Qual è il miglior smart speaker per la qualità audio?

Seguici su Google News

Sei in vena di nuovi acquisti e ti stai chiedendo quale sia il miglior smart speaker per la qualità audio? In questa guida abbiamo raccolto i migliori prodotti sul mercato per aiutarti a scegliere il più adatto alle tue esigenze. Gli smart speaker sono dispositivi tecnologicamente avanzati e relativamente nuovi, che in pochissimi anni sono riusciti a conquistarsi un posto tra i device più utilizzati dagli utenti di tutte le categorie. Nel 2023, ogni casa ha il suo smart speaker di fiducia, e spesso vengono utilizzati da grandi e piccini per fare ricerche su Internet, per rendere più facile l’utilizzo di altri dispositivi o per comandare alcuni dispositivi di domotica. Una volta capito come utilizzare e dove posizionare uno smart speaker perché funzioni al meglio, le comodità che il dispositivo può offrire non hanno limiti. Nonostante la natura di questi device sia principalmente incentrata sull’audio, si parla troppo poco dell’effettiva qualità che i diversi modelli sul mercato sono in grado di offrire. Dopo aver stilato una selezione accurata dei migliori altoparlanti intelligenti per la musica, diamo ora un’occhiata a qual è il miglior smart speaker per la qualità audio?

smart speaker google

Miglior speaker per la qualità audio: i modelli di fascia alta

Sei sei alla ricerca del miglior speaker per la qualità audio, dovrai mettere un attimo da parte i modelli più piccoli e compatti e concentrarti su alternative più incentrate sul suono. Se hai un buon budget a tua disposizione, i modelli di fascia alta sapranno offrirti la miglior qualità audio in assoluto.

Amazon Eco Studio

Un dispositivo per la domotica e per la smart home

Amazon Echo è attualmente uno dei migliori smart speaker sul mercato, nonché uno dei più famosi in assoluto. Chi non si è mai fatto una chiacchierata con Alexa? Beh, l’assistente vocale non è l’unico motivo per cui questi dispositivi sono così apprezzati. Installare Amazon Echo con Alexa è molto semplice, e in pochi minuti è possibile iniziare a usufruire di tutti i servizi e le funzionalità esclusive offerte dal dispositivo. Inoltre, l’azienda ha prodotto un modello pensato appositamente per chi desidera ottenere il massimo della qualità audio: stiamo parlando di Amazon Echo Studio, ad oggi il miglior smart speaker per la qualità audio. Il device presenta altoparlanti da 5 cm su ciascun lato e sulla parte superiore, un tweeter da 25 mm e un woofer da 5,25 pollici: ne risulta un suono limpido e avvolgente e una qualità senza pari. Se sei un abbonato Amazon Music Unlimited, Echo Studio è una scelta ancora migliore, poiché ti consente di godere della vasta libreria di brani di Amazon disponibile in Dolby Atmos Music. Ovviamente potrai anche usare Echo studio per ascoltare Spotify con Alexa.

Miglior speaker per la qualità audio: i modelli compatti

La categoria "mini" dei migliori smart speaker per la qualità audio è dominata da Google e Amazon. Anche Apple HomePod Mini rientra in questa categoria per dimensioni, anche se per essere un modello compatto è decisamente più costoso dei dispositivi Google.

Apple HomePod Mini

utilizzare HomePod e HomePod mi

Chi ama godere di un’ottima qualità audio adorerà Apple HomePod Mini per la sua eccellente qualità del suono. Il dispositivo è in grado di trasmettere il suono verso il basso e verso l'esterno a 360 gradi, offrendo un suono limpido, corposo e degno di una sala da cinema. La versione compatta di HomePod offre le stesse identiche caratteristiche audio della versione standard: ne risulta un suono profondo e corposo, in un dispositivo piccolo, compatto e discreto. Potrai anche utilizzare HomePod per ascoltare Apple Music. Tuttavia, acquistando HomePod Mini dovrai per forza utilizzare Siri, che come assistente vocale offre decisamente meno funzionalità di Alexa o Google Assistant.

Amazon Echo

Tra i dodici motivi per scegliere Echo Dot invece di HomePod Mini, c’è proprio il problema legato agli assistenti vocali. Comprensibilmente, non tutti sono disposti a utilizzare Siri per godere di una migliore qualità audio. Dopotutto, Alexa è sempre stata considerata una delle migliori assistenti vocali in commercio, poiché compatibile con tantissimi dispositivi e in grado di offrire una vasta gamma di funzionalità, tra cui l’impostazione delle routine. Se sei già ben inserito nell'ecosistema Amazon e desideri acquistare un modello compatto, Echo Dot 4 è la soluzione migliore per un mini altoparlante. Questo modello è leggermente più grande di Echo Dot, ma la qualità audio è decisamente migliore.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram