Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Recensione Imetec Duetta Cordless: non convince del tutto

recensione Imetec Duetta Cordless

Oggi torniamo a parlare di scope elettriche per la pulizia della casa e lo facciamo con la recensione della Imetec Duetta Cordless.

È un prodotto che si presenta in maniera molto interessante, anche grazie ad un prezzo non eccessivamente elevato: questo è sicuramente un biglietto da visita particolarmente positivo che rende la Imetec Duetta Cordless una scopa elettrica alla portata di tutti. Scopriamo dettagli, caratteristiche, pregi e difetti con la nostra recensione della scopa elettrica Imetec Duetta Cordless.

Confezione

All’interno della confezione della Imetec Duetta Cordless troviamo la scopa elettrica, una turbo spazzola, una lancia per gli angoli e gli spazi più ristretti, una bocchetta a pennello e quella per le superfici imbottite. Complessivamente si tratta di una buona fornitura per poter utilizzare questa scopa elettrica per tutte le pulizie domestiche.

Il difetto più grande è la mancanza dell’alloggio dove sistemare la scopa elettrica quando non viene utilizzata: per fortuna la Imetec Duetta Cordless si tiene in piedi da sola, quindi in questo modo si può supplire alla carenza dell’alloggio. Un aspetto positivo, invece, è la presenza all’interno della scopa di un vano dove poter riporre tutti gli accessori. In questo modo non ci sarà mai il rischio di perdere qualche componente o di doverlo cercare quando serve.

Design e costruzione

Design Imetec Duetta Cordless

Design Imetec Duetta Cordless

Prendendo in mano la Imetec Duetta Cordless e proseguendo la nostra recensione, registriamo un dispositivo che ha un peso di 2.5Kg. Risulta quindi leggera e particolarmente maneggevole, ideale quindi per le pulizie di casa. Il peso ovviamente si riduce ulteriormente quando si utilizza la Imetec Duetta Cordless come aspirabriciole. Questa infatti è una scopa elettrica 2 in 1, che consente diversi utilizzi senza dover cambiare dispositivo.

La spazzola principale è la classica testina orizzontale che però si muove in maniera limitata per via di uno snodo poco mobile. Anche l’impugnatura, sia della scopa che dell’aspirabriciole, non è delle migliori ed è l’ergonomia a risentirne. Limitata anche la capienza del serbatoio che, con i suoi 0.6l. non eccelle e costringe a svuotare regolarmente il contenitore.

Hardware

Hardware Imetec Duetta Cordless

Hardware Imetec Duetta Cordless

Imetec Duetta Cordless è una scopa elettrica con una tecnologia ciclonica supportata da un motore da 600W. La classe energetica è A e questo riduce significativamente i consumi durante l’utilizzo. Da segnalare anche la presenza di un sistema di filtraggio a più livelli che trattiene anche le particelle più piccole, evitando che rientrino in circolazione nell’aria.

Con la turbo spazzola in dotazione si ha la possibilità anche di regolare elettronicamente la potenza di aspirazione, aumentando la personalizzazione delle operazioni di pulizia. Gli 86dB di rumorosità, però, sono un po’ elevati rispetto alla media del settore.

Complessivamente durante l’utilizzo, soprattutto per via dei diversi accessori utilizzati, la Imetec Duetta Cordless ha risposto positivamente, aspirando correttamente qualsiasi tipo di superficie (ceramica, parquet, eccetera).

Autonomia

L’autonomia della Imetec Duetta Cordless è gestita da una batteria Ni-MH (quindi non al litio) da18V. Una batteria piuttosto insufficiente che infatti assicura solamente trenta minuti di autonomia. Anche in questo caso si tratta di un elemento non troppo positivo.

Prezzo

Il prezzo, come detto all’inizio di questa recensione, è molto competitivo, ma probabilmente il rapporto qualità-prezzo, non è propriamente positivo e soddisfacente per via dei diversi difetti elencati in precedenza.

Conclusione

Recensione Imetec Duetta Cordless

Recensione Imetec Duetta Cordless

Dobbiamo quindi concludere la nostra recensione della Imetec Duetta Cordless con un giudizio insufficiente, in quanto gli aspetti positivi sono superati da quelli negativi.

È una scopa elettrica e al tempo stesso un aspirabriciole, quindi ideale per diversi tipi di pulizie. La presenza dei numerosi accessori, inoltre, permette di pulire qualsiasi tipo di superficie, non conoscendo di fatto alcun tipo di limitazione. Leggera, di classe energetica A, la Imetec Duetta Cordless non è di per sè una buona scopa elettrica.

Allo stesso tempo questa recensione non può ignorare come la Imetec Duetta Cordless abbia un’autonomia molto limitata e una manovrabilità della scopa altrettanto ridotta, a causa dello snodo molto limitato. Anche la rumorosità non ci ha pienamente convinti in quanto i diretti concorrenti fanno decisamente meglio.

Bilanciando i pro e i contro, quindi, la Imetec Duetta Cordless è una scopa elettrica utile principalmente per le case piccole o per una seconda abitazione. Per la pulizia ordinaria di una casa dalle dimensioni normali, invece, sembra non essere sufficiente, motivo per cui il giudizio finale non può essere del tutto positivo.

Giudizio finale
Confezione
7.5 / 10
Design e costruzione
6.5 / 10
Hardware
6.5 / 10
Autonomia
5 / 10
Prezzo
6.5 / 10
La nostra opinione

La scopa elettrica Imetec Duetta Cordless è una scopa elettrica che può essere usata anche come aspirabriciole. Tra gli aspetti positivi troviamo senz’altro la presenza dei numerosi accessori, la leggerezza e l’efficienza energetica, mentre per quanto riguarda quelli negativi troviamo l’autonomia molto limitata, la manovrabilità ridotta e il rumore eccessivo che non ci hanno pienamente convinti.

6.4 ★★★☆☆
Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I 5 migliori ventilatori da tavolo e a piantana del 2020

Aspirapolveri e pulizia

Le migliori idropulitrici acquistabili su Amazon

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

7 migliori accessori tecnologici per l’estate

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori ferri da stiro a caldaia del 2020