Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici in vendita del 2019

guida acquisto spazzolino elettrico

Gli spazzolini elettrici rappresentano un must have per gli uomini e per le donne più attenti alla propria igiene orale.

Nella nostra guida all’acquisto dello spazzolino elettrico abbiamo visto quanto sia importante scegliere con particolare accuratezza il proprio spazzolino elettrico, al fine di non trovarsi tra le mani un dispositivo che mal si concilia con le nostre ambizioni.

Ma quali sono i migliori spazzolini elettrici in vendita? E quali sono le loro caratteristiche?

Abbiamo voluto compiere un’approfondita ricerca dei migliori accessori attualmente a disposizione sul mercato italiano, e li abbiamo passati in rassegna nella speranza che possa farti cosa gradita.

Vediamo quali sono i 10 prodotti che abbiamo scelto per te!

I migliori spazzolini elettrici sopra i 100 euro

guida acquisto spazzolino elettrico

Iniziamo con l’analisi di 5 ottimi spazzolini elettrici, di marche diverse, con prezzo sopra i 100 euro.

Oral-B Smart Series White 7000 Spazzolino Elettrico con Connettività Bluetooth


Cominciamo con un vero e proprio “fuoriclasse” degli spazzolini elettrici, il modello Oral-B Smart Series White 7000 con connettività Bluetooth.

Si tratta di un dispositivo che è in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto al tradizionale spazzolino manuale, con azione pulente tridimensionale che effettua contemporaneamente dei movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, andando così a rimuovere la placca in maniera ancora più efficace.

Da notare, inoltre, la presenza della connettività Bluetooth 4.0, che permette allo spazzolino di potersi collegare all’app Oral-B, fornendo così all’utilizzatore delle informazioni in tempo reale sulla bontà dello spazzolamento. Le informazioni sull’app possono essere oggetto di personalizzazione e di condivisione con il proprio dentista, rendendo questo spazzolino elettrico un vero e proprio partner per una corretta igiene orale.

Rileviamo infine che nello spazzolino elettrico sono utilizzabili 6 diverse modalità di pulizia: la pulizia quotidiana, la protezione delle gengive, i denti sensibili, il potere sbiancante, la pulizia profonda e il nettalingua. In questo modo sarà possibile scegliere come usare lo spazzolino, rispettando le proprie esigenze, volta per volta modificabili.

Importante e apprezzabile anche il contenuto della confezione, adatto per un uso domestico o in viaggio. L’acquisto comprende infatti anche 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina CrossAction, 1 testina 3D White, 1 testina Sensitive, 1 testina Precision Clean, 1 testina Flossaction, 1 base di ricarica con vano per le testine, accessori da viaggio premium, astuccio per alimentatore e SmartGuide wireless. Cosa volere di più da un buon spazzolino elettrico?

Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare


Se il prodotto Oral-B che sopra ti abbiamo segnalato ritieni che possa avere tutte le carte in regola per poter diventare il tuo nuovo punto di riferimento per l’igiene orale. Questo prodotto Sonicare di Philips ti darà del filo da torcere!

Il dispositivo è infatti in grado di garantirti delle prestazioni davvero eccezionali, unitamente a un design interessante e tante caratteristiche che renderanno questo prodotto uno dei tuoi nuovi migliori acquisti: quattro programmi di utilizzo preimpostato, tre diversi livelli di intensità, un sensore di pressione per evitare danni accidentali alle gengive e una extra durata della batteria (fino a 3 settimane!).

Tra le altre funzionalità che abbiamo trovato di maggiore interesse, anche la possibilità di riconoscere automaticamente la testina, e la possibilità di connettersi all’applicazione che condividerà con te le migliori informazioni su come effettuare uno spazzolamento corretto ed efficace.

Buono, anche se meno completo del dispositivo Oral-B di cui sopra, il contenuto della confezione, che include 1 manico DiamondClean Smart nero, 1 testina Premium Plaque Defense, 1 testina Premium Gum Care, 1 testina Premium White, 1 ricarica vetro, 1 astuccio da viaggio.

Megasonex M8 – Spazzolino a ultrasuoni


Brand molto meno conosciuto dei modelli precedenti, Megasonex M8 è un buon spazzolino da denti a ultrasuoni, venduto in bundle con 2 testine di ricambio medie. Si tratta pertanto di un dispositivo che utilizza la tecnologia degli ultrasuoni a bassa frequenza medica, con la possibilità di poter disporre di un servizio domestico di pulizia delicata dei denti, rimozione profonda della placca e pressione delicata sulle gengive.

Il fatto che sia uno spazzolino a ultrasuoni non ti impedirà naturalmente di utilizzare il tuo dentifricio preferito, visto e considerato che – contrariamente a quanto suggeriscono alcune superficiali opinioni – il dispositivo NON richiede affatto dei dentifrici specifici e particolari.

Per quanto concerne il contenuto della confezione, è presente, oltre allo spazzolino con stazione di ricarica e cavo, anche una pratica custodia da viaggio, 3 testine per spazzole medie e 1 testina per spazzola soft.

Panasonic EW1031CM


Sebbene non noto come Oral-B o Philips nel settore degli spazzolini elettrici, anche i dispositivi Panasonic godono di buona qualità e ottime recensioni.

Proprio per questo nel nostro elenco dei migliori spazzolini elettrici non può che essere ricompreso anche questo ottimo Panasonic EW1031CM, un accessorio con tecnologia Sonic da 26.000 vibrazioni al minuto, in grado di rimuovere in profondità la placca.

Facile da pulire, da ricarica e da utilizzare, può altresì essere una gradevole opzione per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo degli spazzolini elettrici, e desidera farlo con un prodotto che non tradirà certamente le sue aspettative.

Il contenuto della confezione, oltre al dispositivo in sé, include il Family Pack che comprende 2 pezzi mano, 2 testine, 1 testina extra per bambini e 1 ricarica.

Curaprox 73320815 Hydro SONIC CHS 100


Brand molto noto per i suoi prodotti per la pulizia dei denti (dai dentifrici ai collutori, dal filo interdentale agli scovolini), Curaprox propone il suo spazzolino Sonic con effetto hydrodynamischem, in grado di costituire una buona alternativa non troppo costosa nella gamma di dispositivi che oggi abbiamo il piacere di presentare.
Lo spazzolino elettrico in questione è in grado di pulire i denti con particolare delicatezza, potendo pertanto rivolgersi anche ai bambini e alle persone più disattente, che magari con altri spazzolini da denti hanno generato dei pregiudizi alle proprie gengive a causa della maggiore sensibilità.

Confezione non particolarmente ricca di accessori, ma comunque un dispositivo che è una garanzia per chi vuole un prodotto semplice ma di qualità.

I migliori spazzolini elettrici a meno di 100 euro

quale spazzolino elettrico comprare

Vediamo ora quali sono i migliori spazzolini elettrici con un prezzo di vendita inferiore ai 100 euro!

Oral-B Smart 5000

ASIN Amazon B07B5DNSK2
Anche per chi vuole spendere meno di 100 per il proprio nuovo spazzolino elettrico, Oral-B ha in serbo diverse soluzioni particolarmente competitive.

Una di queste è certamente rappresentato dallo Smart 5000, un ottimo best seller del brand del gruppo Braun, in grado di costituire una soluzione di qualità per chi vuole migliorare la salute di denti e gengive, con una tecnologia che arricchisce l’acqua di microbollicine di aria purificata.

Rileviamo inoltre come anche questo dispositivo sia sufficientemente smart, potendo infatti colloquiare via Bluetooth con l’app per smartphone, e contribuendo così a migliore le abitudini di spazzolamento in virtù dei suggerimenti che verranno erogati in tempo reale. Il kit Smart 5000 presenta cinque diverse modalità di pulizia, come quella sbiancante, i denti sensibili e la protezione delle gengive. È altresì possibile utilizzare il quadrante di controllo dell’idropropulsore per poter regolare la pressione dell’acqua aumentandone o diminuendone l’intensità.

Particolarmente soddisfacente e completo è anche il contenuto della confezione, che oltre al sistema di pulizia Oxyjet include 1 spazzolino elettrico, 6 testine di ricambio per spazzolino, 4 testine Oxyjet.

Philips Sonicare HX8911/02 HealthyWhite


Così come Oral-B, anche Philips dispone per tutta la propria clientela di valide soluzioni di pulizia con spazzolini elettrici al di sotto dei 100 euro.

Il prodotto di cui vogliamo ora parlare garantisce in particolar modo 62.000 movimenti al minuto, rimuovendo la placca in maniera fino a 7 volte più efficace rispetto a uno spazzolino manuale e contribuendo a sbiancare i denti 2 volte di più rispetto a uno spazzolino manuale, con effetti visibili dopo una sola settimana.

Il dispositivo in questione assicura poi 2 diversi programmi di pulizia (Clean e Clean&White), 3 diversi livelli di intensità (bassa, media, alta), include 1 testina DiamondClean Standard e, come fortemente raccomandato, ha lo Smart Time + QuadPacer, un timer di 2 minuti con intervalli di 30 secondi che assicura il tempo di pulizia consigliato e la corretta pulizia di ogni quadrante della bocca.

Confezione non troppo ricca di accessori, ma con un sistema di ricarica con caricabatterie e una ottima custodia da viaggio con entrata USB.

Proscenic spazzolino elettrico sonico


Quello di Proscenic è uno dei pochi esempi di spazzolino elettrico smart disponibile sotto i 50-60 euro. Con motore sonico e levitazione magnetica con più di 42.000 movimenti al minuto, è in grado di rimuovere fino al 100% in più di placche e macchie rispetto a spazzolini manuali. La sua tecnologia smart permette, grazie al collegamento Bluetooth, di poter dialogare con un’app su smartphone e, dunque, personalizzare facilmente il proprio modo di spazzolamento sulla base di quelle che sono le proprie abitudine quotidiane.

I produttori hanno inoltre incluso quattro diversi tipi di programmi per proporre varie soluzioni alle esigenze reali: Clean, White, Polish e Massage sono le varie configurazioni preimpostate sul prodotto. E’ comunque pur sempre possibile utilizzare l’app ProscenicHome per poter personalizzare al propria modalità di spazzolamento. La confezione comprende due testine di ricambio.

Fairywill 508


Fairywill è un brand che si è fatto riconoscere in tempi relativamente recenti per la bontà dei propri dispositivi, a fronte di un prezzo ai minimi sul mercato.

Il modello 508 di cui vogliamo oggi parlarti non fa certamente eccezioni. Ad un prezzo che non teme alcun tipo di paragone ti potrà infatti garantire una pulizia a ultrasuoni, con 40.000 vibrazioni al minuto, con la possibilità di rimuovere fino al 100% in più di placca di un normale spazzolino manuale, senza pregiudicare la salute delle gengive. La sua testina con spazzola a forma di W si adatta facilmente alla conformazione dei denti, potendo raggiungere le zone più profonde con maggiore facilità.

Il prodotto ha inoltre 5 diverse modalità di pulizia opzionale (bianco, pulito, sensibile, lucidatura, massaggio) adattandosi così in tempo reale alle diverse condizioni di denti e gengive. Presente anche in questo caso il timer intelligente di 2 minuti, con pausa di intervallo di 30 secondi, che ci ricorda di cambiare quadrante di pulizia.

Insomma, parliamo di uno spazzolino elettrico con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, venduto con un kit che include, oltre allo spazzolino elettrico, anche 3 testine di ricambio, oltre a una testina interdentale, una copertura setola protettiva, il cavo di ricarica USB (non c’è l’adattatore) e il manuale di istruzioni.

Kipozi KI-2205

Un altro discreto spazzolino elettrico low cost è il modello di Kipozi. Probabilmente meno competitivo dell’alternativa di cui abbiamo parlato, è pur sempre un buon prodotto per chi si vuole avvicinare a questo settore senza spendere troppo, prima di passare – magari – a modelli più evoluti e qualitativamente più impeccabili.

In questo caso, parliamo comunque di uno spazzolino elettrico con 8800 oscillazioni al minuto, con timer intelligente di 2 minuti diviso in 4 periodi di 30 secondi al fine di poter guidare l’utilizzatore verso le varie sezioni della bocca, facendolo soffermare il tempo necessario.

Il dispositivo include 3 modalità di spazzolatura: Clean, per poter rimuovere in maniera ottimale la placca, Sensitive, per poter fronteggiare denti e gengive sensibili, Massage, per massaggiare delicatamente le gengive, riducendo il sanguinamento e mantenendo in salute la cavità orale. La confezione è abbastanza minimale, e include 2 testine di ricambio.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 1 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiCucinaElettrodomesticiSalute e Benessere

Friggitrici ad aria: le migliori e guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

7 Migliori Bilance Smart Pesapersone del 2019

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

5 Migliori Antizanzare per un’estate senza punture

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Guida all’acquisto dello spazzolino elettrico: quale acquistare? Ecco i migliori prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *