ArredoIlluminazioneRecensioni

Recensione Xiaomi Yeelight 1SE: la miglior lampadina smart economica

recensione yeelight 1SE

Le migliori lampadine smart hanno conquistato i nostri salotti nel corso degli ultimi anni ed hanno portato una ventata di colore nelle nostre case. La possibilità di utilizzare lampadine RGB controllabili con comandi vocali e personalizzabili via app ci ha permesso di dare nuovo colore alle nostre stanze e di creare nuove atmosfere. Uno dei produttori più attivi in questo settore è Xiaomi attraverso la sua branch Yeelight che si occupa di illuminazione smart.

Uno dei prodotti di punta di Yeelight sono le lampadine smart RGB che hanno fatto dei loro punti di forza l’affidabilità, le possibilità di personalizzazione e i prezzi competitivi. Ad inizio 2020 è stata presentata la nuova lampadina smart Yeelight 1SE che migliora ulteriormente la già ottima qualità dei modelli precedenti. Ne scopriamo insieme tutti i dettagli nella recensione completa. La lampadina Yeelight 1SE è acquistabile su Gearbest a circa 15 euro.

Videorecensione

Confezione

lampadina smart xiaomi yeelight 1se - confezione

La piccola confezione colorata racchiude al suo interno la lampadina ed un piccolo manuale che ci illustra il funzionamento del prodotto e che ci aiuta nel pairing. Una dotazione classica per questa tipologia di prodotto.

Pairing e configurazione

Il pairing è davvero facile e veloce. Dopo aver scaricato l’app Yeelight sul tuo smartphone dovrai semplicemente collegare la lampadina alla rete elettrica ed accenderla e spegnerla 5 volte fino a quando vedrai lampeggiare differenti colori. A questo punto ti basterà seguire i passaggi a schermo per completare la configurazione. L’operazione di pairing nel complesso è davvero semplice da eseguire e porta via poco meno di 5 minuti.

Design e caratteristiche tecniche

lampadina smart xiaomi yeelight 1se - design

La lampadina è davvero ben costruita, con buoni materiali plastici e regala un ottimo senso di solidità e robustezza. Il design è accattivante e sarà perfetto per chi ha un arredamento moderno e sulle linee del grigio. Nella parte interna è posizionata una presa E27, dentro la scocca sono posizionati i sensori per la connessione WiFi ed i vari circuiti di funzionamento.

La lampadina 1SE è in grado di riprodurre 16 milioni di colori e, grazie all’ottimo funzionamento dei LED RGB, è in grado di raggiungere una potenza massima di illuminazione di 650 lumen. Oltre alla gestione dei colori è possibile personalizzare la tonalità del bianco passando dalle tonalità più calde a quelle più fredde.

La qualità complessiva dell’illuminazione è davvero buona. Al massimo dell’intensità è possibile illuminare alla perfezione una stanza di medie dimensioni, regolando l’intensità ed il calore del bianco è possibile impostare la giusta luce per la lettura o per vedere la TV. I colori riprodotti sono brillanti ed intensi e regalano un ottimo effetto e riescono a creare una piacevole atmosfera dentro le nostre case.

App e funzionalità

Grazie all’applicazione Yeelight, disponibile gratuitamente per Android ed iOS e gestibile tramite account Xiaomi, è possibile gestire al meglio tutte le funzionalità della lampadina Xiaomi.

Tramite app è possibile gestire i vari settaggi predefiniti per creare un’atmosfera coinvolgente in base all’occasione, all’evento o all’ora della giornata. Oltre a questo si possono gestire le tonalità del bianco, le colorazioni personalizzabili, l’intensità dell’illuminazione, i vari effetti e si può creare un flow personalizzato. Il flow permette di creare una combinazione di 4 colori che si ripetono in successione con velocità ed intensità impostabili a piacere.

L’app è complessivamente ben realizzata e permette di gestire al meglio tutte le funzionalità di questo accessorio. Sempre tramite app è anche possibile impostare l’illuminazione con funzionamento a ritmo di musica.

Una volta configurata correttamente la lampadina sull’app Yeelight è possibile configurarla anche sugli assistenti vocali di Google, Amazon Alexa e Smart Things di Samsung. Il funzionamento con i vari assistenti è completo e permette di utilizzare questo utile accessorio tramite i comandi vocali in maniera semplice ed intuitiva.

Dove comprare la lampadina Yeelight 1SE al miglior prezzo

La lampadina Yeelight 1SE viene venduta presso tutti i più famosi ecommerce. Il miglior prezzo del web si trova su Gearbest che la propone a circa 15 euro.

Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono, è molto probabilmente la migliore lampadina smart economica acquistabile a questo prezzo.

Conclusioni

yeelight 1se lampadina smart

Xiaomi con la lampadina smart RGB Yeelight 1SE ha fatto un ottimo lavoro. L’intensità di illuminazione, i colori e le funzionalità sono complete ed è garantita l’integrazione con tutti gli assistenti smart più diffusi. Se stai cercando una lampadina smart economica per dare un tocco di colore alla tua casa questo potrebbe essere il prodotto perfetto per te.

Giudizio finale
Confezione
7 / 10
Pairing e configurazione
9 / 10
Design e caratteristiche tecniche
9 / 10
App e funzionalità
9 / 10
Prezzo
10 / 10
La nostra opinione

Xiaomi con la lampadina smart RGB Yeelight 1SE ha fatto un ottimo lavoro. L’intensità di illuminazione, i colori e le funzionalità sono complete ed è garantita l’integrazione con tutti gli assistenti smart più diffusi. Se stai cercando una lampadina smart economica per dare un tocco di colore alla tua casa questo potrebbe essere il prodotto perfetto per te.

8.8 ★★★★☆
Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
ArredoIlluminazione

5 Migliori catene luminose da esterno per balconi e terrazze

Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Xiaomi Jimmy JV53: bello e pratico

Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Ariete 2759: la forza a portata di mano

DomoticaRecensioniSicurezza

Recensione eufy Security 2K: telecamera WiFi con riconoscimento di persone ed animali