Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori asciugacapelli del 2019 disponibili su Amazon

Remington Keratin Protect AC8820

La tecnologia ha un rapporto sempre più stretto con il mondo della bellezza: la ricerca tecnologica infatti permette di creare dei prodotti che siano altamente performanti e al tempo stesso adatti alle zone del corpo su cui devono essere usati. Un esempio di questo connubio riguarda gli asciugacapelli, un tempo fortemente basati sul calore e portati a danneggiare i capelli, mentre ora sfruttano molte tecnologie diverse. I benefici risultano innumerevoli non solo per i capelli, ma anche per la bolletta e l’ambiente visto che i nuovi apparecchi permettono di avere tempi di asciugatura minori, nel rispetto delle chiome.

I parametri da considerare prima di acquistare un asciugacapelli

Nell’acquisto di questo prodotto ci sono diversi aspetti da valutare:

  • Motore: è molto utile guardare quanti Watt ha il motore; infatti, se questo parametro è alto, il phon riesce a lavorare in modo ottimale anche a basse temperature
  • Diversi livelli di potenza e temperatura: se l’asciugacapelli permette di variare i gradi, si possono creare diverse combinazioni; questo permette di adattare l’asciugatura al proprio tipo di capello, in modo da non danneggiarlo o sfibrarlo, al tempo stesso ottenendo una piega veloce e precisa.
  • Accessori: avere accessori diversi permette di realizzare in modo ottimale diversi tipi di piega, ma anche asciugare i propri capelli rispettando la loro forma e valorizzandola.
  • Tecnologia: si divide principalmente tra asciugacapelli in ceramica e agli ioni. I primi asciugano attraverso il calore, garantendo però una temperatura sempre uniforme e controllata. I secondi invece permettono di diminuire nettamente i tempi di asciugatura e mantenere i capelli più morbidi; questo avviene perché emettono ioni negativi che dividono le particelle di acqua rendendole sempre più piccole, il capello riesce quindi ad assorbirle e idratarsi.

 

Quindi ecco un elenco dei migliori phon del 2019!

I migliori phon del 2019

Rowenta CV5312F0

Rowenta CV5312F0 phon economico

Un prezzo bassissimo per un phon che fa il suo lavoro: il motore ha 2100W, permette di scegliere 3 diversi livelli di potenza e possiede il bottone per il getto d’aria fredda che fissa la piega. Nella confezione è incluso un concentratore piatto dotato di estrema precisione grazie al “Triple air precision” e il phon è dotato di un gancio per appenderlo.

Remington Keratin Protect AC8820

Remington Keratin Protect AC8820

Un phon che punta molto sulla protezione del capello, grazie a tre strumenti: microparticelle di cheratina e olio di mandorle rilasciate durante l’asciugatura, la generazione di ioni (il 90% in più) e il rivestimento in ceramica della griglia. Il motore ha 2200W e permette di scegliere tra 3 livelli di temperatura e 2 di velocità, ha il getto d’aria fredda e un anello di aggancio. Nella confezione sono inclusi due concentratori piatti e un diffusore.

Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Imetec Salon Expert P4 2500 Ion phon

Questo asciugacapelli è dotato di un motore da 2000W, con Ion Technology che permette di lasciare i capelli morbidi e lucenti, la griglia anteriore è rivestita in ceramica e tormalina per distribuire uniformemente il calore. Si può scegliere tra 8 combinazioni di potenza e temperatura ed è presente il getto per l’aria fredda. Nella confezione sono inclusi un convogliatore stretto e un diffusore professionale, inoltre il phon è dotato di un gancio per appenderlo.

Parlux Advance Light

parlux advance light phon

Un phon che punta molto sulla silenziosità e sulla leggerezza. E’ equipaggiato con il nuovo motore K-ADVANCE che garantisce una maggiore potenza e una maggiore durata, questo contribuisce, insieme all’uso di materie prime riciclabili, a renderlo eco-friendly, in quanto permette di asciugare i capelli in un tempo minore. In asciugatura, sfrutta la tecnologia Ionic&Ceramic che elimina l’elettricità statica del capello, rendendolo più morbido.

GHD AIR

ghd air phon professionale

Un marchio che è una garanzia in fatto di prodotti per capelli è proprio GHD, che anche stavolta propone un prodotto innovativo: il motore da 2100W permette di dimezzare i tempi di asciugatura, la tecnologia a ioni aiuta a ridurre il crespo mentre un getto di aria fredda attivabile attraverso un bottone permette di fissare la piega. Come la maggior parte dei phon in commercio permette di scegliere tra livelli di temperatura e velocità diversi, include un convogliatore piatto nella confezione e promette di essere ergonomico anche per i mancini.

Dyson Supersonic

il phon più tecnologico e costoso del 2019

Con un prezzo decisamente elevato, questo prodotto Dyson si distingue dagli altri asciugacapelli presentati. Quando però si osservano le sue caratteristiche e si comprende la quantità di ricerca dietro ogni singolo aspetto, si può capire come il rapporto qualità/prezzo sia comunque ottimo. Il motore da 1600W gestisce un flusso d’aria da 41 litri per secondo, grazie alla tecnologia Air Multiplier™ che aspira l’aria circostante e la moltiplica per 3 volte, pur mantenendo il flusso omogeneo e controllato. Il phon risulta essere molto silenzioso, include tanti accessori collegabili tramite attacco magnetico al dispositivo e permette di scegliere tra 3 livelli di velocità e 4 di calore.

Conclusione

La scelta di un asciugacapelli non è sempre facile, vista la quantità di aspetti a cui prestare attenzione. Con questa guida speriamo di averti aiutato a chiarire le idee!

E tu, eri consapevole di quanto al tecnologia sia importante nel mondo beauty? Hai provato alcuni di questi phon? Faccelo sapere qui sotto!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 1 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori beauty device del 2019 in vendita su Amazon

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Le migliori planetarie acquistabili su Amazon Italia

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquisti

I migliori aspirapolvere con filo: guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Serra Idroponica: cos'è, come funziona e migliori prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *