Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

Migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza

Stai valutando l’acquisto di una delle migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza ma non sai quale acquistare? In questa guida ti aiuteremo a scegliere la spy camera più adatta alle tue esigenze. Partiamo col definire cos’è una telecamera spia e come funziona. In breve, si tratta di un piccolo dispositivo di registrazione che può essere utilizzato per registrare audio e immagini. Questi device sono molto semplici da nascondere, e nella maggior parte dei casi hanno la forma di altri oggetti di uso comune, come portachiavi, orologi, libri, penne e tanto altro: questo espediente viene utilizzato per rendere la telecamera spy completamente invisibile e difficilissima da individuare da un eventuale ladro o malintenzionato. Una volta installata, la telecamera spia invia le immagini, l’audio e i video registrati al proprietario tramite WiFi o Bluetooth a seconda del modello che si decide di acquistare. I file inviati potranno essere visualizzati comodamente sul cellulare in qualsiasi momento. Oltre a essere molto utili per la sicurezza, queste telecamere possono essere utilizzate per monitorare le attività dei più piccoli, di anziani lasciati a casa da soli per qualche ora e addirittura per controllare che gli animali domestici non combinino dei disastri mentre sei fuori casa. Dopo aver visto le migliori telecamere Wifi da interno, diamo un’occhiata a quali sono le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza.

Telecamera spia AOBOCAM

Come scegliere le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza

Oggi, il mercato offre una grandissima disponibilità di spy camera e scegliere la più adatta alle proprie esigenze potrebbe risultare difficile. Fortunatamente, esistono alcuni requisiti fondamentali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto e in grado di aiutare il cliente a orientarsi verso le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza in commercio. Diamo un’occhiata ai requisiti più importanti che un dispositivo di questo tipo deve avere per essere considerato valido.

USB

La maggior parte delle spy camera portatili in commercio viene venduta con una batteria integrata, che può essere ricaricata in diverse modalità. La connettività USB offre ovviamente la massima compatibilità con gli adattatori di alimentazione esistenti, che probabilmente possiedi giù per ricaricare il tuo smartphone e gli altri dispositivi in tuo possesso. Con l’USB, puoi collegare la fotocamera a un computer desktop, laptop o un sistema compatibile ed effettuare facilmente il download delle immagini e video registrati.

Connettività

Oltre all’USB, è importante che la spy camera sia dotata di altre modalità di connettività. Purtroppo, ancora oggi non è scontato che una telecamera di sorveglianza sia dotata di connettività WiFi e Bluetooth, entrambi protocolli wireless che consentono di sincronizzare i dispositivi con la fotocamera. Al momento dell’acquisto occorre quindi verificare che il dispositivo sia dotato di almeno una di queste due connettività, in modo da rendere più semplice e veloce l’accoppiamento con lo smartphone e altri device.

Rilevamento di movimento

Le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza sono dotate di alcuni speciali sensori di movimento pensati per rilevare qualsiasi movimento sospetto all’interno dell’abitazione e segnalarlo immediatamente al proprietario. Si tratta di una funzionalità molto utile e in grado di aumentare notevolmente i livelli di sicurezza in casa.

Le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza

Dopo aver visto quali sono i requisiti più importanti da tenere in considerazione in fase di acquisto, diamo un’occhiata finalmente a quali sono le migliori telecamere spia per sicurezza e sorveglianza attualmente in commercio.

Aobocam Q15

Ecco un ottimo esempio di spy camera piccolissima e difficilissima da individuare. La telecamera spia Aobocam Q15 è una delle più piccole attualmente sul mercato. Facile da nascondere e dotato di connettività WiFi, il dispositivo consente di registrare immagini nitide, di guardare video in diretta sullo smartphone e di ascoltare il suono in tempo reale da remoto grazie all’apposita app. La spy camera è anche dotata di un’ottima batteria al litio da 1500 mAh, con un tempo di stanby che può raggiungere le sei ore. Grazie a essa, la telecamera spia funziona perfettamente anche in mancanza di corrente elettrica.

HOKIMAX STORAGE DYNAMICS

Ecco un’altra spy cam compatta, portatile e in grado di offrire un’ottima qualità visiva con immagini ad alta definizione in 1080p e un grandangolo di 150°. Grazie alla connettività Wifi, la telecamera di sicurezza Hokimax Storage Dynamics può trasmettere immagini, video e audio a qualsiasi smartphone o tablet, anche da remoto. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un dispositivo piccolissimo e difficile da individuare per chi non ne conosce la posizione o la forma. La sua batteria ricaricabile integrata da 250mAh può registrare per circa 120 minuti.

‎Telecamera a penna ZUNHAI

Ecco un altro dispositivo di sicurezza impossibile da individuare se non ne si conosce la forma. La telecamera Zunhai ha la forma di una penna e può essere posizionata in qualsiasi punto della casa senza attirare l’attenzione per registrare immagini, video e audio in alta qualità. Sembra impossibile, ma il dispositivo può essere utilizzato per scrivere come se fosse una vera penna. La spy camera è studiata per avviare la registrazione tramite la pressione di un pulsante. Per riprodurre il video invece basterà collegare il dispositivo al computer o utilizzare un lettore di schede SD. La telecamera di sicurezza offre video in alta qualità in 1080p e con una risoluzione di 2560×1440. Dotata di sensore di movimento, la telecamera è impostata per avvertire il proprietario in caso di movimenti sospetti all’interno della stanza.

‎Mini telecamera WiFi a forma di sveglia ZGSZ

La mini telecamera WiFi ZGSZ si presenta come un normale orologio e offre una vasta gamma di funzionalità. Si tratta infatti di una spy camera WiFi in grado di offrire video in HD con una risoluzione di 1920×1080, anche in visione notturna a infrarossi. Grazie all’apposita app sarà possibile configurare il dispositivo come meglio si crede e visualizzare le immagini e video registrate. La telecamera spia può anche essere arricchita da una scheda SD fino a 256 GB. La batteria ricaricabile offre un’autonomia di circa 4 ore con una sola ricarica.

Telecamera WiFi GooSpy

Questa mini telecamera spia è caratterizzata da un mini obiettivo HD, e può monitorare la casa l’ufficio senza che nessuno la noti. Il dispositivo registra video in alta definizione su scheda SD, anche senza connettività WiFi. La batteria integrata consente un’autonomia di un’ora con una sola ricarica. È inoltre possibile visualizzare i video in diretta e da remoto tramite l’app dedicata. In caso di movimenti sospetti in casa, il sensore di movimento scatterà una foto e la invierà immediatamente all’app del proprietario.

Telecamera WiFi a forma di caricabatterie Joker

Ecco un’altra spy camera impossibile da individuare anche dai più esperti. All’apparenza un normale caricabatterie, questo dispositivo può essere installato in qualsiasi punto della casa e inviare immagini e video in 4K al telefono del proprietario. L’obiettivo grandangolare a 170° consente una visuale completa dell’intera stanza con un angolo di visione perfetto, anche in visione notturna. Il sensore di movimento invierà una notifica al proprietario non appena verranno rilevati dei movimenti sospetti all’interno dell’abitazione. Il dispositivo non ha solo l’aspetto di un caricabatterie: potrai infatti utilizzarlo per caricare lo smartphone e altri dispositivi.

Telecamera Spia Orologio Nevarde

Questa spy camera è invece a forma di orologio e può essere posizionata in qualsiasi punto della casa senza attirare alcun tipo di sospetto. Il dispositivo è in grado di registrare video in 1080p in alta definizione. Anche in questo caso il sensore di movimento invierà una notifica e delle immagini al telefono del proprietario non appena verranno rilevati movimenti sospetti in casa. Con una scheda di memoria da 128GB, il dispositivo può essere facilmente collegato al computer o al cellulare per salvare le registrazioni.

Telecamera nascosta WiFi Diprevo

La spia di sicurezza Diprevo è particolarmente difficile da individuare se non ne si conosce la posizione. Come gli altri dispositivi, questa spy camera è caratterizzata da un forte protocollo di sicurezza e protezione tramite password. Una volta configurato il WiFi, il dispositivo non emetterà alcun segnale rilevabile da terzi e potrà essere individuata solamente tramite il dispositivo master condiviso. La telecamera spia è in grado di registrare video in 1080p con un angolo di visuale di 160° in grado di riprendere l’intera stanza, anche in visione notturna. Grazie all’allarme di movimento verrai avvisato immediatamente in caso di movimenti sospetti in casa. Tramite l’apposita app è anche possibile accedere al dispositivo in qualsiasi momento per visualizzare le immagini in diretta. Con 256 GB di spazio massimo di archiviazione, la nuova registrazione sostituirà quelle vecchie non appena la memoria sarà piena.

Mini Telecamera UYIKOO

Questa telecamera spia sembra invece una normalissima chiave dell’auto. Il dispositivo è dotato di una piccolissima telecamera in grado di offrire immagini HD in 1080p, anche in visione notturna. Il sensore di rilevamento di movimenti ti farà ricevere una notifica e immagini dettagliate non appena verranno rilevati movimenti in casa.

Potrebbero interessarti
DomoticaGuide e How-To

HomeKit: sei impostazioni che dovresti disabilitare

Dispositivi smartDomotica

Siri: 6 principali motivi per cui non è intelligente come Alexa

Dispositivi smartDomoticaIntrattenimento

6 funzionalità di Alexa per lavorare da casa

Dispositivi smartDomotica

Suggerimenti e trucchi per usare al meglio Google Home