Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori phon del 2021 disponibili su Amazon

Remington Keratin Protect AC8820

La tecnologia ha un rapporto sempre più stretto con il mondo della bellezza: la ricerca tecnologica infatti permette di creare dei prodotti che siano altamente performanti e al tempo stesso adatti alle zone del corpo su cui devono essere usati.

Un esempio di questo connubio riguarda gli asciugacapelli o phon, un tempo fortemente basati sul calore e portati a danneggiare i capelli, mentre nel 2021 sfruttano molte tecnologie diverse. I benefici risultano innumerevoli non solo per i capelli, ma anche per la bolletta e l’ambiente visto che i nuovi apparecchi permettono di avere tempi di asciugatura minori, nel rispetto delle chiome.

I parametri da considerare prima di acquistare un phon

Nell’acquisto di questo prodotto ci sono diversi aspetti da valutare:

  • Motore: è molto utile guardare quanti Watt ha il motore; infatti, se questo parametro è alto, il phon riesce a lavorare in modo ottimale anche a basse temperature
  • Diversi livelli di potenza e temperatura: se l’asciugacapelli permette di variare i gradi, si possono creare diverse combinazioni; questo permette di adattare l’asciugatura al proprio tipo di capello, in modo da non danneggiarlo o sfibrarlo, al tempo stesso ottenendo una piega veloce e precisa.
  • Accessori: avere accessori diversi permette di realizzare in modo ottimale diversi tipi di piega, ma anche asciugare i propri capelli rispettando la loro forma e valorizzandola.
  • Tecnologia: si divide principalmente tra asciugacapelli in ceramica e agli ioni. I primi asciugano attraverso il calore, garantendo però una temperatura sempre uniforme e controllata. I secondi invece permettono di diminuire nettamente i tempi di asciugatura e mantenere i capelli più morbidi; questo avviene perché emettono ioni negativi che dividono le particelle di acqua rendendole sempre più piccole, il capello riesce quindi ad assorbirle e idratarsi.

Quindi ecco un elenco dei migliori phon del 2021!

I migliori phon del 2021 acquistabili su Amazon

Remington Keratin Protect AC8820

Remington Keratin Protect AC8820

Un phon che punta molto sulla protezione del capello, grazie a tre strumenti: microparticelle di cheratina e olio di mandorle rilasciate durante l’asciugatura, la generazione di ioni (il 90% in più) e il rivestimento in ceramica della griglia. Il motore ha 2200W e permette di scegliere tra 3 livelli di temperatura e 2 di velocità, ha il getto d’aria fredda e un anello di aggancio. Nella confezione sono inclusi due concentratori piatti e un diffusore.

GHD Helios

phon anti dyson

Il GHD Helios è un phon asciugacapelli con un motore da 2200 Watt, che consente di accorciare drasticamente i tempi di styling. La tecnologia Aeroprecis che caratterizza questo phon permette di avere un flusso di aria più preciso e una migliore distribuzione del calore, grazie a un design aerodinamico interno e a un beccuccio sagomato. È inoltre presente la tecnologia a ioni che aiuta a ridurre il crespo, rendendo al tempo stesso i capelli più setosi e luminosi.

Gama iQ Perfetto

phon più leggero al mondo

Il phon Gama IQ Perfetto è un prodotto italiano caratterizzato da un peso eccezionalmente basso, lo definiscono infatti “l’asciugacapelli più leggero e performante al mondo nel 2021”. Il motore è brushless ed estremamente silenzioso, potenziato dalla presenza di altre chicche tecnologiche, come Oxy Active e l’Auto-Clean. La tecnologia Oxy Active è in grado di funzionare come un antibatterico, sigillando le cuticole dei capelli e aumentando la durata del colore; la tecnologia Auto-Clean invece spinge la turbina del motore nella direzione opposta e pulisce il filtro in modo profondo.

Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800

phon elegante

La linea Bellissima di Imetec è molto conosciuta e il phon di cui parliamo ora, il My Pro Ceramic è un asciugacapelli potente e molto elegante. La tecnologia a ceramica riesce a produrre un “calore buono”, infrarosso, che permette di proteggere e idratare i capelli, rendendoli meno crespi e secchi. Il motore è da 2300 W e permette una asciugatura molto rapida, nella confezione sono inclusi anche un beccuccio e un diffusore che permettono di usare al meglio questo dispositivo.

Ikohs Ion Ceramic

phon bioceramica 2021

L’Ion Ceramic di Ikohs è un phon estremamente piccolo, con una caratteristica particolare: ha come suo punto di forza l’asciugatura lenta e delicata. Grazie al generatore di ioni negativi, l’acqua viene fatta evaporare senza danneggiare i capelli, incresparli e soprattutto senza usare temperature estreme.

Per proteggere al meglio i capelli, il phon è dotato di una tecnologia chiamata bioceramica, che, attraverso delle celle di ceramica dalla forma esagonale, distribuisce l’aria e il calore in modo uniforme.

Dyson Supersonic

il phon più tecnologico e costoso del 2019

Con un prezzo decisamente elevato, il Dyson Supersonic si distingue dagli altri asciugacapelli presentati. Quando però si osservano le sue caratteristiche e si comprende la quantità di ricerca dietro ogni singolo aspetto, si può capire come il rapporto qualità/prezzo sia comunque ottimo. Il motore da 1600W gestisce un flusso d’aria da 41 litri per secondo, grazie alla tecnologia Air Multiplier™ che aspira l’aria circostante e la moltiplica per 3 volte, pur mantenendo il flusso omogeneo e controllato. Il phon risulta essere molto silenzioso, include tanti accessori collegabili tramite attacco magnetico al dispositivo e permette di scegliere tra 3 livelli di velocità e 4 di calore.

GAMMAPIU’ Barber Phon New Style

phon per barba baffi e capelli

Questo phon è sicuramente il più originale di questa lista! Si tratta infatti di un asciugacapelli con una specifica modalità per barba e baffi attivabile con un selettore, un’impugnatura ergonomica e un canotto freddo che diminuisce il rischio di scottature.

Il motore è da 1800 W ed è dotato di generatore ionico, che garantisce l’eliminazione del crespo e la lucentezza sia dei capelli che della barba, l’effetto è potenziato dalla griglia rivestita in tormalina.

Conclusioni

La scelta di un asciugacapelli non è sempre facile, vista la quantità di aspetti a cui prestare attenzione. Nel 2021 il mercato offre moltissimi phon tra cui scegliere ed è facile perdersi: pertanto con questa guida speriamo di averti aiutato a chiarire le idee!

Durante tutto l’anno monitoreremo le novità delle principali aziende del settore e di eventuali startup che vogliono gettarsi a capofitto nell’asciugatura e cura dei capelli.

 

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 4 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori asciugatrici e quale scegliere | Guida all'acquisto

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquistiElettrodomestici

Confronto Dyson v10 e v11: qual è il migliore? quale acquistare?

Consigli per gli acquisti

Migliori robot tagliaerba per un giardino perfetto

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori multiprese a scomparsa e da incasso per scrivanie e tavoli