Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici per bambini e adolescenti

Migliori spazzolini elettrici per bambini

La salute dei denti è fondamentale e la cura dell’igiene orale è uno di quegli aspetti che vanno affrontati, anche come educazione, fin da bambini. Per questo è utile scoprire quali sono i migliori spazzolini elettrici per bambini, ma anche per adolescenti. Tale attenzione è finalizzata sia a una crescita sana, evitando problemi di salute (i disturbi ai denti hanno effetti su tantissime altre parti del corpo), che a una cura dell’aspetto estetico. L’investimento fin dalla tenera età sull’acquisto e l’educazione all’utilizzo dei migliori spazzolini elettrici per bambini, è un guadagno che si percepirà costantemente nel corso degli anni.

A differenza dei modelli per gli adulti, i migliori spazzolini elettrici per bambini e adolescenti sono sviluppati appositamente per le loro esigenze. Non solo dal punto di vista cromatico (specialmente per i bambini), ma anche dell’ergonomia e dell’utilizzo. Oltre agli aspetti tecnici propri di ogni spazzolino, nei modelli per i bambini vanno considerate anche una serie di funzionalità accessorie che rendono l’utilizzo dello spazzolino divertente e piacevole. In modo che il bambino si lavi i denti tutti i giorni con piacere e divertimento e mantenga questa abitudine nel corso degli anni.

Oral-B Stages Power

Oral-B Stages Power

Oral-B Stages Power

Tra i migliori spazzolini elettrici per bambini troviamo l’Oral-B Stages Power. Un modello dall’impugnatura ergonomica e colorata, dotato della base di ricarica cui collocare lo spazzolino quando non viene utilizzato. L’autonomia è di 8 giorni ed è realizzato con delle setole molto morbide per rimanere delicato sulle gengive e i denti dei bambini. L’Oral-B Stages Power funziona anche in abbinamento a un’apposita app da avviare sullo smartphone che insegna ai bambini a come lavarsi i denti correttamente e a farlo in compagnia dei propri personaggi Disney preferiti.

Philips Sonicare ForKids HHX6311/07

Philips Sonicare ForKids HHX6311/07

Philips Sonicare ForKids HHX6311/07

Un’ottima alternativa è data dal Philips Sonicare ForKids HHX6311/07. Questo spazzolino riesce a rimuovere il 75% in più della placca rispetto a uno spazzolino tradizionale e, grazie alla tecnologia Sonicare, riesce ad effettuare 31000 movimenti al minuto. Nel Philips Sonicare ForKids HHX6311/07 sono presenti due programmi di pulizia (delicata e intensa) per rispondere a tutte le esigenze di igiene. La particolarità di questo modello è data dalla presenza di un timer e di una serie di suoni che aiutano e incoraggiano i bambini non solo a spazzolare i denti, ma anche a farlo nelle parti della bocca più delicate e prestando attenzione alle gengive.

Oral-B Professional Care 500

Oral-B Professional Care 500

Oral-B Professional Care 500

Per i ragazzi e gli adolescenti l’Oral-B Professional Care 500 è uno dei migliori spazzolini attualmente in circolazione. Parliamo di uno spazzolino realizzato con tecnologia Braun e una modalità di pulizia a getto singolo. Quest’ultima aiuta a effettuare una pulizia mirata e a migliorare la salute delle gengive. Sono disponibili diversi timer per impostare lo spazzolino sulla durata di pulizia consigliata dal dentista. Inoltre all’interno della confezione dell’Oral-B Professional Care 500 sono presenti due testine e quattro beccucci dedicati all’idropulsore.

Philips Sonicare HX6601/29 Serie 3

Philips Sonicare HX6601/29 Serie 3

Philips Sonicare HX6601/29 Serie 3

Con il Philips Sonicare HX6601/29 Serie 3 abbiamo uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica che risulta essere molto efficace contro la placca senza rovinare le gengive. Sono disponibili tre livelli di intensità e un timer di due minuti (con intervalli di trenta secondi) per offrire una pulizia ottimale, sulla base delle indicazioni dei professionisti del settore. Ottima anche l’autonomia; il Philips Sonicare HX6601/29 Serie 3, infatti, con una sola carica può durare anche fino a tre settimane.

Spazzolino elettrico Teetech

Spazzolino elettrico Teetech

Spazzolino elettrico Teetech

Per gli adolescenti e i ragazzi lo spazzolino elettrico Teetech è davvero un modello da prendere in considerazione. Cinque differenti modalità di pulizia, vibrazione sonora e i timer professionali, rendono l’utilizzo di questo spazzolino efficiente ed estremamente versatile. Da segnalare come lo spazzolino elettrico Teetech sia impermeabile (certificazione IPX7) e dotato di una testina Dupont arrotondata e molto morbida, capace di proteggere la bocca durante l’utilizzo.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori epilatori da uomo | Guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici in vendita del 2020

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori epilatori da donna del 2020

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori antizanzare per un’estate senza punture