Le migliori sveglie smart: guida all'acquisto

Di Marco
migliori sveglie smart
Seguici su Google News

Quali sono le migliori sveglie smart attualmente sul mercato? Come tanti altri oggetti di uso comune, anche le sveglie hanno vissuto un periodo di profonda innovazione negli ultimi anni. L'introduzione decisa della tecnologia nelle nostre case ed in ogni aspetto della nostra vita infatti, ha permesso a questo genere di prodotto di evolversi.

Oggi, una sveglia smart non serve semplicemente a svegliarsi in tempo per andare a lavoro o a scuola. In questo articolo analizzeremo dapprima quali sono le principali funzioni che possono offrirci tali oggetti e poi quali sono i più interessanti modelli che attualmente il mercato offre.

Guida all'acquisto delle migliori sveglie smart

In una smart home non può mancare una sveglia intelligente. Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto dalle sveglie tradizionali? Analizziamo assieme le peculiarità legate a questi dispositivi.

  • Luce integrata. Chi ha particolare difficoltà ad alzarsi al mattino, può affidarsi non solamente al suono della sveglia, ma anche a una luce che accendendosi obbliga di fatto a svegliarsi. Molte sveglie smart utilizzano questa soluzione per rendere più "incisivo" il loro operato.
  • Design. Al giorno d'oggi, la classica sveglia è stata affiancata da modelli con design fantasioso che spazia dal bizzarro sino al fantascientifico. Naturalmente, le classiche lancette in molti casi hanno lasciato il passo a display digitali e comandi touch. In questo ambito, più che negli altri, contano molto i gusti personali.
  • Compatibilità con gli assistenti vocali. Che si tratti di Alexa o di Google Assistant, molti modelli del settore offrono piena compatibilità con gli assistenti vocali. Ciò comporta, per esempio, la possibilità di impostare l'allarme direttamente a parole e senza dover armeggiare con la sveglia.
  • Compatibilità con Android o iOS. Alcuni modelli possono risultare capaci di interagire con gli smartphone, permettendo all'utente di accedere alle impostazioni del dispositivo direttamente tramite il proprio telefonino.

Fatta chiarezza su alcune delle caratteristiche di tali prodotti, possiamo scendere nei dettagli analizzando i singoli modelli e i rispettivi pregi (o difetti).

Le migliori sveglie smart e le caratteristiche dei prodotti

Sveglia smart qingping - design retrò e vintage

Partiamo da uno dei modelli più economici sul mercato. La sveglia smart Qingping Bluetooth Alarm Clock offre una serie di funzioni pratiche e divertenti. Puoi controllare facilmente ora, data, temperatura e umidità direttamente dallo schermo della sveglia. Perfetta per essere posizionata sul comodino o come orologio da tavolo in ufficio.

La sveglia offre una modalità di impostazione e personalizzazione molto semplice, adatta anche agli utenti che non hanno dimestichezza con la tecnologia. Infatti, potrai svolgere ogni operazione comodamente tramite l'app Mi Home o Qingping+. Con un semplice tocco, puoi sincronizzare l'ora tramite Bluetooth e impostare fino a 16 sveglie con 8 suonerie diverse. Inoltre, la modalità snooze offre 10 minuti extra di sonno quando ne hai bisogno.

Il funzionamento è intuitivo e divertente: basta premere il dispositivo per interrompere l'allarme, attivare la modalità snooze o accendere la retroilluminazione. Come una vera sveglia retrò!

Sveglie smart Dekala - una sveglia luminosa e colorata

Procediamo con la sveglia Dekala Wake up Light, progettata per rendere il risveglio più naturale e rilassante. Con una splendida funzionalità di simulazione dell'alba, il dispositivo è progettato per preparare delicatamente il corpo e la mente al risveglio, permettendoti di iniziare la giornata in modo più sereno. Ovviamente puoi anche personalizzare il suono dell'allarme e scegliere quello che preferisci da un lungo elenco di opzioni rilassanti.

Grazie alla ricarica wireless, puoi caricare comodamente il tuo smartphone, smartwatch e auricolari wireless direttamente dalla sveglia, dicendo addio ai fastidiosi grovigli di fili che solitamente derivano dall'uso di caricabatterie cablati.

Il design innovativo di questa sveglia offre un display a LED a schermo intero a 360°, che garantisce una chiarezza e una visibilità senza pari. Grazie alla connessione Wi-Fi 2.4G e al supporto di Alexa o Google Assistant, puoi gestire facilmente le impostazioni della sveglia tramite l'app Smart Life.

La simulazione dell'alba aumenta gradualmente fino a 120 minuti prima dell'allarme, accompagnata da una selezione di suoni naturali. Questo ti permette di svegliarti in modo più dolce e rinvigorente rispetto alle sveglie tradizionali.

Il pulsante snooze ti consente di ottenere ulteriori 5-20 minuti di riposo con un semplice tocco, fino a 6 volte. Puoi anche impostare giorni specifici per l'attivazione dell'allarme direttamente dall'app.

Sveglie smart Dekala Arches- un turbinio di colori e tanti suoni rilassanti

Ecco un altro modello di sveglia smart Dekala pensato per migliorare il risveglio. Con la sua funzione di ricarica wireless da 15W, anche questo modello ti libera dall'ingombro dei cavi, consentendoti di caricare comodamente il tuo smartphone e gli auricolari. Puoi anche caricare un secondo dispositivo tramite la porta USB Tipo-C integrata.

La simulazione dell'alba è pensata per aiutarti a svegliarti gradualmente, aumentando l'intensità della luce nei 120 minuti che precedono il suono della sveglia, mentre la luce del tramonto ti aiuta ad addormentarti riducendo gradualmente l'intensità della luce. Gli effetti luminosi possono anche essere accompagnati da suoni rilassanti e rumore bianco, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

Questo modello di sveglia Dekala può essere controllato e impostato comodamente da remoto tramite l'app Smart Life, o attraverso gli assistenti vocali Amazon Alexa o Google Assistant. Puoi configurare facilmente due orari di sveglia, la durata della snooze e altre funzioni direttamente dall'app.

La sveglia offre anche un'ampia varietà di effetti di luce dinamica e colori per creare l'atmosfera desiderata nella tua casa. Con 8 suoni rilassanti per il sonno e 15 effetti di illuminazione, la sveglia aiuta a creare un ambiente privo di distrazioni per un sonno profondo e riposante.

Questa, insieme al modello precedentemente descritto, è indubbiamente una delle migliori sveglie smert in commercio, soprattutto se sei alla ricerca di un dispositivo in grado di rendere più rilassante il suo risveglio.

Sveglia smart LaMetric Time - design classico in pixel art

La sveglia smart digitale LaMetric Time è molto più di un semplice orologio. Grazie alla sua funzionalità di radio e sveglia WLAN, può essere utilizzata anche come altoparlante Bluetooth. Riceve notifiche da dispositivi smart home tramite IFTTT e dispone di un display da 37 x 8 pollici compatibile con Conrad-Connect.

La sveglia di La Metric consente di personalizzare l'aspetto dell'orologio con migliaia di quadranti e creazioni personalizzate. Infatti, puoi modificare lo sfondo con divertenti simboli, aggiungere il logo aziendale agli orologi dell'ufficio o aggiungere pulsanti creativi. La combinazione di informazioni utili e pixel art conferisce all'ambiente circostante un fascino unico.

LaMetric Time rende facile ricevere notifiche dai dispositivi integrati nella rete domotica in un colpo d'occhio. Con un solo tasto, potrai controllare i tuoi dispositivi smart senza dover utilizzare il tuo smartphone.

Una delle migliori sveglie smart dal design retrò attualmente sul mercato!

Dispositivi Amazon Echo

luce gialla lampeggiante

Infine, ci teniamo a segnalarti che la stessa funzione svolta dalle migliori sveglie smart può essere svolta anche da qualsiasi dispositivo Amazon Echo. Se sei già in possesso di uno dei famosi smart speaker di Amazon, potrai tranquillamente posizionarlo sul comodino e utilizzarlo come una vera e propria sveglia smart, usufruendo anche delle ottime funzionalità di Alexa. Per esempio, puoi optare per Amazon Echo Show o Echo Dot e godere di una lunga serie di funzionalità smart interessanti e perfette per chi ha una casa intelligente. Dai anche un'occhiata alla nostra guida: Amazon Echo vs Plus vs Studio vs Dot vs Show: quale scegliere?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram