Come vedere la temperatura e l'umidità con HomePod Mini

Di Marco
Seguici su Google News

Sapevi che l'HomePod Mini può comunicarti la temperatura e il livello di umidità nella tua casa?

Questo fantastico prodotto ha recentemente ricevuto un aggiornamento software che ha abilitato due sensori già integrati sul dispositivo ma non ancora funzionanti. I dati raccolti da questi sono del tutto diversi da quanto puoi ottenere integrando Siri su HomePod: in questo caso, infatti, i dati raccolti riguardano nello specifico il luogo in cui si trova il prodotto.

A livello pratico, puoi accedere alle funzioni climatiche su HomePod Mini dal tuo iPhone, iPad o Mac utilizzando semplicemente l'app Home: in questo articolo ti spiegheremo come fare.

Come attivare e utilizzare i sensori di temperatura e umidità da iPhone, iPad, Mac

Per attivare i sensori, dovrai procedere in questo modo:

  • Accedi all'app Home;
  • Scegli la voce Clima nella parte superiore della schermata;
  • Qui troverai le letture per la temperatura e l'umidità (entrambe relative all'interno della casa).

Puoi persino utilizzare i sensori di temperatura e umidità e le funzionalità di rilevamento per le automazioni con l'app Home, ma questo è un utilizzo avanzato. In futuro potremmo presentare anche un articolo specifico su queste funzioni leggermente più complicate.

Se non vedi l'opzione Clima disponibile, probabilmente non hai ancora aggiornato il software dell'HomePod Mini. Questo non è un grosso problema: puoi farlo anche dall'app Mac Home o dall'app Home per iPhone e iPad. A livello pratico, dunque, devi avere installato HomePodOS 16.3 o successivo per ottenere accesso ai sensori di umidità e temperatura presenti sul dispositivo.

Fonte: Osxdaily.com

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram