Come cancellare l'intera cronologia vocale di Amazon Alexa

Di Marco
Amazon Alexa Echo approfondimento
Seguici su Google News

Amazon produce alcuni dei migliori altoparlanti intelligenti sul mercato ed è piuttosto impressionante il modo con cui puoi interagire con questi dispositivi.

Affinché tali prodotti possano interagire al meglio con te e con gli altri membri della famiglia, Amazon salva una cronologia vocale delle interazioni avvenute. Anche se tutto ciò è utile per offrirti un servizio migliore, potresti avere qualche dubbio più che lecito lato privacy. In tal senso, potrebbe farti piacere sapere come eliminare l'intera cronologia vocale di Alexa: in questo articolo spiegheremo proprio come fare.

routine alexa

Come eliminare l'intera cronologia vocale di Amazon Alexa

L'app Alexa sul tuo telefono ti permette di gestire sotto tutti i punti di vista gli altoparlanti Echo, dal piccolo Echo Dot all'enorme Echo Show 15. Puoi aggiungere un dispositivo domestico intelligente, creare routine e tanto altro, inclusa la gestione delle tue registrazioni vocali. Se desideri rivedere ed eliminare le registrazioni archiviate, ecco i passaggi che dovrai seguire:

  • Apri l'app Alexa sul tuo telefono;
  • Tocca Altro, con le tre linee nell'angolo in basso a destra dello schermo;
  • Seleziona l'icona a forma di ingranaggio accanto a Impostazioni;
  • Trova e tocca Alexa Privacy;
  • Tocca Rivedi cronologia vocale;
  • Apriil menu a discesa accanto a Visualizzazione per filtrare l'intervallo di date e i dispositivi Echo che si desidera esaminare;
  • Per eliminare tutte le registrazioni dall'intervallo e dai dispositivi scelti, toccare il collegamento Elimina tutte le registrazioni da sotto il filtro Visualizzazione;
  • Se sei sicuro, conferma l'operazione toccando il pulsante ELIMINA.

Se desideri rivedere o eliminare una registrazione specifica, tocca la freccia accanto a una singola registrazione per controllarla una volta trovata la registrazione che desideri eliminare. Premendo il pulsante di riproduzione potrai ascoltare ciò che ha sentito l'assistente vocale. Quindi, se desideri eliminare quella registrazione, premi l'icona del cestino.

Nota bene: non ci sarà alcuna conferma che ti chiederà se sei sicuro di voler eliminare quella singola registrazione, quindi fai attenzione. Inoltre, ricorda che puoi visualizzare e controllare tutto dal Privacy Hub.

Agisci direttamente con la tua voce

Le registrazioni dal tuo altoparlante Amazon Echo possono essere eliminate anche usando la tua voce. Ad esempio, attiva il tuo dispositivo e pronuncia "cancella tutto quello che ho detto oggi" o "cancella tutto quello che ho detto" per rimuovere le registrazioni.

I tuoi altoparlanti Echo registrano le tue interazioni in modo che tu possa sapere cosa sta ascoltando e aiutare l'altoparlante a capirti meglio. Puoi apportare modifiche ai tuoi dispositivi Amazon Echo dal Privacy Hub e rivedere le politiche sulla privacy di Amazon e Alexa a riguardo.

Fonte: Androidcentral.com

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram