ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori umidificatori e deumidificatori del 2021

i migliori umidificatori e deumidificatori del 2019 acquistabili su Amazon

La gestione dell’aria all’interno di ogni abitazione non riguarda esclusivamente il controllo della temperatura. Per questo motivo vogliamo scoprire quali sono i migliori umidificatori e deumidificatori attualmente in commercio al fine di scegliere il prodotto ideale per la propria casa. Come abbiamo diffusamente trattato nella nostra apposita guida all’acquisto, umidificatori e deumidificatori svolgono ruoli diversi, per molti aspetti opposti, pur avendo entrambi l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria.

Per quanto molto spesso non ce ne rendiamo conto, l’aria che respiriamo può non essere sana.Le conseguenza non sono affatto minori. Un aria con il tasso di umidità sbagliato può provocare diversi disturbi di salute e danni a parete e mobili. Ecco quindi che l’utilizzo di umidificatori e deumidificatori si rivela in molti casi decisivo per garantirsi una qualità della vita migliore, un riposo tranquillo e anche una maggiore integrità della casa nella quale si vive.

Abbiamo raccolto 5 dei migliori umidificatori e deumidificatori, proponendo le migliori soluzioni in termini di efficienza e di rapporto qualità-prezzo.

NB: Non esiste il miglior modello in assoluto. Il motivo? Molto dipende dalle proprie esigenze, da quelle dell’immobile e dal livello di umidità contro il quale si deve intervenire.

I migliori umidificatori e deumidificatori acquistabili nel 2021

Argoclima Hydro Digit

Tra i migliori umidificatori troviamo sicuramente l’Argoclima Hydro Digit, un modello a ultrasuoni, con il serbatoio da 4 litri che permette di regolare il livello di umidità desiderato. Questo umidificatore utilizza un filtro a scambio ionico e si rivela particolarmente adatto per gli ambienti di grandi dimensioni.

Tra i vantaggi dell’Argoclima Hydro Digit troviamo anche una buona gestione dei consumi, un’ottima autonomia, la possibilità di personalizzare le impostazioni e la capacità, a differenza di altri modelli, di non rovinare i mobili presenti negli ambienti dov’è collocato.

Philips HU4706/11

Con il Philips HU4706/11 passiamo ad un modello ancora più interessante e innovativo. Parliamo infatti di un umidificatore con un bassissimo consumo energetico e capace di filtrare e igienizzare l’aria. È un dispositivo che permette di regolare il livello di umidità, è dotato della funzione di spegnimento automatico ed è particolarmente consigliato per gli ambienti di piccole dimensioni.

Il Philips HU4706/11 è un modello innovativo in quanto utilizza la tecnologia a evaporazione, che ha un particolare filtro antibatterico e antipolvere e, come detto, un consumo energetico veramente minimo.

I migliori deumidificatori

De’Longhi DDS30

deumidificatore semplice e intuitivo

Uno dei migliori deumidificatori che è possibile trovare in circolazione è il De’Longhi DDS30, un modello dall’utilizzo semplice e intuitivo, dotato anche di display LCD e timer. È comodo da trasportare anche grazie alla presenza delle apposite rotelle, ha una tanica da 4.5 litri (a scarico continuo) ed è consigliato per gli ambienti di piccole dimensioni (fino a 40 metri quadri). Il De’Longhi DDS30 integra la presenza di un doppio sistema di scarico ed è utilizzabile anche per asciugare il bucato.

È presente inoltre un apposito filtro che si occupa della purificazione dell’aria.

Inventor Eva ION – La nostra scelta

migliore deumidificatore - Inventor Eva ION

Il modello che abbiamo personalmente scelto per casa nostra è il deumidificatore Inventor Eva ION PRO. Questo dispositivo si caratterizza per un design piacevole e moderno ed è davvero molto facile da utilizzare, infatti sulla parte superiore troviamo un semplice panno di comando che da accesso a tutte le funzioni. Grazie al peso ridotto e alle pratiche rotelle è semplice da spostare da una stanza all’altra. La buona capacità di deumidificazione lo rende ideale per ambienti di medie dimensioni, è capace di filtrare l’aria di 90 metri quadri, e grazie al filtro a IONI ci restituisce un’aria purificata.

Lo abbiamo scelto anche per la possibilità di controllarlo da smartphone grazie alla comoda applicazione. Il rapporto qualità-prezzo è fra i migliori del mercato, per questo motivo lo consideriamo il prodotto su cui puntare.

De’Longhi DD20

L’ultimo, ma non per questo meno valido, deumidificatore che prendiamo in considerazione è il De’Longhi DDS20. Ci troviamo davanti ad un modello silenzioso, dotato di doppio sistema di scarico e molto semplice da utilizzare. Il design è di quelli moderni, ottimo per essere collocato in tutti gli ambienti della casa, è facile da trasportare ed è utilizzabile anche per asciugare il bucato.

L’altra caratteristica interessante del De’Longhi DDS20 è la presenza di un filtro antipolvere destinato alla pulizia dell’aria, che può essere comodamente smontato e lavato.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiElettrodomestici

7 migliori accessori tecnologici per l’estate

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori friggitrici ad aria: Guida all'acquisto

CucinaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Aarke Purifier: la caraffa filtrante di design

ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori climatizzatori da parete acquistabili su Amazon