Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori scope a vapore: pulire casa in maniera ecologica

Migliori scope a vapore

Negli ultimi anni c’è stata un’impennata dei sistemi dedicati alla pulizia della casa. Dalla classica scopa siamo passati agli aspirapolvere senza fili, alle scope elettriche e ai robot aspirapolvere, senza dimenticare l’evoluzione delle scope a vapore. Questo tipo di scope sono una soluzione molto interessante, sia dal punto di vista dell’efficienza che del risparmio economico. Scopriamo quindi di cosa si tratta e quali sono i migliori modelli attualmente in circolazione.

Cosa sono le scope a vapore e come funzionano

Quando parliamo di scope a vapore cosa intendiamo? Molto semplicemente di un elettrodomestico che unisce, utilizzando la capacità pulente del vapore, alle funzioni di aspirazione quelle di lavaggio. È un’evoluzione della scopa elettrica (tanto che esteticamente è molto simile) e che si rivela per questo molto utile e pratica per le pulizie di casa.

Grazie al vapore generato, queste scope non solo puliscono, ma igienizzano la superfici sulle quali intervengono. Questo è un elemento fondamentale che rende le scope a vapore particolarmente apprezzate dalle persone più attente alla pulizia degli ambienti casalinghi. Specie coloro che soffrono di allergie o che hanno bambini piccoli in casa e che necessitano di una pulizia capace di rimuovere virus e batteri. Inoltre il sistema a vapore utilizza solamente acqua del rubinetto, senza l’aggiunta di altri detergenti, rivelandosi una tecnologia ecologica e non inquinante.

Le principali caratteristiche sulle quali valutare una scopa a vapore sono: potenza, temperatura raggiunta, pressione del gettito del vapore, capienza del serbatoio, tecnologie di pulizia e numero e tipologia di accessori presenti.

I migliori modelli di scope a vapore

Vileda Steam

Vileda Steam

Vileda Steam

Una delle migliori scope a vapore è la Vileda Steam che ha innanzitutto un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre è leggera e comoda da utilizzare e, grazie alla testa triangolare, si muove egregiamente sulle superfici di casa raggiungendo anche gli angoli più difficili. Ideale anche sui tappeti e i parquet, la Vileda Steam ha un serbatoio di 400ml e una potenza di 1550W. Nella confezione sono inoltre presenti due panni in microfibra che permettono di rimuovere il 99.9% dei batteri.

Ariete 4164

Ariete 4164

Ariete 4164

Con l’Ariete 4164 abbiamo una lavapavimenti multifunzionale perfetta non solo per la pulizia delle superfici, ma anche per pulire i vetri, la tappezzeria e rimuovere le incrostazioni dai fornelli e dai sanitari. Grazie al potente getto di vapore e alla potenza del motore di 1500W è inoltre possibile pulire le fughe tra le piastrelle. Tra i punti di forza della scopa a vapore Ariete 4164 troviamo il numero di accessori presenti nella confezione, la testa snodabile a 180° e la capacità di erogare vapore per 18 minuti di fila.

Polti Vaporetto SV400

Polti Vaporetto SV400

Polti Vaporetto SV400

Un modello altrettanto interessante è la scopa a vapore Polti Vaporetto SV400. Parliamo di un modello che, grazie alla tecnologia Hygiene, consente di pulire qualsiasi tipo di superficie (anche il gres, le piastrelle, il vinile e la moquette). Con una potenza di 1500W e un serbatoio estraibile di 0.3 litri, la Polti Vaporetto SV400 si contraddistingue per leggerezza, grande maneggevolezza e un sistema di utilizzo rapido che in 15 secondi rende operativa la scopa a vapore. Da segnalare anche la presenza di un sistema anticalcare a cartuccia.

Rowenta RY7557WH

Rowenta RY7557WH

Rowenta RY7557WH

La Rowenta RY7557WH è una scopa a vapore dotata anche di sistema di aspirazione ciclonico che permette sia di rimuovere lo sporco che di igienizzare le superfici con il getto di vapore. Con un serbatoio con una capienza di 0.7 litri e una potenza di 1700W che in 30 secondi rende operativa la scopa elettrica, la Rowenta RY7557WH è dotata anche di due filtri anticalcare per ottimizzare la pulizia.

Black&Decker FSMH13101SM-QS

Black&Decker FSMH13101SM-QS

Black&Decker FSMH13101SM-QS

Tra le migliori scope a vapore merita un posto di rilievo anche la Black&Decker FSMH13101SM-QS. In questo caso abbiamo una scopa dotata di tanti accessori (comprendente anche una spazzola per i vetri e un tubo flessibile), una buona autonomia (25 minuti), un sistema di avvio rapido (in 15 minuti la scopa è pronta per pulire), un serbatoio di 500ml e una potenza di 1300W. La Black&Decker FSMH13101SM-QS è dotata di tecnologia autoselect che regola automaticamente l’emissione di vapore per la pulizia dei pavimenti e un sistema di pulizia SteaMitt a guanto. La testa lavapavimenti è snodabile ed è presente anche una funzione extra vapore per le pulizie più approfondite.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
CucinaElettrodomestici

Come usare al meglio il microonde | Consigli pratici

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori accessori per cucinare col microonde

CucinaElettrodomesticiGuide e How-To

Come pulire i piani a induzione: guida e consigli

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori piani a induzione: guida all’acquisto