Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Ariete 2759: la forza a portata di mano

Recensione Ariete 2759

La forza a portata di mano, questo il nome dell’Ariete 2759, Handy Force, appunto, come viene descritto sul sito ufficiale dell’azienda toscana. L’Ariete 2759 è un modello di aspirapolvere che ambisce a inserirsi di diritto tra le migliori scope elettriche in circolazione, sia per le tecnologie all’avanguardia di cui è dotata, che per efficienza e funzionalità. Mettiamo alla prova questo dispositivo e vediamo quanto.

Confezione

Confezione Ariete Handy Force

Confezione Ariete Handy Force

All’interno della confezione dell’Ariete Handy Force troviamo il corpo vero e proprio di questa scopa elettrica, più due spazzole intercambiabili. La prima è una spazzola multiuso ideale sia per i tappeti che per qualsiasi tipo di superficie. La seconda è una spazzola con LED che permette di pulire con maggior precisione grazie all’illuminazione che permette di individuare anche lo sporco più nascosto negli angoli di casa o sotto i mobili. È poi presente anche un supporto per fissare l’aspirapolvere al muro quando non viene utilizzato e che permette di tenere la casa in ordine.

Design e costruzione

Design Ariete Handy Force

Design Ariete Handy Force

L’Ariete 2759 è un dispositivo 2 in 1 che ha sia funzione di aspirapolvere che di aspirabriciole. Come molti dispositivi di questo tipo anche l’Ariete Handy Force ha un design ergonomico e tale da consentire un controllo maneggevole e comodo in entrambe le modalità di utilizzo. L’impugnatura, salda e ampia, consente di muovere e controllare con leggerezza e facilità questo dispositivo. Il motore e il serbatoio (senza sacco e della capienza di 0.5 litri) sono posizionati molto vicini fra loro e all’impugnatura, in modo da equilibrare il peso, consentire un movimento libero e bilanciato e liberando la parte terminale della spazzola di questo ingombro. La struttura costruttiva permette di raggiungere anche gli spazi più ristretti, come sotto il divano o sotto i mobili, con facilità.

Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo è dato dalla leggerezza e maneggevolezza nel controllo. La praticità di utilizzo è possibile anche grazie al peso ridotto (solo 2.92kg) e ai materiali resistenti ma leggeri che permettono una grande agilità nelle manovre.

L’altro tratto distintivo dell’Ariete 2759 è la presenza del cavo di alimentazione della lunghezza di 5 metri, che permette di non limitare l’autonomia di utilizzo. Dall’altra parte c’è però l’esigenza di avere sempre una presa elettrica nelle vicinanze.

Il passaggio da aspirapolvere e aspirabriciole, così come la sostituzione delle spazzole, è estremamente comodo e semplice, grazie al sistema di smontaggio e montaggio dei vari elementi. In pochissimi click la scopa si trasforma in un aspirabriciole e viceversa.

Hardware

Hardware Ariete Handy Force

Hardware Ariete Handy Force

Dal punto di vista tecnico sono diverse le caratteristiche che meritano di essere sottolineate. Parliamo di un aspirapolvere verticale con un motore con una potenza di 600W, in classe energetica A+ e una tecnologia ciclonica che consente di ottenere un’aspirazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie. L’Ariete 2759 è ideale anche per chi in casa ha degli animali domestici e regolarmente deve pulire dai peli sparsi le varie superfici (pavimenti, ma anche cuscini, divani ed imbottiti).

Ottima ed utile la presenza del filtro HEPA che permette di eliminare non solo la polvere, ma anche gli acari e i pollini responsabili di numerose allergie e fastidi respiratori. Questa tipologia di filtro è essenziale per evitare che durante le operazioni di aspirazione, le microparticelle aspirate si disperdano poi nell’aria. La struttura 2 in 1  e la potenza di aspirazione dell’Ariete Handy Force permettono anche di pulire regolarmente divani, cuscini e tappezzerie varie, avendo quindi un ambiente domestico sempre fresco e salutare.

Prezzo

Il prezzo dell’Ariete 2759 Handy Force è un ulteriore punto di forza per questo elettrodomestico. Per acquistarlo basterà spendere poco più di cinquanta euro ed avere un’aspirapolvere e aspirabriciole combinato ed efficiente (anche dal punto di vista del risparmio energetico), affidabile, versatile e comodo da utilizzare in qualsiasi occasione.

Conclusione

Ariete Handy Force

Ariete Handy Force

Alla luce di quanto abbiamo descritto, l’Ariete 2759 Handy Force conferma ampiamente le aspettative che avevamo all’inizio di questa recensione. È un aspirapolvere verticale molto economico, estremamente versatile ed affidabile. L’unica criticità, se così la si vuole considerare, è la modalità di alimentazione. L’Ariete 2759, infatti, per funzionare deve essere sempre collegato alla presa elettrica. Il cavo ha una lunghezza di 5 metri e consente una buona mobilità, ma rimane il vincolo del dover disporre di una presa di corrente nelle vicinanze.

Per il resto nulla da eccepire, dalla tecnologia ciclonica alla presenza del filtro HEPA, senza dimenticare che parliamo di un’aspirapolvere e aspirabriciole utilizzabile su qualsiasi superficie, da quelle più dure e resistenti a quelle più delicate. Con l’Ariete 2759 la potenza è davvero a portata di mano.

Giudizio finale
Confezione
7.5 / 10
Design e costruzione
7.5 / 10
Hardware
8.5 / 10
Prezzo
9 / 10
La nostra opinione

L’Ariete 2759 Handy Force è un aspirapolvere verticale economico, estremamente versatile e affidabile. L’unica criticità, se così la si vuole considerare, è la modalità di alimentazione che prevede l’utilizzo di un cavo con una lunghezza di 5 metri che consente una buona mobilità, ma rimane il vincolo della presa di corrente. Per il resto nulla da eccepire, dalla tecnologia ciclonica alla presenza del filtro HEPA, senza dimenticare che parliamo di un’aspirapolvere e aspirabriciole utilizzabile su qualsiasi superficie, da quelle più dure e resistenti a quelle più delicate. Con l’Ariete 2759 la potenza è davvero a portata di mano.

8.1 ★★★★☆
Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
CucinaElettrodomestici

Come usare al meglio il microonde | Consigli pratici

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori accessori per cucinare col microonde

CucinaElettrodomesticiGuide e How-To

Come pulire i piani a induzione: guida e consigli

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori piani a induzione: guida all’acquisto