Recensione Jigoo C500: un clone del Dyson a 150€

Seguici su Google News

Sul mercato troviamo moltissimi aspirapolvere senza fili venduti a circa 100 euro, ma molto spesso sono prodotti poco potenti, mal costruiti e poco pratici da utilizzare. Il Jigoo C500 però è una piacevole eccezione e, ad un prezzo di 150 euro, ci permette di acquistare un aspirapolvere potente, ben costruito e che sembra un ottimo clone del Dyson. Da qualche settimana sto utilizzando lo Jigoo C500 per le pulizie di casa e in questa recensione completa vi racconto la mia esperienza e scopriamo pregi e difetti di questo prodotto. Potete acquistare lo Jigoo C500 su Geekbuying a soli 129€ con codice sconto NNN5YXK.

Videorecensione: un clone del Dyson a 150 euro!

Cosa c’è nella scatola - Confezione ed accessori

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - accessori

Jigoo C500 viene spedito in una confezione di vendita particolarmente compatta che contiene:

  • Corpo motore
  • Filtro di ricambio
  • Batteria con schermo integrato
  • Tubo snodato
  • Spazzola motorizzata
  • Spazzola per tappeti
  • Spazzola stretta per fessure
  • Spazzola per spolverare
  • Caricabatterie
  • Base da parete con viti e tappi per il fissaggio
  • Un accessorio per la pulizia
  • Manuale di istruzioni

Ci sono quindi tutti gli strumenti per poter usare al meglio l’aspirapolvere. La base per l’aggancio a parete è molto semplice e minimal, ma fa il suo dovere.

Buone le due spazzole accessorie per le piccole pulizie quotidiane, sono ben costruite e la possibilità di usare o meno le setole le rende duttili e utili per molte tipologie di pulizia differenti.

Com’è costruita - Design, costruzione, filtri e serbatoio

Recensione aspirapolvere Jigoo C500

La Jigoo C500 è chiaramente un clone del Dyson, il design del corpo motore è praticamente lo stesso e ci troviamo quindi fra le mani un aspirapolvere con uno stile moderno e piacevole.

A spiccare in termini di design è il posizionamento orizzontale dei componenti, tutti disposti linearmente, che ha lo scopo di migliorare il flusso dell’aria durante l’aspirazione. La disposizione lineare degli elementi permette di contenere peso, inferiore ai 3 kg, e dimensioni dell’aspirapolvere che è quindi pratico e comodo da utilizzare.

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - impugnatura

Sulla parte posteriore troviamo una pratica impugnatura con grilletto che funziona come tasto per l’accensione e lo spegnimento. Sopra l’impugnatura trova posto la batteria removibile con schermo integrato che ci mostra in maniera chiara e precisa lo stato della batteria, eventuali codici di blocco e la modalità che stiamo usando, possiamo anche passare fra le 3 modalità (base, auto, max) grazie ad un tasto soft touch facilmente raggiungibile, anche mentre stiamo pulendo. Attorno allo schermo è presente anche un anello colorato che ci indica la quantità di polvere che stiamo raccogliendo.

La costruzione è di ottima fattura, la plastica utilizzata è molto resistente e trasmette un bel feeling e un interessante senso di solidità. Ottima la realizzazione del tubo snodato realizzato in metallo e che, grazie allo snodo centrale e alla rotazione completa della testa della spazzola, ci consente di arrivare agevolmente sotto ai mobili senza dover piegare la schiena.

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - componenti filtro e serbatoio

Il serbatoio è facile sia da svuotare che da smontare, con l’unico piccolo limite di dover sgnaciare il tubo per poterlo svuotare, e al suo interno contiene un ottimo sistema di filtrazione HEPA che riesce a bloccar il 99,99% di micropolveri e allergenci. Il serbatoio ha una capacità di 1,2 litri che consente di pulire casa per una o due settimane prima di doverlo pulire.

Quanto è potente - Motore e spazzola principale

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - motore

Dentro all’ottima scocca in plastica troviamo un motore ciclonico da 500W con una potenza di aspirazione di 33 KPa che permette di raccogliere ogni tipologia di polvere, sporco o detrito con una sola passata. Il motore è molto potente ed efficiente ed ha una qualità di aspirazione tranquillamente paragonabile a prodotti di fascia più alta, è ad esempio più potente del Proscenic P12 che ho provato recentemente e che costa di più.

Il motore ha tre livelli di intensità di funzionamento: una aspirazione base, sufficiente per le pulizie quotidiane, una modalità automatica, che varia l’intensità in base alla quantità di polvere rilevata dai sensori interni, ed una intensità massima, perfetta per detriti pesanti o sporco difficile da raccogliere.

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - rulli spazzola motorizzata

La spazzola principale è uno dei punti di forza dello Jigoo C500, è una spazzola davvero ben costruita che risulta efficace nelle pulizie quotidiane e facile da smontare e pulire. Lo snodo permette di arrivare in ogni angolo della nostra abitazione grazie alla possibilità di inclinarlo di 90° in verticale e di 180° orizzontalmente. Frontalmente sono presenti anche dei LED molto utili che illuminano il pavimento davanti a noi e ci aiutano ad evidenziare lo sporco più difficile da vedere.

A fare la differenza è il rullo composto da setole di diversa durezza e che riesce a catturare ogni tipologie di sporco, polvere o detrito e a convogliarlo verso il serbatoio, questo rullo si comporta bene su ogni tipologia di superficie e non ha particolari problemi con l’attorcigliamento di peli e capelli, questo riduce notevolmente i tempi di manutenzione. Per tappeti e imbottiti è possibile usare la spazzola sostitutiva che si caratterizza per una struttura diversa e composta da setole dure che riescono ad essere più incisive sulle superfici morbide.

Come va per le pulizie - Esperienza d’uso

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - aspirazione

Ho messo a dura prova Jigoo C500 nel corso delle ultime settimane e devo dire che mi ha stupito per potenza ed efficacia. Nonostante sia realizzato da marchio sconosciuto, questo aspirapolvere si comporta molto bene nelle pulizie quotidiane e riesce a raccogliere, nella quasi totalità dei casi, ogni tipo di sporco dai pavimenti con una sola passata.

L’ho utilizzato su cotto, laminato e mattonelle con la sua spazzola principale e ne sono rimasto soddisfatto, non ci sono incertezze in fase di aspirazione e l’aspirapolvere risulta sempre comodo da utilizzare e arriva in ogni angolo della casa senza problemi grazie allo snodo e al tubo pieghevole. Poi risultano utilissimi i LED frontali che ci aiutano ad evidenziare lo sporco, anche quello che risulta invisibile con luce naturale ed artificiale che abbiamo in casa.

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - tubo

Ho trovato comoda ed utile anche la spazzola dedicata ai tappeti che mi ha permesso di pulire in maniera più profonda il tappeto a pelo corto del salotto dove gioca mio figlio e che solitamente è ricco di materiale da raccogliere. Tornano sempre utili per le pulizie quotidiane le piccole spazzole aggiuntive.

Buona anche la manutenzione con tutti i componenti che si smontano e rimontano facilmente e che permettono una pulizia agevole e senza inutili complicazioni.

Quanto dura la batteria - Autonomia

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - schermo

Lo Jigoo C500 monta una batteria composta da 8 celle da 2200 mAh che consente di aspirare casa per 40 minuti in modalità automatica, circa 50 minuti in modalità base e per una decina di minuti con la massima potenza. La ricarica si completa in due ore e mezza.

Prezzo e conclusioni - A chi la consiglio

Recensione aspirapolvere Jigoo C500 - pulizia tappeti

Quando mi hanno proposto di provare lo Jigoo C500 ero scettico e pensavo fosse solo l’ennesimo clone del Dyson, invece si è rivelato essere un buon aspirapolvere senza fili, ben fatto, potente e capace di dare un grande aiuto nelle pulizie quotidiane di casa. A 129 euro con codice sconto NNN5YXK è davvero un ottimo acquisto.

Immagini di Jigoo C500

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram