Come attivare e utilizzare la modalità multilingue di Amazon Alexa

Di Marco
Echo Dot terza gen
Seguici su Google News

Forse non ne eri a conoscenza ma Amazon offre una modalità multilingue per i dispositivi Alexa.

Questo può rivelarsi molto utile in diversi contesti: per esempio, se fai una domanda in una lingua diversa da quella impostata di default, Alexa potrebbe chiederti (nella tua lingua) se desideri cambiare l'impostazione del linguaggio per rendere l'assistente più fruibile.

Nel caso nella tua abitazione vi siano persone che parlano altre lingue, di fatto, la modalità multilingue può risultare molto interessante. Di seguito vedremo come attivarla e come utilizzarla al meglio.

Alexa logo

Come abilitare la modalità multilingue su Alexa

Per abilitare la modalità multilingue, basta chiedere ad Alexa di parlare in più lingue o cambiare la lingua predefinita. Puoi farlo su un qualunque dispositivo Echo o Alexa. Prova a dire: "Ehi Alexa, parla inglese e spagnolo". Quindi, puoi parlare con Alexa in entrambe le lingue e lei risponderà in base a come ti rivolgerai all'assistente.

Utilizzando questa funzione, puoi iniziare chiedendo ad Alexa qualcosa in inglese, quindi puoi parlare senza problemi in spagnolo, ottenendo una risposta in quest'ultima lingua. Puoi pronunciare qualsiasi comando che faresti normalmente, come chiedere notizie o controllare i tuoi dispositivi smart, impostare promemoria e avviare abilità.

Nota bene: ricorda solo che qualsiasi testo sul dispositivo, come su un Echo Show, apparirà nella tua lingua predefinita/principale.

Dove è disponibile la modalità multilingue?

Perché negli esempi abbiamo parlato di inglese e spagnolo, senza nominare l'italiano?

Quando la modalità multilingue è stata lanciata nel 2019, Amazon ha affermato che solo gli utenti statunitensi avrebbero potuto trattare questa funzione, passando dall'inglese allo spagnolo in base alle loro necessità.

In seguito, il colosso tecnologico ha annunciato il supporto multilingue per paesi come il Canada (inglese - francese) e India (inglese - hindi). Non è dato sapere, al momento, se e come tale modalità sarà disponibile anche per altri linguaggi e contesti, magari anche nel nostro paese.

Fonte: pocket-lint.com

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram