Aspirapolveri e puliziaRecensioni

Recensione Vistefly V10 Pro: potenza a basso costo

Recensione Vistefly V10 Pro

La ricerca di valide alternative ai prodotti Dyson continua e passa ora attraverso la recensione del Vistefly V10 Pro. Parliamo di una scopa elettrica che sembra poter offrire diversi vantaggi. Innanzitutto economici, dato il prezzo molto competitivo, ma anche tecnici, con prestazioni e funzionalità niente male.

Confezione

Contenuto confezione Vistefly V10 Pro

Contenuto confezione Vistefly V10 Pro

Iniziamo la nostra recensione del Vistefly V10 Pro verificando tutto quello che troviamo all’interno della confezione. Oltre, ovviamente, al corpo della scopa elettrica, sono presenti molti accessori. Tra questi troviamo la prolunga, una testina in velluto morbido, una spazzola 2 in 1, una mini spazzola elettrica, una bocchetta di aspirazione a lancia, un supporto da parete, una batteria e l’adattatore. Le due spazzole a rullo presenti integrano delle luci LED e hanno un angolo di rotazione di 270° che permettono di raggiungere anche i punti più difficili della propria casa.

Complessivamente, quindi,  questa scopa elettrica ha una fornitura molto buona e articolata, grazie ai tanti accessori che puoi utilizzare per soddisfare moltissime esigenze.

Design e costruzione

Design Vistefly V10 Pro

Design Vistefly V10 Pro

Dal punto di vista estetico il Vistefly V10 Pro ha una particolare eleganza che gli conferisce fascino e sobrietà. Allo stesso tempo la configurazione è quella classica, dove l’impugnatura è allineata con il serbatoio (della capacità di 0.55l) e il motore  di aspirazione. Questa soluzione permette di utilizzare la scopa elettrica anche come aspira briciole o per pulire angoli più ristretti (come quelli ad esempio all’interno dell’automobile). Inoltre la configurazione è quella ottimale in quanto la polvere e la sporcizia aspirata vanno direttamente nel serbatoio senza dover compiere particolari percorsi.

L’impugnatura del Vistefly V10 Pro è molto comoda e agevole per eseguire qualsiasi tipo di movimento per la pulizia della casa. Anche il peso di soli 2.5Kg aiuta ad avere sempre un pratico controllo sul Vistefly V10 Pro.

Hardware

Hardware Vistefly V10 Pro

Hardware Vistefly V10 Pro

Come tutte le scope elettriche di ultima generazione anche il Vistefly V10 Pro di cui ci stiamo occupando in questa recensione è realizzato con una tecnologia ciclonica. Il motore, di tipo brushless e a marchio Nidec, ha una potenza di 22000 PA che permette di aspirare tranquillamente qualsiasi tipo di residuo, anche i capelli e i peli degli animali domestici. Il processo di aspirazione è poi gestito anche dall’ottimo filtro HEPA che trattiene le particelle più piccole ed evita che queste, fuoriuscendo, vengano rimesse nell’aria. Il filtro è lavabile e quindi riutilizzabile: un elemento molto positivo per quel che riguarda le operazioni di manutenzione delle scope elettriche.

Il motore del Vistefly V10 Pro ha una velocità massima di 108 000 giri al minuto e può essere impostato in due differenti velocità. Una potenza significativa che tuttavia non incide sulla rumorosità che si attesta sui 75dB.

Durante la pulizia le setole delle spazzole installate ruotano in modo tale da indirizzare la sporcizia incontrata verso la parte interna, dove viene aspirata dal ciclone generato dal motore. Le spazzole disponibili nella confezione consentono di pulire le superfici classiche e quelle più delicate, compresi i tappeti.

Autonomia

Diverse novità da registrare anche sul fronte autonomia. La batteria da 2200mAh, infatti, è rimovibile e di suo assicura un funzionamento continuativo del Vistefly V10 Pro tra i 20 e i 40 minuti a seconda del tipo di velocità impostata. Per ricaricarla completamente occorrono circa quattro ore.

Prezzo

Il costo, poco più di 150€, è probabilmente il vero punto di forza del Vistefly V10 Pro. Trovare scope elettriche affidabili, potenti e versatili a un prezzo così ridotto non è sempre semplice.

Conclusione

Vistefly V10 Pro

Vistefly V10 Pro

Possiamo quindi concludere la recensione del Vistefly V10 Pro dando un giudizio ampiamente positivo, sotto tutti i punti di vista. Per la fascia di mercato cui si rivolge, per la praticità d’utilizzo, l’efficienza e l’assortimento degli accessori, il Vistefly V10 Pro è davvero uno dei migliori modelli di scopa elettrica che si può trovare in circolazione.

Giudizio finale
Confezione
9 / 10
Design e costruzione
8.5 / 10
Hardware
8.5 / 10
Autonomia
8 / 10
Prezzo
9 / 10
La nostra opinione

Il Vistefly V10 Pro ci ha assolutamente sorpreso in maniera positiva, sotto tutti i punti di vista.

I punti di forza di questa scopa elettrica sono il prezzo più che abbordabile, la praticità d’utilizzo, l’efficienza e l’assortimento degli accessori.

8.6 ★★★★☆
Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Aspirapolveri e pulizia

Le migliori idropulitrici acquistabili su Amazon

Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Recensione Imetec Duetta Cordless: non convince del tutto

Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Migliori robot aspirapolvere Roomba e guida all'acquisto

Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Roomba 671: efficienza economica