Codici di errore di Apple TV+ più famosi: scopri come risolverli

Seguici su Google News

Apple TV+ è un ottimo servizio di streaming, soprattutto per gli utenti Apple. Sebbene di solito funzioni senza problemi, a volte si può verificare un messaggio di errore che interrompe l’esperienza di intrattenimento.

Fortunatamente, ancora prima di contattare l'assistenza Apple, è comunque possibile adottare alcune procedure di risoluzione dei problemi che potrebbero permettere di riprendere un corretto e regolare uso del servizio.

Di seguito abbiamo cercato di riassumere quali sono i principali e più comuni codici di errore di Apple TV+ e cosa possiamo fare per risolverli

Messaggio di errore Video non disponibile

Quando viene visualizzato il messaggio di errore che ci segnala che il video non è disponibile per la visione, informandoci che si potrebbe attendere qualche momento prima di riprovare, ci sono alcune cose che si possono testare per arginare il problema.

Innanzitutto, assicuratevi di essere ancora iscritti ad Apple TV+. Se avete un iPhone, potete controllare facilmente il vostro abbonamento andando su Impostazioni > ID Apple > Abbonamenti > Apple TV+. Se si utilizza un altro dispositivo di streaming, è possibile convalidare l'abbonamento attraverso la scheda Abbonamenti della pagina delle impostazioni dell'account.

Si può anche provare ad uscire dal proprio account sul dispositivo di streaming. Per farlo, accedete alla pagina delle impostazioni di Apple TV+, quindi Account e selezionate Esci. Quindi, accedete nuovamente al vostro account e provate a riprodurre il contenuto.

Se il problema non è stato risolto, ripristinate l'app Apple TV. Su Apple TV, andate alla pagina delle impostazioni e selezionate il pulsante Ripristina.

Se anche con questi cambiamenti il servizio non dovesse ancora funzionare, si può provare a modificare le impostazioni di visualizzazione del dispositivo. basterà accedere alla pagina delle impostazioni del device di streaming e modificare l'impostazione dello schermo con una risoluzione inferiore. apple tv

Messaggio di errore sul problema di caricamento del contenuto

Un secondo messaggio di errore può comparire se la riproduzione del video si interrompe improvvisamente o la qualità del video è inferiore a quella desiderata, informando l’utente che c'è un problema nel caricamento del contenuto.

Il problema può essere causato da una mancanza di connessione o banda Internet o da un'anomalia verificatasi durante il caricamento del contenuto. In questo caso, procedete con i seguenti passi per correggere la situazione:

  • se l'errore è dovuto a una bassa velocità di Internet, è possibile risolvere il problema scollegando altri dispositivi che utilizzano la stessa connessione Internet
  • provate a spegnere e riaccendere il dispositivo di streaming. Se si utilizza un dispositivo di streaming Apple TV, è necessario utilizzare l'opzione di riavvio del dispositivo
  • se nessuna delle due opzioni risolve il problema, Apple consiglia di scaricare il contenuto invece di trasmetterlo in streaming. Per scaricare il contenuto, fare clic sulla freccia di download rivolta verso il basso accanto al titolo che si desidera guardare.

Leggi anche: Le migliori funzionalità di Apple TV

Messaggio di errore sulla verifica fallita

Questo errore deriva dal fatto che Apple TV+ non è in grado di verificare l'abbonamento, e poiché l'abbonamento ad Apple TV+ è stato sottoscritto con un ID Apple, è necessario uscire dal proprio account.

Per uscire dall'ID Apple su un dispositivo Apple, procedere come segue:

  • Aprire l'app Impostazioni sul dispositivo
  • Selezionare l'icona ID Apple nella parte superiore della pagina
  • Toccare sul pulsante di uscita
  • Effettuare nuovamente il login.

Se si utilizza un dispositivo di streaming non Apple, è necessario uscire dall'app Apple TV+ procedendo come segue:

  • Aprire l'app Apple TV
  • Selezionare l'icona dell'account in alto a destra della pagina
  • Uscire dall'account
  • Accedere nuovamente all'account Apple TV+.

Messaggio di errore sul caricamento di un contenuto

Noto anche come errore 1021, questo problema di Apple TV+ può comparire quando il dispositivo di streaming non riesce a caricare il contenuto selezionato. A sua volta questo messaggio di errore può essere dovuto a un problema del server, a problemi di connessione di rete o a un malfunzionamento di Apple TV+.

Per risolvere il problema, procedere come segue:

  • Verificare la presenza di una connessione Internet adeguata. Per lo streaming in HD, cercare almeno 5 Mbps. Per lo streaming 4K, è necessario un minimo di 25 Mbps. Se la connessione a Internet non è a questo livello, regolare la risoluzione di riproduzione attraverso la scheda Impostazioni del profilo dell'account.
  • Disattivare i sottotitoli. L'uso dei sottotitoli su Apple TV+ può essere utile, ma può influire sui tempi di caricamento di alcuni titoli. Per questo motivo, se si verificano problemi di caricamento, si consiglia di disattivare i sottotitoli selezionando la scheda Audio e video in basso a destra nella finestra del contenuto e disattivando i sottotitoli. Una volta disattivati, provate a ricaricare il film o l'episodio.
  • Verificare che Apple non abbia problemi tecnici. A volte i sistemi Apple possono subire dei fermi macchina a causa della manutenzione programmata o di malfunzionamenti tecnici. È possibile verificare lo stato attuale dei servizi Apple sul sito web del supporto Apple. In questo caso, l'unica soluzione è aspettare che Apple risolva il problema e provare a riprodurre i contenuti in streaming in un secondo momento.

logo apple tv

Streaming su troppi dispositivi

Se condividete Apple TV+ con la vostra famiglia, dovrete assicurarvi di non cercare di trasmettere su troppi dispositivi contemporaneamente.

Ricordiamo che Apple TV+ consente sei streaming da diversi dispositivi contemporaneamente. Se l'account supera questo numero, non sarà possibile caricare e visualizzare i contenuti. Questo numero varia inoltre per chi accede ad Apple TV+ dall'abbonamento Apple Music per studenti. Per questi abbonati, Apple TV+ può essere visualizzato da un solo dispositivo alla volta.

Per risolvere questo problema, è necessario disconnettersi da un dispositivo per poter effettuare lo streaming su un nuovo dispositivo. Leggi anche: Quali sono i problemi più diffusi su Apple TV

Suggerimenti generali per risolvere i problemi di Apple TV+

Se il codice di errore che state riscontrando non è presente in questo elenco, ci sono alcune cose generali che potete provare a risolvere il problema di Apple TV+.

In particolare:

  • Riavviare il dispositivo di streaming
  • Uscire e rientrare nel tuo ID Apple sul dispositivo di streaming
  • Controllare la connessione a Internet
  • Assicurarsi che l'app Apple TV sia aggiornata
  • Contattare l'assistenza Apple.

Con questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi, dovreste essere in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di Apple TV+ e tornare a trasmettere i propri programmi preferiti rapidamente!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram