Le migliori luci smart per l'albero di natale - Guida all’acquisto

Seguici su Google News

Il periodo più bello dell’anno è alle porte, e con esso tante belle novità in ambito tech. Cosa c’è di più bello di sedersi con amici e familiari e decorare insieme la casa ascoltando musica di natale? Quest’anno sarà ancora più divertente grazie alle luci smart per l’albero di natale.

Ma di cosa si tratta? E in che modo possono rendere l’atmosfera natalizia ancora più speciale? Proprio come le migliori strisce led smart compatibili con Alexa, anche le innovative luci smart per l’albero di natale sono simili alle tradizionali catene luminose natalizie, ma offrono una comodità in più: sono infatti completamente gestibili e controllabili attraverso uno smartphone. Ogni LED incorpora una matrice RGB che offre una vasta gamma di colori e milioni di possibili combinazioni disponibili.

Possono quindi essere accese e spente da remoto e controllate in un modo che fino a pochi anni fa potevamo solo sognare: l’app per smartphone consente infatti, nella maggior parte dei casi, di personalizzare al massimo l’esperienza di luci, creando combinazioni ed esperienze interattive davvero speciali.

Se anche tu vuoi portare la tua esperienza natalizia su un altro livello e goderti ancora di più i già bellissimi effetti di luce del tuo albero sei nel posto giusto: abbiamo stilato per te una lista delle migliori luci smart per l’albero di natale in modo che tu possa scegliere il modello che più si avvicina alle tue esigenze.

Dopo aver visto come controllare le luci di casa con Alexa, partiamo subito!

Le migliori luci smart per l’albero di natale

Striscia luminosa LED Ayamaya: le luci smart più economiche

Partiamo col modello più economico in commercio. La striscia LED luminosa Ayamaya è un’ottima scelta per chi vuole dare una svolta alle proprie decorazioni natalizie senza spendere troppo.

Con ben 160 LED, le luci smart per l’albero di natale offerte da Ayamaya offrono un'illuminazione versatile e comodamente controllabile da remoto tramite telecomando o app per smartphone. 

In entrambi i casi, è possibile creare spettacoli luminosi scegliendo tra un’infinità di combinazioni, tra cui colori monocromatici o intermittenze di colori diversi. Le opzioni includono luci sbiadite, colori cangianti e molte altre impostazioni, garantendo infinite possibilità decorative per l'albero natalizio.

Le luci smart per l’albero di natale offerte da Ayamaya offrono un’installazione semplice e veloce: le catene luminose sono collegate a un anello, che può essere posizionato sulla cima dell'albero. Rimuovendo le fascette stringicavo, le luci possono essere lasciate cadere, inserite e accese in pochi secondi. 

Dotate di un sistema di illuminazione LED intelligente, le luci offrono numerosi programmi e modelli di luce selezionabili tramite l’app dedicata Surplife, disponibile sia per i dispositivi Android che iOS. Ogni LED può assumere qualsiasi colore desiderato, in modo che l’utente possa personalizzare al massimo la propria esperienza di luci e rendere unico il proprio albero di natale. Inoltre, la funzione Music Sync consente alle luci di sincronizzarsi con la musica, offrendo un'esperienza divertente, specialmente per i bambini.

Le luci sono impermeabili con certificazione IP65, a prova di tocco e a risparmio energetico. Il timer integrato consente di programmare l'accensione e lo spegnimento, contribuendo a risparmiare energia.Le certificazioni UKCA, RoHS e CE contribuiscono a rendere l’esperienza d’uso ancora più sicura e a cuor leggero.

Catena luminosa smart DOTWAYAW - per interni ed esterni

Passiamo ora a un’altra catena luminosa smart, questa volta perfetta per essere installata dentro casa, o in giardino. Le luci smart per l’albero di natale di Dotwayaw offrono 16 milioni di colori e 11 diverse modalità di illuminazione su una striscia lunga 2 metri con 400 LED. Questa catena luminosa è un vero e proprio arcobaleno natalizio.

La connettività WiFi permette di collegare la catena luminosa al tuo smartphone attraverso l'app Smart Life, disponibile sia su iOS che su Android, consentendo il controllo remoto delle luci con un semplice tocco. In aggiunta, è possibile gestire queste luci sia tramite l'app che attraverso comandi vocali su dispositivi compatibili come Alexa e Google Home Assistant.

Tra le funzionalità offerte spiccano la regolazione dell'intensità luminosa, la sincronizzazione musicale e la possibilità di impostare un timer per lo spegnimento e l’accensione automatica

Come il precedente modello, anche quello proposto da Dotwayaw presenta un anello centrale da cui si dipartono sedici rami luminosi lunghi due metri, ciascuno dotato di 25 LED. Questa configurazione facilita un'installazione rapida e agevole, fornendo al contempo una notevole flessibilità.

Inoltre, le certificazioni IP65 e IIP44 le rendono sicure e perfette per essere installate anche all’esterno.

Luci smart Twinkly Strings - per un’incredibile compatibilità

Passiamo ora a un modello con ben 600 LED e un’ottima compatibilità con una vasta gamma di assistenti vocali. Le luci smart per l’albero di natale offerte da Twinkly Strings sono un ottimo acquisto per chi desidera rendere l’albero super luminoso.

Controllabili da remoto tramite l'App Twinkly, le luci smart offrono più di 16 milioni di colori per creare un'illuminazione decorativa unica e personalizzata al massimo.

Queste luci sono integrate perfettamente con il mondo del gioco, adatte a creatori di contenuti, giocatori e streamer. La compatibilità con app come Homey, Razer Chroma RGB e OMEN Light Studio garantisce un'esperienza di gioco ottimale e personalizzabile a piacimento.

Le certificazioni di impermeabilità conferiscono a queste luci una versatilità ideale per l'uso sia negli interni che negli esterni. La loro adattabilità le rende non solo perfette per le decorazioni natalizie, ma anche per illuminare la casa o il giardino durante una vasta gamma di festività.

Questo dispositivo si integra perfettamente in un ambiente smart home grazie all'app Twinkly, che consente di gestire le luci, regolarne l'intensità luminosa e programmare timer. La compatibilità con assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit facilita ulteriormente il controllo, consentendo comandi pratici attraverso il riconoscimento vocale.

Tenda di luci Govee -  per un’esperienza di luci diversa ma suggestiva

Passiamo ora a un dispositivo luminoso diverso dagli altri. Il modello offerto da Govee è una vera e propria tenda di luci pensata per decorare gli ambienti di casa godendo di un ottimo livello di personalizzazione. 

La tenda di luci non consente solo di scegliere tra tantissimi colori diversi, ma anche di creare dei veri e propri disegni festivi e addobbare la casa in pochissimi secondi. Perfetta per chi non ha spazio per l’albero di natale o per chi non ha tempo da dedicare alle decorazioni, la tenda luminosa di Govee consente di personalizzare ulteriormente l'illuminazione caricando immagini e GIF per una decorazione animata divertente.

Con oltre 86 modalità di scena dinamiche, queste luci sono perfette per il natale e per tante altre festività e consentono di abbellire e decorare la casa senza alcuno sforzo.

La modalità musicale è un valore aggiunto, che consente di sincronizzare la tenda luminosa con le proprie playlist preferite per creare un’atmosfera unica e personalizzata al massimo

Infine, l'app Govee Home consente di controllare le luci da remoto, di accenderle e spegnerle e personalizzarle con lo smartphone o tramite gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.

Twinkly Light Tree - un albero smart luminoso

Il modello offerto da Twinkly è un vero e proprio albero di natale luminoso e smart, che offre una grandissima varietà di colori (16 milioni) e un’installazione semplice e rapida, perfetta per chi non ha tempo per decorare la casa ma non vuole rinunciare al calore del natale. 

L’albero di Twinkly può essere installato in casa e in giardino, e offre un’installazione rapida tramite Bluetooth e Wi-Fi. Le luci possono essere gestite e controllate comodamente da remoto con l’app gratuita Twinly, disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android.  e che consente di accendere e spegnere le luci, applicare timer e regolare la luminosità a piacimento e in pochi secondi.

L’albero smart luminoso offre una vasta gamma di effetti e animazioni preimpostate con la possibilità di creare nuove combinazioni con un semplice tocco.

Quali sono i vantaggi delle luci smart per l’albero di natale?

Come abbiamo già avuto modo di vedere, le luci smart per l'albero di Natale sono luci di controllabili tramite dispositivi intelligenti come smartphone, tablet o assistenti vocali. Queste luci sono spesso dotate di tecnologia di connettività wireless, come Bluetooth o Wi-Fi, che consente loro di essere integrate alla perfezione nelle case smart. In alcuni casi, possono anche essere controllate tramite un pratico telecomando. Ma quali sono i vantaggi di questa tipologia di luminarie rispetto a quelle comuni? Vediamolo subito.

Controllo remoto 

Puoi accendere, spegnere e regolare l'intensità delle luci senza dover toccare l'albero. Questo può essere particolarmente comodo se l'interruttore delle luci è di difficile accesso, come spesso succede nelle case più piccole o dove ci sono tanti mobili.

Timer integrato

Molte luci smart consentono di programmare l'accensione e lo spegnimento automatici delle luci a orari specifici. Puoi anche programmare effetti luminosi speciali o cambiare i colori a intervalli prestabiliti. Questo consente di tornare a casa dal lavoro e trovare le luci già accese, o di spegnerle da lontano se te le sei dimenticate accese. La programmazione, oltre a essere molto comoda, rappresenta anche un ottimo modo per limitare i consumi quando si è fuori casa.

Personalizzazione dei colori e degli effetti

Le luci smart spesso offrono una vasta gamma di colori e effetti luminosi che puoi personalizzare in base alle tue preferenze. Puoi cambiare i colori per adattarli all'atmosfera desiderata o coordinarli con l'arredamento circostante.

Integrazione con assistenti vocali

Alcune luci smart possono essere integrate con assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant o Apple HomeKit, consentendo il controllo tramite comodi comandi vocali. Questa funzionalità può tornare utile per motivi di accessibilità, ma anche per i più pigri.

Risparmio energetico

Molte luci smart sono progettate per essere più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle luci tradizionali. Puoi anche controllare l'intensità luminosa per ridurre il consumo energetico quando necessario.

Interazione con altri dispositivi smart

 Se hai altri dispositivi smart nella tua casa, come altoparlanti intelligenti o termostati, potresti integrare le luci dell'albero di Natale con essi per creare scenari o automazioni più complesse.

Esperienza interattiva

Alcune luci smart possono essere utilizzate per creare un'esperienza più interattiva, ad esempio, sincronizzando le luci con la musica o con effetti visivi.

In conclusione, le luci smart per l'albero di Natale offrono una serie di funzionalità aggiuntive che consentono di personalizzare e controllare l'illuminazione in modo più flessibile e innovativo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram