ElettrodomesticiVideo

Come aggiornare le app su una smart TV Samsung

L’ultima cosa a cui vorresti pensare quando sei a metà di un film che ti sta appassionando sono gli aggiornamenti delle app su una smart TV. Eppure, se non hai eseguito preventivamente questa azione, potresti essere interrotto proprio sul più bello.

In questo articolo ti mostreremo cosa fare per mantenere aggiornata la tua smart TV Samsung, aggiornando le app presenti sulla stessa. Tale azione non solo ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità del dispositivo con nuove funzionalità, ma anche di incrementare il livello di sicurezza dello stesso.

Se fai un po’ di attenzione, la tua TVprobabilmente ti invierà notifiche quando sono disponibili anche nuove versioni di app da installare. Queste notifiche potrebbero essere piuttosto fastidiose e, proprio per questo motivo, ti mostreremo come impostare la tua TV Samsung per aggiornare automaticamente le app.

Samsung Smart TV

Smart TV Samsung da aggiornare? Ecco tutto quello che devi sapere

Una cosa da notare prima di iniziare è che a seconda dell’anno e del modello della tua TV Samsung e della versione Menu e/o Smart Hub in esecuzione, vi sono alcune lievi variazioni su come appaiono e funzionano le voci dei menu. Detto questo, con un po’ di volontà, puoi comunque interpretare le indicazioni e adattarle al tuo dispositivo televisivo. Tratteremo qui i modelli di TV più recenti, ma ti preghiamo di fare riferimento al manuale della tua smart TV Samsung o alle risorse online se noti che i termini non corrispondono al tuo dispositivo.

Approfondiremo come impostare la tua TV per aggiornare automaticamente le app di seguito, ma supponendo che tu non abbia già impostato tale funzione (altrimenti perché saresti qui?), Ecco come navigare manualmente attraverso l’aggiornamento software del televisore.

Nel primo passaggio, dalla schermata iniziale del televisore Samsung, individua e seleziona il menu delle app. Qui è dove troverai tutte le app installate sulla tua TV, come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e altre piattaforme.

Nel secondo passaggio, seleziona una delle app che desideri controllare e fai clic su di essa. Quando si apre la finestra con le informazioni dell’app, ci sarà un pulsante che dirà Apri se l’app è aggiornata. Se è disponibile un aggiornamento, il pulsante avrà una dicitura di tipo Aggiorna. Seleziona la voce e l’aggiornamento verrà scaricato e installato da solo.

Nota bene: da questo menu, puoi anche aggiungere o rimuovere app dal menu della schermata iniziale.

Come impostare le app dei televisori Samsung per l’aggiornamento automatico

Per quanto sia divertente aggiornare le tue app, ti consigliamo di configurare la tua smart TV Samsung per controllare e aggiornare automaticamente le app. Ecco cosa dovresti fare in tal senso.

  • Dalla schermata iniziale del televisore Samsung, individua e seleziona il menu App del televisore;
  • Quindi nell’angolo in alto a destra dello schermo selezionare l’icona a forma di ingranaggio, ovvero Impostazioni;
  • Successivamente, vedrai il pulsante Aggiornamento automatico nell’angolo in alto a destra;
  • Assicurati che sia impostato su On: se così è, lo stesso risulterà di colore blu.

A questo punto, quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento, le tue app si aggiorneranno automaticamente, quindi puoi concentrarti sui film e telefilm senza distrazioni di sorta.

Potrebbero interessarti
Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Jimmy H8 Flex: l’aspirapolvere da comprare nel 2023

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori prodotti Dyson per rendere tecnologica la tua casa

IntrattenimentoVideo

Le migliori TV del 2023 catalogate per prezzo e categoria

Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Le Migliori TV 4K del 2023: Guida all'acquisto delle TV UltraHD