Come avere Apple TV+ gratis

Di Marco
Apple TV+ gratis
Seguici su Google News

Apple TV+, il servizio di streaming di Apple, è disponibile dalla fine del 2019 in tutto il mondo. Nonostante i competitor già ben affermati, la piattaforma sta gradualmente conquistando una fetta d’utenza sempre più ampia.

Tra serie TV, film ed eventi sportivi, Apple TV+ è una realtà in crescita, con alcuni interessanti vantaggi proposti alla clientela. A rendere ancora più attraente la piattaforma sono i suoi costi, visto che è possibile ottenere tutto ciò che offre per appena 9,99 euro al mese, al netto di una prova gratuita da 7 giorni (di cui parleremo in seguito).

Se metti a confronto questo costo rispetto a Netflix, Disney+ e tanti altri, il progetto di Apple appare ancora più interessante. Devi comunque sapere che, almeno al momento, Apple TV+ appare un passo indietro rispetto a buona parte della concorrenza. I cataloghi di film e show televisivi sono più limitati, anche se in costante crescita.

In ogni caso, potresti non voler mettere mano al portafoglio per provare questo servizio, forse proprio perché stai già affrontando i costi di altri abbonamenti molto costosi. Dunque, esiste un modo legale per poter accedere ad Apple TV+ gratis?

In realtà esistono più vie che puoi seguire, come vedremo in seguito.

logo apple tv

Apple TV+ gratis senza infrangere la legge: ecco come fare

Esistono diversi modi in cui puoi guardare i programmi su Apple TV+ gratuitamente. Apple offre prove a tempo limitato oltre a permetterti anche di guardare gratuitamente il primo episodio di molti show televisivi.

A conti fatti, dunque, vi sono diverse dozzine di episodi disponibili da guardare gratuitamente. Se vuoi provare un nuovo servizio di streaming in modo estemporaneo o passare una serata testando la piattaforma, puoi dunque accedervi senza affrontare costi.

Offerte di Apple

Apple offre varie prove per permetterti di provare Apple TV+ prima di abbonarti in via definitiva.

In tal senso, però, tieni presente una cosa: nessuna di queste offerte è disponibile se tu o la tua famiglia avete precedentemente accettato un'offerta gratuita di 1 anno per Apple TV+ dal momento del lancio del servizio.

Una volta terminato il periodo di prova, l'abbonamento da 9,99 euro al mese inizierà automaticamente, a meno che tu non disdica la sottoscrizione. Per annullare un abbonamento:

  • Vai su Impostazioni;
  • Seleziona la sezione ID Apple sul tuo iPhone;
  • Tocca Abbonamenti;
  • Individua Apple TV+ nell'elenco Attivi, quindi scegli Annulla abbonamento.

Tieni presente che non troverai Apple TV+ nell'elenco Attivi fino al termine del periodo di prova.

Ottieni 7 giorni di Apple TV+ gratis

Se hai una settimana di ferie e pensi di passarla a casa o più semplicemente hai l’influenza, puoi sfruttare la settimana di prova gratuita.

Nota bene: le prove gratuite non sono più disponibili nel Regno Unito e in Sud Africa, ma dovrebbero essere disponibili in tutte le altre regioni, incluso il nostro paese.

Puoi abbonarti a Apple TV+ sul sito Web di Apple o tramite l'app Apple TV sul tuo dispositivo. In ogni caso, così come le offerte speciali, anche in questo caso devi fare attenzione: la prova, infatti, dopo una settimana si trasformerà in un abbonamento mensile a pagamento. Devi dunque mantenere una certa tempestività e annullare il servizio con i tempi giusti.

Cosa puoi fare con 7 giorni di tempo? Se puoi dedicare più ore al giorno, potresti anche guardarti un’intera serie TV. Ma assicurati che la serie sia completa, poiché Apple in genere aggiunge nuovi episodi su base settimanale.

Ma cosa succede se pensi di aver bisogno di un po' più di tempo?

Recensione Apple TV 4K 2022 - carosello

Un mese di prova gratis

Se non hai mai utilizzato il servizio prima, puoi ottenere un mese gratuito. Per questo privilegio, devi iscriverti al mese di prova di Apple One.

In questo contesto, dunque, puoi testare con mano altri servizi come Apple Music, Apple Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e iCloud+.

Anche in questo caso, però, devi ricordarti prima del termine del mese di disdire Apple One per evitare l’addebito del mese successivo (si parla di un prezzo a partire da 19,95 euro in su, a seconda del tipo di sottoscrizione).

3 mesi gratis con l'acquisto di hardware Apple

In passato, se acquistavi un nuovo prodotto Apple idoneo, potevi ricevere un anno intero di Apple TV+ gratuitamente. I bei tempi sono finiti, ma il colosso di Cupertino ha comunque continuato con questa politica promozionale, offrendo comunque 3 mesi.

Di fatto, comprando un iPhone, iPad, Apple TV o Mac, puoi ottenere pieno accesso alla piattaforma senza mettere mano al portafoglio.

Nota bene: tieni presente che Apple Watch, HomePod, AirPods e altri dispositivi Apple non rientrano tra i prodotti che includono questa offerta.

Ottieni Apple TV+ gratis con un abbonamento per studenti ad Apple Music

Un altro modo per ottenere Apple TV+ gratuitamente è sottoscrivere un abbonamento per studenti ad Apple Music. Se sei idoneo come studente dell'istruzione superiore potrai ottenere Apple Music a metà prezzo e, come ulteriore vantaggio, visto che Apple offre in bundle abbonamenti Apple TV+ gratuiti.

Non solo: per tutto il tempo che manterrai attivo questo abbonamento (che può durare al massimo per 48 mesi) la piattaforma di streaming sarà del tutto gratuita.

Apple TV+ e risparmio

Infine, puoi anche calcolare il servizio non in ottica gratuita ma comunque con uno sguardo a qualche sconto o condizione vantaggiosa. Sotto questo punto di vista, territori come Stati Uniti e Regno Unito offrono di certo più situazioni utili per i consumatori.

In ogni caso, tieni sotto controllo il sito ufficiale della piattaforma, visto che potrebbero presentarsi situazioni interessanti sotto questo punto di vista.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram