Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care

Recensione Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care

Nelle nostre continue ricerche su quali siano le migliori scope elettriche presenti sul mercato abbiamo già avuto modo di incontrare un prodotto Rowenta, precisamente l’RH9057WO Air Force 360. Oggi ci vogliamo occupare della recensione del Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care. Un nome lungo che anticipa alcune delle principali caratteristiche di questo modello. In questa recensione vogliamo valutare questo aspirapolvere senza fili e scoprire se può essere una valida alternativa ai dispositivi Dyson.

Confezione

Come sempre partiamo dall’analisi della confezione e del contenuto, soprattutto per verificare il numero e la tipologia degli accessori. Questo aspirapolvere senza fili prevede un kit Animal and car care che prevede diversi componenti. Tra questi ci sono una bocchetta XL flessibile, una mini spazzola motorizzata, una spazzola per i tessuti, una spazzola snodabile e la base di ricarica. Quest’ultima, oltre a ospitare l’aspirapolvere, ha l’alloggio anche per due accessori, in modo da avere sempre a disposizione gli oggetti che usiamo di più. La bocchetta flessibile serve a raggiungere gli angoli più difficili in modo da poter aspirare la polvere anche lì. La mini spazzola motorizzata, invece, assicura una pulizia più profonda e la spazzola per i tessuti può essere utilizzata per pulire il divano e qualsiasi altro tipo di tessuto. Complessivamente, quindi, abbiamo una serie di accessori davvero completa per una dotazione molto interessante. Inoltre altri accessori possono essere acquistati anche separatamente.

Design e costruzione

Con la nostra recensione del Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care passiamo ora a valutare il design di questo aspirapolvere. La caratteristica principale in questo ambito è un design intelligente che vede la presenza di un tubo flessibile che permette di aspirare in qualsiasi punto della casa senza doversi piegare. I benefici di questa scelta sono quindi sia in termini di prestazioni che di comodità di utilizzo. Come si legge sul sito ufficiale, “la tecnologia avanzata di questo nuovo aspirapolvere risiede nel suo design ingegnoso e flessibile, in grado di catturare la polvere fino a 5 volte più a fondo sotto i mobili bassi, con prestazioni e agilità impareggiabili, per una pulizia facile!

La spazzola di aspirazione principale, di forma rettangolare, è dotata di luci LED nella parte anteriore che permettono di illuminare le superfici che vogliamo pulire, in modo da evitare di lasciare angoli o punti non puliti. Per quanto riguarda il serbatoio, quest’ultimo ha una capacità di 0.65 litri.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico l’aspirapolvere senza fili Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care è dotato di un motore digitale con tecnologia ciclonica a 2 velocità. Questo motore permette di raggiungere i 100 Air Watt che consentono di aspirare al massimo qualsiasi residuo di polvere. Tra gli aspetti interessanti bisogna segnalare la capacità di questo aspirapolvere di muoversi agevolmente ed efficacemente su qualsiasi tipo di superficie. Infatti le spazzole di questo aspirapolvere assicurano un ottimo livello di funzionamento su pavimenti, tappeti e parquet: se decidessi di acquistarlo ti reputerai senz’altro soddisfatto. In più, come indica il nome stesso, parliamo di un aspirapolvere perfetto per chi ha animali domestici e deve regolarmente rimuovere i peli lasciati ovunque dai propri amici a quattro zampe. Il livello di rumorosità, invece, è di 81dB: è un valore tutto sommato nella media del settore.

Autonomia

Sul fronte autonomia il Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care utilizza una batteria da 21.9V agli ioni di litio. Tramite essa l’aspirapolvere funziona per 35 minuti e la ricarica si completa in 3 ore. Questi sono valori più che buoni e i ridotti tempi di ricarica sono senz’altro un punto di forza.

Prezzo

Il Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care è in vendita a più di trecento euro, un prezzo elevato rispetto ad altri modelli di pari categoria: è vero che il prodotto è di buona qualità, ma se il budget è ridotto vi consigliamo di rivolgervi alla concorrenza.

Conclusione: vale la pena acquistare Rowenta RH9474 Air Force Flex?

pro e contro Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care

Abbiamo inserito il Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care tra i migliori aspirapolvere senza fili e questo anticipa le valutazioni di questa recensione. Complessivamente parliamo di un buon prodotto, che può vantare alcune caratteristiche tecniche davvero importanti. Questo aspirapolvere senza fili si distingue innanzitutto per l’agilità di utilizzo e per la capacità, anche grazie al numero di accessori, di pulire qualsiasi superficie e punto della casa. Il costo da sostenere rimane superiore rispetto alla media e questo potrebbe costituire un problema per coloro che vorrebbero portarselo a casa. Il giudizio di questa recensione è comunque positivo per un modello che si comporta egregiamente nelle pulizie di casa (e non solo).

Galleria fotografica

Giudizio finale
Confezione
9 / 10
Design e costruzione
8.5 / 10
Hardware
8.5 / 10
Autonomia
8 / 10
Prezzo
7 / 10
La nostra opinione

Il Rowenta RH9474 Air Force Flex 560 Animal Care ha tra i suoi punti di forza l’agilità di utilizzo e la capacità, anche di pulire qualsiasi superficie e punto della casa. Il punto negativo più importante, invece, è sicuramente il costo che risulta superiore alla media.

Il giudizio finale è comunque estremamente positivo, visto che questo prodotto si comporta più che egregiamente nelle pulizie di casa.

8.2 ★★★★☆
Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I 5 migliori ventilatori da tavolo e a piantana del 2020

Aspirapolveri e pulizia

Le migliori idropulitrici acquistabili su Amazon

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

7 migliori accessori tecnologici per l’estate

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori ferri da stiro a caldaia del 2020