Guide e How-To

I migliori giochi di Alexa Party per le tue serate di divertimento

alexa party

Se devi organizzare una festa, ci sono tante cose a cui dovresti pensare e… il cibo è solamente una parte di queste!

Tra le più importanti riteniamo vi siano infatti anche i modi con cui puoi intrattenere i tuoi ospiti con qualche passatempo. E, in tal senso, sappiamo molto bene che scegliere un gioco che sai che piacerà a tutti possa essere molto difficile.

Proprio per questo motivo in questo approfondimento vogliamo condividere con te alcuni spunti che – ne siamo certi – ti torneranno molto utili, lasciando che Alexa, l’assistente di Amazon, ti supporti con le sue abilità nel creare qualche simpatico diversivo per caratterizzare un’eccellente serata trascorsa con la famiglia o gli amici.

Leggi anche: Quale domande porsi prima di configurare una smart home

alexa party

Bingo

Se stai ospitando una festa con persone che hanno diverse caratteristiche e preferenze, allora il Bingo è un gioco facile e dal sicuro divertimento: a te basterà semplicemente riempire delle cartelline con  dei numeri, e lasciare poi che Alexa si sbrighi di tutto il resto, chiamando le estrazioni una per volta. Se poi hai a disposizione un discreto numero di Echo Buttons, potrai certamente utilizzarli come cicalini per una serie di giochi, e rendere il tuo Bingo mai così interattivo e innovativo.

Specialmente per quelle persone che non hanno avuto precedenti esperienze nelle interazioni con Alexa, siamo certi che questo esperimento ti permetterà di creare un diversivo molto attraente, e che ti garantirà le migliori soddisfazioni nel momento in cui andrai a proporre l’organizzazione di questo storico gioco, diffuso in tutto il mondo con questo inconfondibile nome.

Escape the Room

La “fuga dalla stanza” o, meglio, Escape the Room, è un altro dei giochi che Alexa potrà organizzare per te.

In particolar modo, se sei alla ricerca di un gioco di pensiero veloce, di risoluzione dei problemi e pieno di pressione sui giocatori, allora Escape the Room fa sicuramente per te.

Intuibilmente, parliamo di un gioco che è basato sulle esperienze di escape room della vita reale, con la differenza che Alexa ti porterà virtualmente in diversi scenari chiedendoti di individuare la tua via d’uscita trovando indizi e completando le sfide.

Con cinque diversi livelli di abilità, questo gioco può intrattenere tutte le età e le capacità. Metti alla prova la tua memoria, la tua capacità di pensare lateralmente e quanto bene puoi lavorare con gli altri per fuggire dalla stanza e vincere la sfida.

Scaricando Escape the Room potrai utilizzare quattro stanze virtuali gratuite. Potrai tuttavia acquistare un’aggiunta extra, una stanza premium rappresentata da un’astronave, con una piccola spesa.

Guess the Song

Un altro gioco sicuramente di successo per le tue serate è Guess the Song, un’applicazione che metterà alla prova le tue abilità e le tue conoscenze musicali attraverso brani appartenenti a diverse generazioni. Potrai dunque testare le tue memorie con artisti come Shakira e Cher, gli ABBA e gli AC/DC. Un panorama piuttosto ampio ed eterogeneo, che ti permetterà di scegliere all’interno di una playlist che spazia dai primi anni ’70 agli ultimi anni!

Ogni gioco è costituito da cinque turni e ti sarà permesso di chiedere un suggerimento nel caso in cui dovessi bloccarti.

Leggi anche: 29 suggerimenti pratici per la smart home perfetta

Guess Who

Un gioco classico, al quale abbiamo partecipato tutti noi nella vita almeno una volta, è Guess Who (Indovina chi).

È possibile scegliere categorie specifiche di persone o mantenere la sua versione più generale, cercando di ricordare ad esempio alcuni noti personaggi televisivi. Fruibile anche da soli, quando si vuole trascorrere qualche minuto con un’app diversa e di sicuro divertimento, è una scelta che non tradirà di certo le tue aspettative di svago!

Chi vuol essere milionario

Basato sul famoso quiz show importato da diverso tempo anche in Italia, questa applicazione metterà alla prova le tue abilità sulle conoscenze generali. Gioca in squadre o individualmente per vedere quanti soldi avresti potuto vincere se fossi apparso nello stesso show televisivo!

Naturalmente, non aver paura di rischiare alla soglia di 1.000 o 64.000 euro, perché tutti i soldi non sono reali. Tuttavia, ti garantiamo che l’esperienza sarà divertente esattamente come quella del gioco televisivo vero e proprio.

Insomma, che si tratti di una sessione singola o di gruppo, Alexa potrà venirti incontro anche per quanto concerne i giochi: buon divertimento!

Potrebbero interessarti
Guide e How-ToIntrattenimento

Come scegliere le dimensioni della nuova TV?

Guide e How-ToIntrattenimentoVideo

Cos'è l'Aspect Ratio e perchè è importante

Guide e How-ToIntrattenimentoVideo

Come disabilitare le anteprime video e audio su Android TV

AudioGuide e How-ToIntrattenimentoVideo

Google Chromecast: trucchi e consigli per usarlo al meglio