Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici in vendita del 2020

guida acquisto spazzolino elettrico

Gli spazzolini elettrici rappresentano un must have per gli uomini e per le donne più attenti alla propria igiene orale. Nella nostra guida all’acquisto dello spazzolino elettrico abbiamo visto quanto sia importante scegliere con particolare accuratezza il proprio spazzolino elettrico, al fine di non trovarsi tra le mani un dispositivo che mal si concilia con le nostre ambizioni.

Ma quali sono i migliori spazzolini elettrici in vendita? E quali sono le loro caratteristiche? Abbiamo voluto compiere un’approfondita ricerca dei migliori accessori attualmente a disposizione sul mercato italiano, e li abbiamo passati in rassegna nella speranza che possa farti cosa gradita.

Vediamo quali sono i 10 prodotti che abbiamo scelto per te e che rappresentano i migliori spazzolini elettrici di questo 2020! Abbiamo deciso di dividere i prodotti in due grandi categorie: gli spazzolini che costano meno di 100 euro e quelli con un prezzo superiore.

I migliori spazzolini elettrici a meno di 100 euro

quale spazzolino elettrico comprare

Vediamo quali sono i migliori spazzolini elettrici con un prezzo di vendita inferiore ai 100 euro. Questi prodotti sono in grado di garantire buone prestazioni ed una buona qualità di pulizia. Questi sono

Oral-B Smart 5000


Anche per chi vuole spendere meno di 100 per il proprio nuovo spazzolino elettrico, Oral-B ha in serbo diverse soluzioni particolarmente competitive.

Una di queste è certamente rappresentato dallo Smart 5000, un ottimo best seller del brand del gruppo Braun, in grado di costituire una soluzione di qualità per chi vuole migliorare la salute di denti e gengive, con una tecnologia che arricchisce l’acqua di microbollicine di aria purificata.

Rileviamo inoltre come anche questo dispositivo sia sufficientemente smart, potendo infatti colloquiare via Bluetooth con l’app per smartphone, e contribuendo così a migliore le abitudini di spazzolamento in virtù dei suggerimenti che verranno erogati in tempo reale. Il kit Smart 5000 presenta cinque diverse modalità di pulizia, come quella sbiancante, i denti sensibili e la protezione delle gengive. È altresì possibile utilizzare il quadrante di controllo dell’idropropulsore per poter regolare la pressione dell’acqua aumentandone o diminuendone l’intensità.

Particolarmente soddisfacente e completo è anche il contenuto della confezione, che oltre al sistema di pulizia Oxyjet include 1 spazzolino elettrico, 6 testine di ricambio per spazzolino, 4 testine Oxyjet.

Philips Sonicare HX8911/02 HealthyWhite


Così come Oral-B, anche Philips dispone per tutta la propria clientela di valide soluzioni di pulizia con spazzolini elettrici al di sotto dei 100 euro.

Il prodotto di cui vogliamo ora parlare garantisce in particolar modo 62.000 movimenti al minuto, rimuovendo la placca in maniera fino a 7 volte più efficace rispetto a uno spazzolino manuale e contribuendo a sbiancare i denti 2 volte di più rispetto a uno spazzolino manuale, con effetti visibili dopo una sola settimana.

Il dispositivo in questione assicura poi 2 diversi programmi di pulizia (Clean e Clean&White), 3 diversi livelli di intensità (bassa, media, alta), include 1 testina DiamondClean Standard e, come fortemente raccomandato, ha lo Smart Time + QuadPacer, un timer di 2 minuti con intervalli di 30 secondi che assicura il tempo di pulizia consigliato e la corretta pulizia di ogni quadrante della bocca.

Confezione non troppo ricca di accessori, ma con un sistema di ricarica con caricabatterie e una ottima custodia da viaggio con entrata USB.

Xiaomi Mi Sonic

Tra i migliori spazzolini elettrici economici troviamo lo Xiaomi Mi Sonic. Abbiamo uno spazzolino dal design raffinato che consente anche di essere personalizzato per evitare di confonderlo con gli altri presenti nel bagno. Tra le caratteristiche principali troviamo la tecnologia di rilevamento della posizione che consente di tracciare e registrare i movimenti. Con l’app Home sullo smartphone è possibile modificare e personalizzare la modalità di sbiancamento, il tempo di spazzolatura e tantissime altre impostazioni per avere sempre una pulizia perfetta per i propri denti.

Fairywill 508


Fairywill è un brand che si è fatto riconoscere in tempi relativamente recenti per la bontà dei propri dispositivi, a fronte di un prezzo ai minimi sul mercato.

Il modello 508 di cui vogliamo oggi parlarti non fa certamente eccezioni. Ad un prezzo che non teme alcun tipo di paragone ti potrà infatti garantire una pulizia a ultrasuoni, con 40.000 vibrazioni al minuto, con la possibilità di rimuovere fino al 100% in più di placca di un normale spazzolino manuale, senza pregiudicare la salute delle gengive. La sua testina con spazzola a forma di W si adatta facilmente alla conformazione dei denti, potendo raggiungere le zone più profonde con maggiore facilità.

Il prodotto ha inoltre 5 diverse modalità di pulizia opzionale (bianco, pulito, sensibile, lucidatura, massaggio) adattandosi così in tempo reale alle diverse condizioni di denti e gengive. Presente anche in questo caso il timer intelligente di 2 minuti, con pausa di intervallo di 30 secondi, che ci ricorda di cambiare quadrante di pulizia.

Insomma, parliamo di uno spazzolino elettrico con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, venduto con un kit che include, oltre allo spazzolino elettrico, anche 3 testine di ricambio, oltre a una testina interdentale, una copertura setola protettiva, il cavo di ricarica USB (non c’è l’adattatore) e il manuale di istruzioni.

Kipozi KI-2205

Un altro discreto spazzolino elettrico low cost è il modello di Kipozi. Probabilmente meno competitivo dell’alternativa di cui abbiamo parlato, è pur sempre un buon prodotto per chi si vuole avvicinare a questo settore senza spendere troppo, prima di passare – magari – a modelli più evoluti e qualitativamente più impeccabili.

In questo caso, parliamo comunque di uno spazzolino elettrico con 8800 oscillazioni al minuto, con timer intelligente di 2 minuti diviso in 4 periodi di 30 secondi al fine di poter guidare l’utilizzatore verso le varie sezioni della bocca, facendolo soffermare il tempo necessario.

Il dispositivo include 3 modalità di spazzolatura: Clean, per poter rimuovere in maniera ottimale la placca, Sensitive, per poter fronteggiare denti e gengive sensibili, Massage, per massaggiare delicatamente le gengive, riducendo il sanguinamento e mantenendo in salute la cavità orale. La confezione è abbastanza minimale, e include 2 testine di ricambio.

I migliori spazzolini elettrici sopra i 100 euro

guida acquisto spazzolino elettrico

Chiudiamo la nostra analisi con 6 ottimi spazzolini elettrici, di marche diverse, con prezzo sopra i 100 euro. Il prezzo superiore è giustificato da caratteristiche e funzionalità diverse che riescono ad effettuare una pulizia dei denti più approfondita e professionale.

Oral-B Smart Series White 7000 Spazzolino Elettrico con Connettività Bluetooth


Cominciamo con un vero e proprio “fuoriclasse” degli spazzolini elettrici, il modello Oral-B Smart Series White 7000 con connettività Bluetooth.

Si tratta di un dispositivo che è in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto al tradizionale spazzolino manuale, con azione pulente tridimensionale che effettua contemporaneamente dei movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, andando così a rimuovere la placca in maniera ancora più efficace.

Da notare, inoltre, la presenza della connettività Bluetooth 4.0, che permette allo spazzolino di potersi collegare all’app Oral-B, fornendo così all’utilizzatore delle informazioni in tempo reale sulla bontà dello spazzolamento. Le informazioni sull’app possono essere oggetto di personalizzazione e di condivisione con il proprio dentista, rendendo questo spazzolino elettrico un vero e proprio partner per una corretta igiene orale.

Rileviamo infine che nello spazzolino elettrico sono utilizzabili 6 diverse modalità di pulizia: la pulizia quotidiana, la protezione delle gengive, i denti sensibili, il potere sbiancante, la pulizia profonda e il nettalingua. In questo modo sarà possibile scegliere come usare lo spazzolino, rispettando le proprie esigenze, volta per volta modificabili.

Importante e apprezzabile anche il contenuto della confezione, adatto per un uso domestico o in viaggio. L’acquisto comprende infatti anche 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina CrossAction, 1 testina 3D White, 1 testina Sensitive, 1 testina Precision Clean, 1 testina Flossaction, 1 base di ricarica con vano per le testine, accessori da viaggio premium, astuccio per alimentatore e SmartGuide wireless. Cosa volere di più da un buon spazzolino elettrico?

Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare


Se il prodotto Oral-B che sopra ti abbiamo segnalato ritieni che possa avere tutte le carte in regola per poter diventare il tuo nuovo punto di riferimento per l’igiene orale. Questo prodotto Sonicare di Philips ti darà del filo da torcere!

Il dispositivo è infatti in grado di garantirti delle prestazioni davvero eccezionali, unitamente a un design interessante e tante caratteristiche che renderanno questo prodotto uno dei tuoi nuovi migliori acquisti: quattro programmi di utilizzo preimpostato, tre diversi livelli di intensità, un sensore di pressione per evitare danni accidentali alle gengive e una extra durata della batteria (fino a 3 settimane!).

Tra le altre funzionalità che abbiamo trovato di maggiore interesse, anche la possibilità di riconoscere automaticamente la testina, e la possibilità di connettersi all’applicazione che condividerà con te le migliori informazioni su come effettuare uno spazzolamento corretto ed efficace.

Buono, anche se meno completo del dispositivo Oral-B di cui sopra, il contenuto della confezione, che include 1 manico DiamondClean Smart nero, 1 testina Premium Plaque Defense, 1 testina Premium Gum Care, 1 testina Premium White, 1 ricarica vetro, 1 astuccio da viaggio.

Megasonex M8 – Spazzolino a ultrasuoni


Brand molto meno conosciuto dei modelli precedenti, Megasonex M8 è un buon spazzolino da denti a ultrasuoni, venduto in bundle con 2 testine di ricambio medie. Si tratta pertanto di un dispositivo che utilizza la tecnologia degli ultrasuoni a bassa frequenza medica, con la possibilità di poter disporre di un servizio domestico di pulizia delicata dei denti, rimozione profonda della placca e pressione delicata sulle gengive.

Il fatto che sia uno spazzolino a ultrasuoni non ti impedirà naturalmente di utilizzare il tuo dentifricio preferito, visto e considerato che – contrariamente a quanto suggeriscono alcune superficiali opinioni – il dispositivo NON richiede affatto dei dentifrici specifici e particolari.

Per quanto concerne il contenuto della confezione, è presente, oltre allo spazzolino con stazione di ricarica e cavo, anche una pratica custodia da viaggio, 3 testine per spazzole medie e 1 testina per spazzola soft.

Foreo F4071

Il Foreo F4071 è uno spazzolino elettrico a tecnologia sonica, ideale per la pulizia quotidiana e anche per essere portato in viaggio, grazie alla presenza della comoda custodia. Tra le funzioni presenti troviamo il timer per gli intervalli di pulizia e lo spegnimento automatico. Dal design semplice ed ergonomico, il Foreo F4071 si contraddistingue per la completa impermeabilità e l’autonomia, che consente di utilizzarlo a lungo dimenticandosi di doverlo ricaricare. Questo spazzolino è consigliato per chi ha i denti e le gengive sensibili ed è realizzato in maniera tale da rimuovere le placche ma senza irritare le gengive.

Oral-B Genius 10000N

Oral-B è sicuramente uno dei brand più all’avanguardia nel settore ed Genius 10000N è sicuramente uno dei migliori spazzolini elettrici sul mercato. Lo spazzolino elettrico in questione è in grado di pulire i denti con particolare delicatezza, potendo pertanto rivolgersi anche ai bambini e alle persone più disattente, che magari con altri spazzolini da denti hanno generato dei pregiudizi alle proprie gengive a causa della maggiore sensibilità. Grazie alla tecnologia Gum Guard, infatti, offre una protezione maggiore alle gengive e permette di evitare i danni da sfregamento. Questo prodotto offre una pulizia avanzata e precisa grazie alla testina rotonda, alle setole sottili ed alle caratteristiche all’avanguardia.

All’interno della confezione sono presenti anche due testine di ricambio ed una custodia da viaggio con caricatore USB con supporto agli smartphone.

Oral-B Genius X Luxe Edition 

Oral-B Genius X Luxe Edition è il top di gamma degli spazzolini elettrici e vanta caratteristiche uniche ed introvabili negli altri prodotti. Genius X dispone di 6 modalità di spazzolamento che vengono costantemente migliorate, ed adattate alla nostra dentatura, grazie all’intelligenza artificiale che consente di avere una pulizia approfondita, delicata e praticamente perfetta. Non manca un avanzato controllo gengivale che consente di azzerare i pericoli per le nostre gengive.

In confezione è contenuta una custodia da viaggio con carica USB in grado di ricarica anche lo smartphone e 4 testine di ricambio.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

9 Migliori Bilance Smart Pesapersone del 2023

Consigli per gli acquistiDomoticaGuide e How-ToSicurezza

Rendi la tua casa più sicura: 10 consigli per scoraggiare i ladri

Guide e How-ToSalute e Benessere

Gli assistenti vocali possono danneggiare lo sviluppo dei bambini?

Guide e How-ToSalute e Benessere

Come preparare al meglio la propria casa per l’inverno