Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come creare una lista di cose da fare con Amazon Alexa

Quando esci dalla porta di casa per andare in ufficio, a scuola o in viaggio, ti piace fare un ultimo controllo per assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno? E se potessi gestire la lista di cose da fare o da portare con te utilizzando Amazon Alexa?

Per utilizzare in tal senso l’assistente virtuale non è necessario essere programmatori o installare app di terze parti: il tutto è relativamente semplice e e alla portata di tutti. Il tutto è realizzabile attraverso pochi comandi vocali e consente di gestire al meglio una lista (anche piuttosto lunga) di cose da fare, di oggetti da acquistare o di azioni da svolgere nel corso della giornata.

Alexa parola di attivazione

Come gestire una lista di cose da fare attraverso Alexa

Per realizzare un elenco di cose da fare è necessario agire attraverso un apposito progetto del tracker attività. Segui questi semplici passaggi:

  • aprire l’app Alexa sul tuo dispositivo Android o iPhone, espandere la sezione nella parte superiore toccando Vedi altro e seleziona Progetti;
  • vai sulla scheda Home e scorri verso il basso fin quando non si vede il progetto di Tracciamento attività e tappa su questa voce;
  • nella schermata dei dettagli, tocca l’icona Riproduci (in alto) per ascoltare un esempio di come funziona con Alexa per la creazione delle liste di cose da fare.

A questo punto, leggi i passaggi per creare la lista, rivedi come usarla e controlla i suggerimenti disponibili. Quando infine ti senti pronto per iniziare, tocca Crea il tuo in basso.

Crea e personalizza la tua lista di controllo delle attività

Il primo passo è aggiungere il contenuto per la tua lista di cose da fare. Noterai un esempio chiamato Morning Checklist con diversi elementi elencati. Se lo desideri, puoi provare questa lista, ma per crearne una tua inizia digitando un nome da assegnare.

Quindi aggiungi elementi alla tua lista. Se vuoi usare una delle voci puoi semplicemente lasciarla o usare le frecce per spostarla in alto o in basso nella disposizione. Tocca il testo per una voce per aggiungere e la X per rimuoverne una. Se vuoi inserire elementi aggiuntivi tocca Aggiungi elemento in basso.

Successivamente, puoi impostare un promemoria per controllare il tuo elenco. Può risparmiarti il ​​mal di testa nel caos prima di andare all’università ogni mattina o prima di preparare i bagagli per un viaggio di lavoro.

Sotto i tuoi articoli, dai un titolo al tuo promemoria, seleziona i giorni della settimana ed imposta un’ora specifica per il memo. Infine, tocca la casella a discesa per scegliere il dispositivo che utilizzerai per controllare l’elenco. Quindi, tocca Avanti: Nome in alto.

Personalizza a seconda delle tue necessità

Ora che hai le basi per la tua lista di controllo, puoi personalizzarla. Per esempio, puoi personalizzare le frasi che Alexa usa per gestire la lista.

Hai quattro sezioni per Intro, Incoraggiamento, Tutto finito ed Esci. Come la configurazione iniziale, hai alcuni modelli da seguire per iniziare. Tocca il testo per cambiarne uno, la X per rimuoverne uno e Aggiungi messaggio per includerne un altro. Se utilizzerai un Echo Show o Echo Spot, puoi scegliere anche un colore di sfondo per lo schermo.

Al termine, tocca Avanti: Nome in alto e dai un nome alla tua lista. Ricorda, questo è il nome che dirai ad Alexa per aprirla attraverso comando vocale. Tocca il testo per aggiungere il tuo nome e tocca Avanti: Crea abilità in alto al termine.

Vedrai un breve messaggio mentre la tua abilità passa attraverso il processo di creazione. Al termine, puoi rivedere i dettagli dell’abilità, utilizzare gli elementi di azione in basso per modificarlo o condividerlo o toccare la X in alto per chiudere lo schermo.

Nota bene: puoi creare tutte le liste di cose da fare che desideri per qualsiasi tua necessità.

Usa le abilità e abilità Alexa

Ora che la tua abilità è pronta per l’uso, è ora di utilizzare la funzione! Puoi dire Alexa, apri nome attività! usando il nome che hai dato all’abilità. Alexa risponderà chiedendo se vuoi ascoltare gli elementi presenti nella lista o iniziare a contrassegnarli.

Se devi smettere di lavorare sulla tua lista prima di finirla, puoi chiedere ad Alexa di chiuderla. Quindi puoi riaprirla in un secondo momento per continuare a completare gli elementi e ascoltare eventualmente le parole di lode per il tuo buon lavoro.

Per riaprire la tua lista nell’app Alexa, torna alla sezione Progetti con AltroVedi altroProgetti. In alto, seleziona Le tue abilità e sceglila dall’elenco. Tocca Le tue abilità e selezionane una per modificarla. Questo ti riporta alla schermata dei dettagli dell’abilità, dove puoi rivedere, modificare, eliminare, condividere o pubblicare l’abilità.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Dispositivi smartDomotica

Cosa significano gli anelli colorati di Alexa

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomotica

Le migliori smart plug compatibili con Alexa e Google Home

Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

Migliori baby monitor per neonati e bambini | Guida all'acquisto

Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Alexa non funziona più? Ecco come riattivare l'assistente virtuale