NewsSalute e Benessere

FOREO UFO a 9,99 Euro durante il Black Friday per via di un glitch

beauty device per applicare maschere viso

Nella mattina di oggi 2 Dicembre, intorno alle 8, FOREO ha rilasciato una dichiarazione relativa alle vendite in occasione del proprio Black Friday 2019.

La celebre festività del mondo anglosassone ha avuto un enorme successo almeno per l’azienda svedese che si occupa della cura della pelle. Il successo è stato talmente grande che i server del sito web ufficiale sono andati in tilt.

Il Black Friday 2019 ha la meglio (per alcune ore) sui server di FOREO

beauty device per applicare maschere viso

Cos’è successo di preciso? Il 29 Novembre il traffico web sul sito foreo.com è cresciuto notevolmente: numerosi utenti hanno cercato di sfruttare le interessanti offerte su alcuni dei migliori prodotti per la cura della pelle. Questo, però, ha determinato un crash dei server che ospitano il sito di e-commerce: a differenza del solito l’anomalia non ha impattato sulla disponibilità  del sito ma sui prezzi di un particolare prodotto. Il beauty device UFO, l’accessorio di bellezza che permette l’applicazione delle maschere viso in maniera smart, a soli 9.99 Euro. Lo sconto è davvero notevole visto che il prezzo consigliato per la vendita è di ben 279 Euro: quanti utenti ne hanno approfittato?

Soltanto questa mattina l’azienda ha divulgato ufficialmente i numeri di questo “errore”: il numero di dispositivi UFO venduti a 9,99 Euro è pari a 38 575 unità in sole 2 ore a livello globale. Il costo di questo banale errore software ammonta a circa 10 milioni di dollari!

Cosa ne pensa il fondatore di FOREO dello strano errore?

Filip Sedic, il fondatore di FOREO ha commentato così l’avvenimento: “Quando ho sentito la notizia la mia prima reazione è stata di shock. In seguito, dopo essere stato informato in merito all’entità del glitch con quasi 40.000 dispositivi  UFO coinvolti, mi sono reso conto dell’entità dell’errore. Detto questo, non esiste nulla come UFO sul mercato e se la notizia dell’errore ha raggiunto migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo in sole due ore, significa che l’interesse era altissimo..

Nonostante la perdita economica di 10 milioni di dollari, abbiamo raggiunto circa 40,000 nuovi utenti e, considerato il periodo natalizio, voglio vedere il lato positivo di questo errore. Concludo confermando che evaderemo tutti gli ordini al più presto, a prescindere dal prezzo d’acquisto”.

Conclusioni

Errori di questo tipo, in un mondo sempre più digitale, sono all’ordine del giorno e l’impatto, come avrete letto, può essere davvero molto elevato. Il comportamento di FOREO è stato comunque esemplare: al posto di annullare gli ordini ha deciso comunque di evaderli, ammettendo gli errori. A mio modo di vedere la gestione dell’intera faccenda permetterà di recuperare in fretta questi 10 milioni, grazie a una migliore percezione del brand da parte dei clienti.

Cosa ne pensi di questa vicenda? Hai approfittato anche tu di questo errore di prezzo? Faccelo sapere tramite i commenti!

CANALE TELEGRAM_CASAHITECH

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori rasoi elettrici e guida all'acquisto: per una rasatura perfetta!

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori beauty device del 2019 in vendita su Amazon

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori sensori per monitorare il sonno

ArredoConsigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Baby Monitor: i migliori modelli del 2019 e guida all'acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *