Come guardare Netflix con due serie di sottotitoli in contemporanea

Di Marco
generico TV
Seguici su Google News

Stai cercando di imparare una nuova lingua e utilizzi i film o show TV di Netflix come esercizio? Questo tipo di attività è di certo molto apprezzabile, ma a volte ascoltare contenuti in lingua originale e/o con un solo sottotitolo può non essere sufficiente per apprendere al meglio.

D’altro canto, mettere il pausa il film ogni volta che cerchi una parola sconosciuta, può diventare alquanto snervante. Devi sapere, però, che esiste una soluzione che potrebbe cambiare il tuo modo di studiare le lingue. Stiamo parlando della possibilità di riprodurre ben due distinti sottotitoli su Netflix.

Di cosa hai bisogno per guardare Netflix con due serie di sottotitoli?

Netflix ti offre molte opzioni quando si tratta di personalizzare i sottotitoli. Puoi modificare la lingua, la dimensione o il carattere degli stessi senza particolare difficoltà. Tuttavia, al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, Netflix non può effettivamente riprodurre due sottotitoli contemporaneamente.

Per poter compiere questo tipo puoi percorrere diverse possibili soluzioni, affidandoti a diversi plugin del browser per ottenere tale risultato. A grandi linee, abbiamo individuato tre possibili candidati, ovvero: Netflix Bilingual Subtitles, NflxMultiSubs 2021 e Netflix Dual subtitle for learning languages.

Si tratta tutte di soluzione valide, che funzionano senza richiedere un intervento troppo complesso da parte dell’utente. Per comodità, ti illustreremo come funziona il primo dei tre: in ogni caso, tutti i componenti aggiuntivi funzionano in modo molto simile.

Come vedere i doppi sottotitoli

Dopo aver installato l'estensione, vai su Netflix e inizia a riprodurre il film o il programma TV desiderato. Quindi, fai clic sull'icona Audio & sottotitoli nell'angolo in basso a destra.

Noterai che c'è un nuovo menu Secondary Subtitles aggiunto da Netflix Bilingual Subtitles. Da qui puoi scegliere la lingua per i sottotitoli secondari. Potrai anche notare come il numero di opzioni disponibili varia da un film all'altro.

Una volta scelta la lingua, Netflix riprodurrà i contenuti visualizzando entrambe le istanze dei sottotitoli. Per impostazione predefinita, i sottotitoli aggiunti da Netflix Bilingual Subtitles verranno visualizzati nella parte inferiore dello schermo, sotto quelli principali.

Come personalizzare i sottotitoli bilingue

Avere due serie di sottotitoli in esecuzione contemporaneamente potrebbe creare un po' di confusione la prima volta che proverai questa funzione, a meno che tu non stia utilizzando un display particolarmente grande collegata al tuo computer

Per semplificare, puoi personalizzare le impostazioni: ti basta clic sull'icona dell'estensione subito a destra della barra degli indirizzi.

Il primo passo in questo senso, è la scelta del layout. Se non vuoi che i sottotitoli occupino troppo spazio sullo schermo, ti consigliamo di spostare il cursore apposito completamente a sinistra. Inoltre, puoi facilmente regolare le dimensioni sia dei sottotitoli principali che di quelli secondari. Naturalmente, puoi regolare il testo tramite il menu delle impostazioni di Netflix.

Altro passo potrebbe essere quello di cambiare il colore dei sottotitoli: facendo clic sul pulsante Opzioni. Se desideri distinguere chiaramente i sottotitoli visualizzati, puoi selezionare un nuovo colore per il set secondario di sottotitoli.

Inoltre, l’estensione Netflix Bilingual Subtitles è dotata di scorciatoie da tastiera che puoi utilizzare per controllare meglio il testo.

Nota bene: sfortunatamente, non puoi avere due serie di sottotitoli mentre guardi Netflix sull'app desktop o sulla tua smart TV. A causa dello spazio extra occupato dai sottotitoli, ti consigliamo di collegare il tuo laptop a uno schermo più grande.

Puoi utilizzare altri browser?

Anche se puoi ottenere l'estensione Netflix Bilingual Subtitles tramite il Chrome Web Store, puoi utilizzarla su altri browser come Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge.

In base alle tue esigenze, dunque, puoi scegliere qualunque di questi software.

Conclusioni

Anche se potrebbe volerci un po' di tempo per abituarti, guardare Netflix con due sottotitoli in contemporanea, può essere utile se stai cercando di imparare una nuova lingua.

Poiché queste estensioni del browser non sono sviluppate da Netflix, ricorda che potresti riscontrare problemi occasionali. Quando ciò accade, aggiorna le estensioni o passa a un browser diverso.

Se cerchi altri plugin per il browser che svolgono funzioni simili, fai attenzione alla loro provenienza. Se sono esterni rispetto a Chrome Web Store, infatti, potresti imbatterti in una trappola creata appositamente da hacker per accedere al tuo browser.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram