cercando di far appassionare i lettori a questi argomenti. Sono attratto da tutto ciò che è tecnologico o artistico; non posso fare a meno che immergermi nella musica rock.
Potrebbero interessarti
Dispositivi smartDomotica

5 trucchetti musicali da provare con Amazon Echo

Consigli per gli acquistiDomotica

Migliori kit antifurto casa smart: la sicurezza al primo posto

Consigli per gli acquistiDomotica

Migliori termostati intelligenti: comfort e risparmio

ArredoConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiDomoticaIlluminazione

Le migliori lampade smart per la scrivania e per il tavolo