Le 7 migliori planetarie del momento | Guida all'acquisto

Planetaria colorata
Seguici su Google News

Cucinare non è solo una questione di passione, ma anche di benessere e di salute. Per questo diventa importante trovare strumenti che permettano di cucinare al meglio, magari risparmiando tempo, oppure potendosi dedicare ad altro mentre qualche macchinario lavora per noi. Abbiamo quindi deciso di creare una guida che vi aiuti a conoscere quali aspetti sono importanti per la scelta di una planetaria, concludendo con una rassegna delle migliori planetarie del 2023!

Guida all'acquisto delle planetarie

Quali sono gli elementi principali da considerare per un acquisto? Vediamoli insieme:

  • Capienza della ciotola: è legato principalmente alla quantità di impasto che bisogna preparare. Se si preparano impasti che verranno condivisi con molte persone conviene optare per una ciotola più capiente, in modo da non dover lavorare alla stessa preparazione in più momenti consecutivi.
  • Potenza del motore: un valore alto in watt garantisce un lavoro abbastanza potente del gancio sugli impasti più duri, rendendo pertanto la planetaria più funzionale.
  • Presenza di diverse opzioni di velocità: sarebbero utili almeno 3 velocità per adattarle a ogni ricetta, sebbene per assicurarsi di gestire al meglio ogni impasto si dovrebbe arrivare a 6: tieni presente, però, che raramente un numero maggiore risulta utile negli utilizzi classici.
  • Numero di strumenti aggiungibili: esistono impastatrici a cui si può collegare anche il frullatore, l’estrattore, il mixer e altre che invece propongono “solo” diversi tipi di fruste per diversi impasti. La scelta è molto personale e dipende dalle abitudini in cucina, oltre che dallo spazio a disposizione e da come si sceglie di gestirlo.

Concluso l'elenco degli aspetti importanti per scegliere la migliore planetaria per le proprie esigenze andiamo a vedere quali sono le migliori alternative in vendita su Amazon!

Le migliori planetarie in vendita su Amazon

Ariete Gourmet Professional 7L

Partiamo col modello più economico presente nella lista e rientra indubbiamente tra le migliori planetarie in commercio. La planetaria Ariete Gourmet Professional 7L è un dispositivo multifunzione in grado di impastare, amalgamare e montare, facendoti risparmiare tempo prezioso che potrai dedicare ad altre attività. Dotata di frusta elettrica, gancio per impastare e amalgamare, il dispositivo ti permetterà di creare qualsiasi impasto e dare libero sfogo alla tua creatività in cucina. Il cestello in dotazione è estremamente capiente e può contenere fino a sette litri di ingredienti da impastare e amalgamare. Inoltre, essendo realizzato in acciaio inossidabile, il contenitore è resistente ai graffi, agli urti e molto semplice da pulire. La macchina offre infine sei diverse velocità e la funzionalità Pulse per una potenza senza pari.

Vospeed 6QT

Un’altra ottima soluzione economica è rappresentata da Vospeed 6QT, una planetaria dotata di un potente motore da 1500 W che offre sei velocità regolabili e una ciotola in acciaio inossidabile. Le diverse impostazioni e funzionalità offerte dalla macchina consentono all’utente di realizzare creazioni culinarie su misura con il minimo sforzo. Per esempio, è possibile realizzare torte, gelati, pane e tanto altro ancora. La ciotola di miscelazione da 6QT e il doppio manico sono realizzati in acciaio inossidabile per garantire una lunga durata e un funzionamento sicuro. Si tratta inoltre di uno strumento estremamente silenzioso e che può essere utilizzato in qualsiasi situazione, anche se qualcuno si sta riposando in casa. Il design con testa inclinabile e antiscivolo è estremamente semplice da installare, e rende molto semplice anche il montaggio e la rimozione dei diversi accessori. Sulla base troviamo invece quattro robuste ventose in silicone pensate per rendere lo strumento più stabile e sicuro. All’interno della confezione è possibile trovare una frusta, un gancio per impastare e una frusta per mescolare, garantendo in questo modo un’ottima versatilità di miscelazione per frullare, sbattere, montare, impastare, mescolare uova o panna. Tutti gli accessori in dotazione sono lavabili comodamente in lavastoviglie.

Kenwood KHC29.A0SI

La planetaria Kenwood KHC29.A0SI è un’altra ottima soluzione per chi desidera acquistare uno strumento in grado di svolgere una lunga serie di attività culinarie e di far risparmiare un sacco di tempo in cucina. Questo modello offre il massimo della qualità grazie al motore da 1000 W e tre velocità di lavorazione. La macchina offre tre diversi attacchi per gli accessori in dotazione, ovvero un gancio impastatore per lavorare il pane, la pizza e le focacce, una frusta impastatrice e una frusta a filo. Inoltre, il blocco di sicurezza blocca automaticamente il dispositivo se gli accessori non sono inseriti correttamente. La ciotola da 3.4 litri è estremamente capiente e realizzata in acciaio inox.

Girmi IM46

Ecco un’altra delle migliori planetarie in commercio. Il modello offerto da Girmi è in grado di offrire ottime prestazioni e di far risparmiare tempo prezioso a chi ha poco tempo per cucinare. La ciotola dell’impastatrice ha una capacità di 8 litri: ciò consente di cucinare grandi porzioni di cibo in una volta sola e con zero sforzi. La macchina è quindi adatta a famiglie molto numerose ed è anche perfetta per cucinare ottime pietanze per feste in compagnia. Dotata di sei diverse velocità di lavorazione, la planetaria di Girmi consente di preparare pane, pizza, pasta all’uovo, impasti per dolci e biscotti e tanto altro ancora. Inclusi nella confezione anche una frusta a uncino per impastare e un accessorio per mescolare gli impasti più soffici.

Electrolux Create 5

Passiamo ora a un modello appartenente a una fascia di prezzo leggermente più alta. Il prodotto proposto da Electrolux è un’ottima soluzione per chi non è esperto di cucina ma desidera comunque preparare pietanze sofisticate in breve tempo. Questa macchina impastatrice consente infatti di preparare piatti come pane, brownies, dolci, pizze, focacce e tanto altro ancora. Il meccanismo a frusta con movimento planetario assicura che tutti gli ingredienti siano perfettamente miscelati: ciò si traduce in una consistenza uniforme e soffice, sia per piccoli che per grandi preparati. Il potente motore da 1200 W consente di cuocere preparati come pane e pizza con bordi sottili, mentre il capiente recipiente da cinque litri offre la possibilità di creare impasti sia piccoli che grandi, a partire dai muffin o cupcake per riunioni private di famiglia, fino ad arrivare a grandi torte e focacce per occasioni speciali. In dotazione è possibile trovare una grande varietà di utili e versatili accessori. Infine, lo strumento offre sei diverse velocità per ottenere risultati uniformi e perfetti a seconda della pietanza che si sta cucinando.

Kenwood Chef XL

Un altro ottimo modello di planetaria Kenwood è la Chef XL, pensata per aiutarti a cucinare diverse pietanze senza alcuno sforzo e facendoti risparmiare tanto tempo prezioso. Adatta a chi non è molto esperto in cucina ma desidera creare comunque pietanze incredibili per sorprendere amici e familiari, la planetaria Chef XL offre una struttura in metallo con una finitura argento che rende lo strumento resistente ai graffi, semplice da pulire, ed elegante. Si tratta di una potente impastatrice Planetaria dotata di una sola manopola per la regolazione della velocità, in grado di offrire fino a otto diversi livelli di velocità e la comoda funzione Pulse, che consente di sfruttare la potenza massima di 1200 W. Dotato di una ciotola capiente in acciaio inox con capacità 6,7 litri e di un comodo paraschizzi, lo strumento è estremamente comodo e consente di cucinare in modo semplice e veloce, senza doversi preoccupare di sporcare la cucina. Inoltre, è possibile acquistare separatamente altri 25 accessori opzionali (centrifuga, robot da cucina con dischi in acciaio, frullatore, macinagranaglie, tritacarne e tanto altro) in grado di rendere lo strumento ancora più comodo e versatile.

Kenwood Kmix

Parliamo ora di un ultimo strumento del marchio Kenwood. La planetaria Kmix è pensata per diventare un vero e proprio assistente chef per realizzare una grande varietà di pietanze sofisticate senza il minimo sforzo. Con un potente motore da 1000 W, la macchina è in grado di mescolare ogni tipo di impasto utilizzando diversi strumenti ed accessori, creando pizze, focacce, torte e tanto altro ancora. La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione consente di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola: in questo modo si ottengono impasti uniformi e si elimina completamente la necessità di pulire tutta l’area circostante. Con tre ganci di miscelazione, una frusta per gli ingredienti secchi, un gancio impastatore e una frusta a filo, Kenwood Kmix offre tutto il necessario per creare una grande varietà di pietanze, tra cui anche la pasta fresca fatta in casa in pochissimi minuti. Grazie agli strumenti in dotazione sarà possibile creare pasta lunga, corta e in tanti altri formati. Acquistabili separatamente, tanti altri accessori indispensabili per espandere gli orizzonti culinari e creare sempre più ricette.

Conclusioni

L’impastatrice planetaria non è per forza sinonimo di una spesa elevata, come dimostra questo articolo. Questi prodotti potrebbero pertanto essere una soluzione di aiuto per molti tipi di famiglie e di appassionati di cucina, panificati e pasticceria vista la grande quantità di accessori che contengono. Inoltre è facile trovare ricettari che propongano ricette specifiche per questo tipo di strumentazione, in modo da provare nuovi deliziosi cibi!

Una volta fatta esperienza con le planetarie ti consiglio caldamente di sfruttare ancora di più la tecnologia e valutare se affidarti a una cooking machine per non dover più cucinare!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram