Smart Building Expo 2023, Nice grande protagonista: tutte le novità dell'azienda

nice soluzioni smart home
Seguici su Google News

Smart Building Expo, il principale evento italiano per l'home and building automation e la system integration che si è tenuto presso Fiera Milano dal 15 al 17 novembre, ha visto la partecipazione anche di Nice, una delle aziende di riferimento nell'Home Management Solutions a livello globale.

L'occasione si è rivelata ideale per presentare il nuovo ecosistema di Home Management: Nice ha messo a disposizione uno stand interattivo per prendere visione delle soluzioni connesse e integrate. L'azienda leader nella Home Management Solutions ha deciso di venire incontro a tutta quella platea di utenti che chiede da tempo una maggiore connettività. una migliore integrazione e una gestione in sicurezza di tutti i dispositivi presenti in casa, senza dimenticare altri aspetti prioritari come l'ottimizzazione dei consumi e il risparmio energetico.

Per questo Nice ha scelto di introdurre nuove soluzioni nel mercato italiano che consentono di gestire i dispositivi smart con applicazioni che escono anche fuori dall'ambiente prettamente residenziale: l'azienda si rivolge infatti anche a spazi pubblici, uffici e strutture ricettive.

Yubii Home Pro, il sistema che fa dialogare l'intera smart home

Ma quali sono le principali novità mostrate da Nice nel corso dell'evento Smart Building Expo 2023? Tra i prodotti più interessanti svelati dall'importante brand c'è sicuramente Yubii Home Pro, un gateway multifunzione che permette di controllare fino a 230 dispositivi della smart home: in questo modo gli utenti possono comunicare molto più facilmente con una casa non solo intelligente, ma anche molto più sicura.

L'obiettivo di Nice è proprio quello di fare in modo che i vari dispositivi, ovvero porte, elettrodomestici, impianti di riscaldamento e via dicendo, comunichino al meglio tra loro e vengano gestiti attraverso comandi vocali o con le app installate sul proprio telefono.

Il sistema innovativo proposto con Yubii Home Pro guarda proprio in questa direzione: l'utente può infatti dialogare con l'ecosistema-casa tramite il comando vocale e al tempo stesso riesce a ottenere risposte sulle condizioni ambientali che ci sono tra le mura dell'appartamento e anche qualche suggerimento su come risolvere eventuali problematiche esistenti.

Non è finita, perché Yubii Home Pro mette a disposizione anche la compatibilità con più di 3.000 dispositivi di altri marchi per estendere ulteriormente il concetto di sicurezza e comfort. Con questo sistema innovativo gli utenti vengono informati di eventuali movimenti in casa durante la loro assenza, ma anche di problematiche come perdite d'acqua o principio d'incendio: in questi casi verrà lanciato l'allarme e verranno preposti interventi mirati da parte del sistema.

Termostati intelligenti e soluzioni a basso impatto ambientale: tutte le novità di Nice

Nice ha poi presentato tre termostati intelligenti che consentono di controllare i consumi energetici anche a distanza. Si tratta di Clima-Control, Warm-Control e Fan-Control, tre dispositivi che permettono di ottimizzare i consumi automatizzando termosifoni, caloriferi e split dei condizionatori in base alle preferenze impostate e della temperatura esterna.

Clima-Control è il termostato per la regolazione di condizionatori split grazie al display intuitivo che consente di leggere la temperatura della stanza; Warm-Control regola automaticamente il funzionamento delle valvole di riscaldamento dell'acqua in base alla temperatura rilevata; infine, Fan-Control controlla la temperatura dei ventilconvettori ed è in grado di rilevare la temperatura ambientale regolando la velocità delle ventole.

Infine, nel corso dell'evento Smart Building Expo l'azienda Nice ha presentato anche altre due soluzioni a basso impatto ambientale realizzate con l'utilizzo di materiali rigenerati o riciclati.

Il primo è Spido600, un motore per porte da garage sezionali e basculanti che rende l'automazione molto semplice e rapida e che consente di aprire la porta del garage in soli dieci secondi. La soluzione, realizzata per il 75% da ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) rigenerato, può essere gestita anche a distanza tramite lo smartphone.

Infine abbiamo Next Solar Kit, una batteria esterna precaricata che si alimenta a energia solare: questa soluzione è l'ideale per ridurre il surriscaldamento degli edifici nei mesi estivi e migliorare la resistenza termica in quelli invernali, favorendo quindi un'ottimizzazione dei consumi energetici.

Tutte queste soluzioni consentono Nice di proseguire la strada nel raggiungimento del suo principale obiettivo, ovvero il miglioramento delle esperienze e della qualità di vita delle persone con una sostanziosa riduzione degli sprechi, un aumento della sicurezza e un adeguato rispetto dell'ambiente.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram