IntrattenimentoVideo

Le migliori TV del 2022 catalogate per prezzo e categoria

Migliori TV

Le migliori tv sono strumenti che da sempre fanno parte del nostro quotidiano. Il costante avanzare della tecnologia non ha contribuito a rendere obsolete le televisioni, bensì a renderle sempre più avanzate e indispensabili per i nostri momenti di relax. Oggi, a seconda del modello che decidiamo di acquistare, possiamo guardare film, serie tv, seguire il telegiornale, collegare il televisore a una moltitudine di dispositivi smart e usufruire di una lunga serie di servizi streaming. Nel 2022, la tv è ancora il cuore pulsante di moltissimi salotti grazie alla sua abilità di coniugare tecnologia e design.

Vista la grandissima offerta, però, trovare la miglior TV per le nostre esigenze non è affatto un’operazione semplice. Ma niente paura: eccoti una selezione completa di quelli che secondo noi sono le migliori tv attualmente sul mercato.

Migliori TV: come scegliere la più adatta alle tue esigenze?

Oggi orientarsi tra le migliori tv e trovare la più adatta alle proprie esigenze potrebbe risultare difficile. Come già accennato, una così vasta varietà e disponibilità di modelli potrebbe confondere le idee di chi desidera acquistare una nuova tv per arricchire il proprio salotto e rendere più speciali i momenti di relax. Sono tanti gli aspetti tecnici da tenere in considerazione al momento dell’acquisto (risoluzione, tecnologia, connettività, eccetera), ma ovviamente il tuo budget e lo spazio a tua disposizione sono i fattori più utili per ridurre il numero di prodotti tra cui scegliere. Se sei alla ricerca della tv perfetta ma non sai da dove cominciare niente paura: eccoti una lista dei criteri fondamentali per valutare l’acquisto di una nuova televisione.

Migliori televisori per la casa

Migliori televisori per la casa

La prima cosa che devi tenere a mente in fase di acquisto è che una maggiore spesa non equivale necessariamente a una maggiore qualità del dispositivo. Allo stesso tempo, non è detto che più grande sia la tv, maggiore sia la qualità visiva offerta.

Le televisioni vengono utilizzate per diversi scopi e per ciascuno di essi c’è un target di mercato cui fare riferimento. Se la TV serve per una seconda casa dove si trascorrono solamente pochi mesi l’anno, ad esempio, forse non vale la pena investire cifre impegnative. Viceversa, se la TV viene utilizzata per guardare film in altissima definizione, giocare con la propria console preferita e seguire eventi live, allora forse vale spendere qualche cosa in più per poter godere di una tecnologia all’avanguardia. Il metro di riferimento e il punto di partenza, quindi, deve essere sempre ed esclusivamente quello dell’esigenza cui si deve rispondere.

Poste queste fondamentali premesse possiamo procedere alla scoperta e all’analisi delle migliori TV.

Le migliori TV 32 pollici

Caixun  ‎EC32V1HA

Il modello Caixum EC32V1HA rientra indubbiamente tra le migliori tv attualmente in commercio. Con uno schermo da 32 pollici, il dispositivo è in grado di offrire comunque un’ottima qualità visiva e senza affaticare gli occhi. La tv è caratterizzata da un design particolare privo di cornice e da un angolo di visione di 178° in grado di offrire un’esperienza visiva più coinvolgente. La smart TV Caixum funziona con Google Assistant tramite l’apposito tasto del telecomando: l’assistente ti aiuterà a cercare velocemente i tuoi film e programmi preferiti, ad avviare o cambiare canale: si tratta di una funzionalità estremamente comoda per anziani e bambini. Con tre porte HDMI 2.0 e due porte USB 2.0, la televisione può essere collegata ad altri dispositivi come copmuter, lettori dvd e bluray, console di gioco e chiavette smart (come per esempio la firestick tv di Amazon). Inoltre avrai a tua disposizione diversi tipi connettività (WiFi e Bluetooth) e una funzionalità di mirroring dello schermo disponibile per gli smartphone Android.

Xiaomi Mi Smart TV

Xiaomi Mi Smart TV

Nella categoria dei 32 pollici spicca sicuramente anche Xiaomi Mi Smart TV, forte di un brand che non necessita di particolari presentazioni.

Si tratta di un televisore flat, con risoluzione 1366 x 768 pixel (HD-Ready / 720p). La ricezione digitale è supportata da HD triplo tuner per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC
Android TV 9.0 con Assistente Google e accesso a Play Store. Lato hardware segnaliamo 1.5GB RAM e 8GB di memoria interna. Il tutto per fruire meglio di piattaforme streaming come Netflix, Prime Video, YouTube e tanto altro.

Lato interfaccia, Xiaomi Mi Smart TV offre 3 porte HDMI 1.4, 2 USB 2.0, AV input, Ethernet LAN (RJ45) e WLAN.

Samsung Smart Monitor M7

Ecco un’ottima soluzione per chi desidera aggiudicarsi una tv di piccole dimensioni ma di alta qualità. Il modello Samsung Smart Monitor M7 HDR10 con Smart Hub consente di usufruire di un servizio di streaming multimediale integrato, con accesso a una vastissima raccolta delle migliori app per Smart TV. Nella lista non possono mancare Netflix, Disney +, Prime Video e tante altre. Grazie alla connettività multipla (HDMI, Bluetooth e Airplay) il dispositivo può essere collegato al PC, allo smartphone o alle più recenti console di gioco. Inoltre, le modalità Eye-Saver e Flicker-Free sono state studiate per ridurre drasticamente l’affaticamento degli occhi e per offrire una visione più confortevole.

Le migliori TV 40 pollici

‎Caixun EC40V1FA

Anche il modello ‎Caixun EC40V1FA rientra tre le migliori tv da 40 pollici attualmente in comercio. Si tratta di una televisione in grado di offrire un’ottima qualità visiva, colori vividi e un eccellente livello di dettaglio. L’angolo di visione di 178° e la funzinalità Dobly Vision contribuiscono a rendere l’esperienza visiva ancora più realistica e coinvolgente. Anche questo modello funziona con Google Assistant, che ti aiuterà a svolgere tutte le operazioni più importanti senza mai alzarti dal divano. Con tre porte HDMI, due porte USB e tanti tipi di connettività, la televisione può essere connessa agli smartphone Android, a tante console di gioco e ad altri dispositivi. Inoltre, la Caixun EC40V1FA può essere montata a parete o su un supporto. Nella confezione troverai un telecomando, due batterie, un manuale di istruzioni, due piedini per montare la televisione e appoggiarla a un mobile e una scheda di garanzia.

Hisense 40AE5500F

Hisense 40AE5500F

 

Il modello Hisense 40AE5500F si presenta sul mercato con un ampio schermo da 100 centimetri, una cornice ultra slim nonché compatibile con il montaggio a parete.

Lato tecnico, il televisore in questione propone una risoluzione FULL HD 1.920 x 1.080 pixel, numerose modalità immagine che si adattano ad ogni necessità, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento. Per quanto concerne ricezione e connettività segnaliamo tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, wifi, ethernet e uscita cuffie.

Infine, è bene ricordare come il prodotto Hisense sia a tutti gli effetti una smart tv, proponendo tra le altre cose supporto alle principali piattaforme di streaming online come Netflix, DAZN e Prime Video.

LG 43UP77006LB

LG 43UP77006LB

LG 43UP77006LB offre immagini in Real 4K iper realistiche, con colori brillanti e dettagli incredibili a una risoluzione quattro volte superiore a quella di un TV Full HD classico.

A supportare questa qualità complessiva vi è un processore quad core 4K abbinato a un sistema Filmaker Mode. Questo permette di disattivare automaticamente l’effetto motion smoothing per un full motion dal sapore cinematografico.

LG 43UP77006LB è dotato dell’intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico hub tutti i servizi; con riconoscimento vocale come Google Assistente e Alexa, oltre ad offrire piena compatibilità con Apple HomeKit e Airplay 2. I servizi streaming e/o televisivi accessibili sono molteplici e spaziano da YouTube a Disney+, da Netflix ad Apple TV.

Le migliori TV 55 pollici

Xiaomi Mi Smart TV

Xiaomi Mi Smart TV

Per quanto riguarda le migliori televisioni da 55 pollici, possiamo sicuramente citare Xiaomi Mi Smart TV. Si tratta di uno schermo UHD LED TV da 139 centimetri. La risoluzione offerta è da 3840 x 2160 pixel e prevede un design senza cornice.

In ottica ricezione digitale, il prodotto Xiaomi offre HD triplo tuner per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Nel contesto di riproduzione video a schermo, è utilizzata la tecnologia Dolby Vision accompagnata da  HDR10+, MEMC UHD 60Hz per un’ottima qualità d’immagine.

Lato sistema operativo, il prodotto è dotato di Android TV 10.0 con Assistente Google e pieno accesso a Play Store. Esaminando altre componenti hardware spiccano i 2 GB RAM e i 16 GB di memoria interna.

LG NanoCell 55

Ecco un altro dispositivo che rientra tra le migliori tv attualmente in commercio. Il modello LG NanoCell 55 è un’ottima soluzione per chi desidera godere di colori vividi e brillanti e di tante funzionalità esclusive. Questa televisione smart è particolarmente indicata per gli appassionati di gaming e di serie tv: incluse nella televisione troverai tante piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Amazon Prime e DAZN. Inoltre, grazie a Google Assistant e Alexa potrai scegliere il tuo assistente vocale preferito e godere di una lunga serie di comandi smart.

Sony BRAVIA KD-75X85JP

La Sony BRAVIA KD-75X85JP è una tv di alta qualità dotata di Processore X1 e delle funzionalità 4K X-Reality PRO e TRILUMINOS PRO, tutte caratteristiche che contribuiscono a portare l’esperienza visiva su un altro livello. Stiamo parlando di un prodotto appartnente a una fascia di prezzo media e in grado di offrire un incredibile livello di dettaglio, colori vividi e un ottimo rapporto di contrasto. Una delle migliori tv per chi desidera ottenere il meglio dai propri film, serie TV e videogiochi preferiti. Questo modello è disponibile anche in altri tagli e dimensioni.

Le migliori TV 65 pollici e oltre

LG OLED65C14LB Smart TV 4K 65″

LG OLED55C14LB

Rimaniamo ancora su LG con la versione extra large del precedente prodotto, ovvero LG OLED65C14LB Smart TV 4K 65″.

Si tratta di un modello che ripercorre tutti i pregi della versione da 55 pollici (dal processore α9 GEN4 4K con AI alle tecnologie AI THINQ, Dolby Atmos, Dolby Vision IQe FILMMAKER MODE) su uno schermo più ampio del precedente.

LG NanoCell 75NANO806PA 75”

LG NanoCell 55NANO806PA

Anche il modello LG NanoCell 75NANO806PA 75” rappresenta un upgrade di un prodotto già presentato in precedenza. Questo modello, sicuramente una delle migliori TV attualmente sul mercato, offre un’impressionante display da ben 75 pollici.

Tutto ciò è arricchito da soluzioni tecnologiche come Real 4K,Pure Colors, AI THING e un processore α5 AI 4K e circa 8 milioni di pixel.

Sony KE85XH8096PBAEP

Sony KE85XH8096PBAEP

Altro prodotto più che degno di rientrare in questa lista è senza ombra di dubbio Sony KE85XH8096PBAEP. Si tratta di un display da ben 85 pollici, dotato di tecnologia LED 4k ultra HD HDR: il risultato è una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un’immagine ancora più intensa e reale.

Il processore in dotazione è un 4K x-reality pro che va a supportare, tra le altre cose, la piena compatibilità con Assistente Google, Alexa e Chromecast.

Le migliori TV per fascia di prezzo

Migliori TV economiche

Migliori TV di fascia media

Migliori TV top di gamma

Potrebbero interessarti
Video

HDR vs SDR: qual è la differenza?

Dispositivi smartDomoticaIntrattenimento

6 funzionalità di Alexa per lavorare da casa

AudioIntrattenimento

Perché Alexa non riesce a collegarsi con Amazon Music?

Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Che fine hanno fatto i televisori al plasma?