guida ai regali di natale 2021 per una casa smart ed elettrodomestici

Le feste sono alle porte ed è già tempo di pensare ai prossimi regali di Natale per concludere in bellezzaa e con un sorriso questo 2021. Questo anno difficile ci ha sicuramente insegnato, tra le varie cose, che avere una casa confortevole e accogliente non è un qualcosa di scontato. Per nostra fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è possibile migliorare diversi aspetti della nostra casa senza dover per forza spendere molti soldi.

In questo articolo vogliamo elencarvi quali sono, secondo noi, i prodotti tecnologici pensati per la casa più adatti ad essere regalati ad amici, parenti, colleghi o perché no a voi stessi! Daremo grande spazio alla domotica ma ci concentreremo anche su prodotti più tradizionali come elettrodomestici, televisori e molto altro.

Siamo fortemente convinti che un regalo fatto col cuore possa portare molta felicità a chi lo riceverà, pertanto iniziamo ad esplorare i migliori regali di Natale del 2021 secondo CasaHiTech!

guida ai regali di natale 2021 per una casa smart ed elettrodomestici

Domotica e accessori per rendere smart la casa

Un assistente vocale è un regalo economico perfetto

uno smart speaker è un regalo perfetto

Gli assistenti vocali presenti nei cosiddetti smart speaker sono senza ombra di dubbio il prodotto più popolare nell’ambito della domotica, essendo presenti nelle case di milioni di persone in tutto il mondo.

Le aziende più attive nel settore sono 3: Apple, che con Siri ha fatto da precursore, Google, che ha introdotto il suo Assistente Google su buona parte dei dispositivi Android (e superano il miliardo!), e Amazon, che con il suo Alexa è senza ombra di dubbio leader del mercato smart speaker.

Per quale prodotto optare? La lotta quest’anno è a 3: fino al 2020 a contendersi il mercato degli smart speaker erano solamente Alexa e Google Assistant, a fine 2021, però, Apple ha lanciato il suo Homepod in Italia, rendendolo un interessante regalo per chi vuole rimanere nell’ecosistema Apple.

Dunque, tra tutti i dispositivi disponibile, qual è il migliore da regalare a Natale? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma noi ne ve consigliamo principalmente due: Alexa con Echo Dot e Siri con Homepod Mini.

Alexa, come anticipato, è leader del mercato senza il minimo dubbio: basti pensare che negli Stati Uniti d’America raggiunge ben il 70%! Questo significa che ogni giorno vengono realizzate nuove skills, ovvero le azioni attivabili vocalmente, e il numero di dispositivi che si integra con Alexa cresce sempre di più, in quanto nessun produttore vuole perdere una fetta di mercato così grande.

Di per sè l’Amazon Echo Dot di 4° generazione non ha grosse lacune rispetto al resto della concorrenza. Il problema principale resta la privacy: gli smart speaker sono dispositivi dotati di microfono che, una volta risvegliati tramite apposita parola d’ordine, iniziano a registrare. Se non volete rinunciare a queste comodità, mantenendo però i vostri dati al sicuro, il mio consiglio è di consultare in prima persona (o condividere con il destinatario del regalo!) le impostazioni relative al raccoglimento di dati in modo da ridurre al minimo le informazioni memorizzate.

Se però dovete fare un regalo ad un amico o parente che utilizza principalmente dispositivi Apple come iPhone, iPad e Mac, allora potrebbe essere il caso di regalare, o regalarvi, il nuovo HomePod Mini. Lo smart speaker di Apple si integra perfettamente con moltissimi accessori ed è davvero ben realizzato con il suo esterno in tessuto e con la superficie superiore che si illumina di colori differenti. Non è una scelta economica però, il nuovo Homepod Mini è in vendita sul sito Apple a 99 euro.

Qualora voleste avere una panoramica degli altri dispositivi del settore, vi rimandiamo al nostro articolo sui migliori assistenti vocali del 2021!

Illuminazione

Alcune strisce LED Philips Hue illuminano una stanza

Meravigliosi effetti ottici garantiti dalle lampadine smart

L’illuminazione smart permette di dare alla propria casa nuovi colori e creare atmosfere uniche.

Fino a qualche anno fa l’illuminazione di casa prevedeva solamente l’accensione e lo spegnimento delle lampade e dei lampadari presenti in casa, al massimo si poteva avere la possibilità di regolare l’intensità della luce. Le nuove case smart, dotate di domotica ed assistenti vocali, sono perfette per essere per integrare dispositivi di illuminazione innovativi come le lampadine colorate e le strisce led. Questi accessori consentono di ottimizzare l’erogazione di luce, di ridurre i consumi, ma anche di affaticare il meno possibile la vista. Il tutto con l’eleganza di atmosfere sempre nuove, dolci e accoglienti.

Sul mercato sono presenti tantissimi prodotti di brand differenti, il leader di mercato è senza dubbio Philips che riesce a proporre molti differenti prodotti ma di alta qualità e venduti al giusto prezzo. Vi consigliamo di regalare i kit di Philips perché si integrano perfettamente con gli assistenti vocali più diffusi e offrono un’elevata qualità dell’illuminazione

Qualora voleste avere una panoramica degli altri dispositivi del settore, vi rimandiamo alla nostra guida all’acquisto alle lampadine smart ed alla selezione delle migliori strisce LED.

Prese smart

Se avete una casa smart molto probabilmente siete attenti ai consumi di correnti legati all’illuminazione e agli elettrodomestici.

Un pratico accessorio per mantenere sotto controllo i consumi e rendere smart e funzionali i propri elettrodomestici sono le prese smart. Grazie a queste prese elettriche è possibile gestire gli orari di funzionamento e controllare da remoto i periodi di accensione e spegnimento dei dispositivi meno recenti senza grosse difficoltà, sfruttando i comandi vocali del proprio assistente virtuale o app per smartphone dedicate.

Le prese smart possono trasformare un vecchio elettrodomestico in una sua nuova versione più moderna. Vi consigliamo l’acquisto del kit di prese smart realizzato da Nooie, con questo set di prodotti avrete a disposizione ben 4 prese in grado di funzionare con Alexa e Google Home, che vi permetteranno di rendere luci, lampade ed elettrodomestici dei veri e propri dispositivi intelligenti.

Qualora voleste approfondire l’argomento ed il funzionamento di questi utili dispositivi, vi rimandiamo alla nostra guida all’acquisto alle prese smart.

Stazioni meteo smart

Stazioni meteo

Stazioni meteo

Una stazione meteo potrebbe essere l’accessorio perfetto da posizionare all’interno della propria casa. Grazie al costante monitoraggio della temperatura ambientale interna ed esterna, questa tipologia di prodotti può essere un regalo azzeccato per chi è molto sensibile ai cambiamenti di temperature o soffre di determinate patologie.

Oltre alla temperatura, le stazioni meteo ci consentono di monitorare la qualità dell’aria e la presenza di anidride carbonica nella nostra casa. Inoltre forniscono utili indicazioni su umidità, previsioni meteo, fasi lunari e orari di alba e tramonto.

Una delle migliori stazioni meteo che potete acquistare comodamente su Amazon è quella di Netatmo composta da due sensori da posizionare all’esterno ed all’interno dell’abitazione. Questi due sensori lavorano in combinata per fornici via app tutte le informazioni su meteo e bontà dell’aria.

Per approfondire l’argomento vi rimandiamo alla nostra selezione delle migliori stazioni meteo smart.

Termostati smart e connessi

Netatmo Termostato WiFi

Termostato WiFi

Una delle più note applicazioni della tecnologia smart è quella che si occupa del controllo della temperatura della casa.

In questo senso i termostati smart, dispositivi molto semplici ma estremamente efficaci, consentono di monitorare e controllare la temperatura della casa in qualsiasi momento e di risparmiare sul riscaldamento durante l’inverno.

Il vantaggio di questa tecnologia è duplice: da una parte una riduzione dei consumi (e degli sprechi), dall’altra la possibilità di vivere sempre in ambienti che abbiano la temperatura ideale e coerente con quella esterna. Inoltre questi sono dispositivi componibili ed è possibile aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento senza dover intervenire sugli altri e sull’unità centrale.

Il termostato smart che vi consigliamo di acquistare è quello di Nest. Nest è l’azienda leader di questo mercato e realizza termostati realizzati con uno stile minimal in acciaio e dotati di funzionalità avanzate, schermi a colori ed integrazioni perfette con gli altri dispositivi delle smart home.

Se l’argomento vi attira vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento sui termometri smart.

Interruttore per tapparelle smart per iniziare con la domotica

Un modo per rendere più smart la propria casa è quello di dotare le proprie tapparelle di un interruttore smart.

Questa pratica pulsantiera permette di rendere smart le tapparelle motorizzate. Questi accessori sono semplici da montare e vanno a sostituire gli interruttori classici.

Grazie al funzionamento smart è quindi possibile aprire e chiudere le tapparelle avvolgibili comodamente dal proprio smartphone od utilizzando i comandi vocali.

Un buon prodotto per rendere smart le vostre tapparelle è il kit di pulsantiere realizzate da Maxcio. Per poco meno di 40 euro si hanno a disposizione due interruttori WiFi che ci consentiranno di rendere smart due avvolgibili.

Nella nostra guida abbiamo spiegato nel dettaglio come scegliere gli interruttori smart per tapparelle e come montarli.

Pulizie e faccende domestiche

Aspirapolvere senza filo

Guida all'uso degli aspirapolvere Dyson

Dyson V11, il re degli aspirapolvere senza fili

Le vecchie ed ingombranti aspirapolveri con filo sono ormai un ricordo del passato, i moderni aspirapolvere senza filo sono potenti ed efficaci.

Non è necessario acquistare un Dyson per poter avere a disposizione un aspirapolvere funzionale e perfetto per la pulizia dei pavimenti. Ci sono molte valide alternative al Dyson: parliamo di aspirapolveri senza filo estremamente potenti e perfetti per la pulizia di casa, in grado di essere usati su superfici diverse (ed anche come aspirabriciole!) venduti a un prezzo decisamente ridotto.

Un aspirapolvere senza fili è il regalo perfetto per aspirare i propri pavimenti e tra tutti i dispositivi in vendita noi vi consigliamo il Proscenic P11, un aspirapolvere senza fili potente, ben realizzato, con una dotazione ricca di accessori e venduto al giusto prezzo.

Robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere ci hanno cambiato la vita.

Grazie a questi utili elettrodomestici la pulizia dei pavimenti si completa con la pressione di un tasto sul proprio smartphone: in questo modo è possibile tornare a casa alla fine della giornata e trovare i pavimenti puliti.

I modelli più recenti integrano spazzole autopulenti, serbatoi più ampi e nuovi sistemi di mappatura della casa che consentono loro di pulire ogni angolo riducendo al minimo l’intervento umano.

Se volete acquistare il vostro primo robot aspirapolvere il nostro consiglio è quello di puntare all’iRobot Roomba 671: è un prodotto di ottima qualità, controllabile da smartphone ed in grado di pulire in maniera efficace tappeti e pavimenti.

Qualora voleste saperne di più su questo tipo di prodotto vi indirizziamo verso la nostra selezione dei migliori robot aspirapolvere.

Robot lavapavimenti

Aspirare i pavimenti di casa non è affatto piacevole, ma se per questo lavarli non è molto meglio. Per nostra fortuna le principali aziende realizzatrici di robot aspirapolvere hanno deciso di creare l’equivalente per la pulizia dei pavimenti.

I robot lavapavimenti sono in grado di pulire e spazzare i pavimenti e di lavarli passando un panno umido sulle superfici di casa.

Un prodotto perfetto per chi vuole una casa impeccabile è il robot Eufy RoboVac L70 Hybrid, un prodotto che abbiamo recensito qualche settimana fa e che ci ha convinti per la buona pulizia dei pavimenti, l’integrazione con Alexa e la presenza di un ottimo sistema di mappatura che gli consente di lavare ogni centimetro della nostra casa.

Per chi fosse interessato a saperne di più su questi prodotti, il nostro consiglio è quello di consultare la nostra guida all’acquisto dei robot lavapavimenti.

Lavapavimenti classici

Lavare i pavimento col mocio è un’attività efficace, ma esistono metodi più comodi ed innovativi, senza dover scomodare i robot lavapavimenti che non si comportano al meglio sulle superfici irregolari.

Le lavapavimenti sono l’evoluzione del mocio e sembrano molto agli aspirapolvere senza filo per struttura e costruzione. Con una lavapavimenti di buona qualità è possibile aspirare la polvere, lavare ed asciugare il pavimento in una sola passata. Possiamo pertanto definirlo come un elettrodomestico particolarmente utile per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare ad avere dei pavimenti perfetti.

Vi consigliamo di dare un occhio alla lavapavimenti Bissell 17132 CrossWave che viene venduta ad un prezzo davvero interessante e racchiude in se un’ottima tecnologia costruttiva e mette a disposizione un sistema di lavaggio composto da un doppio serbatoio ed una spazzola 3 in 1 che aspira, lava ed asciuga in una sola passata.

Stufette elettriche

Stufe elettriche

Stufe elettriche

Gli inverni sono sempre particolarmente duri nel nostro paese e quest’anno purtroppo passeremo ancora più tempo in casa. Per scaldare al meglio un piccolo ambiente o una stanza potrebbe tornare comoda una stufetta elettrica.

Le moderne stufe elettriche sono prodotti intelligenti, comodi da trasportare e più attenti ai consumi rispetto ai modelli, a dir poco energivori, di qualche anno fa.

Con una stufa elettrica di piccole dimensioni si riesce a scaldare in pochi minuti bagni e stanze di medie dimensioni, è pertanto un elettrodomestico molto comodo per affrontare al meglio l’inverno.

Il prodotto che vi consigliamo di regalare è la stufetta elettrica di Rowenta che nasconde all’interno della moderna scocca un termoventilatore ceramico in grado di riscaldare rapidamente stanze fino a 20 metri quadri

Se il modello proposto non fa al caso vostro trovate qui la selezione delle migliori stufette elettriche per un inverno caldo.

Scaldasonno

Un regalo di Natale perfetto per chi è freddoloso: lo scaldasonno!

Chi vive in una casa fredda, o è semplicemente freddoloso, non potrà più fare a meno dello scaldasonno una volta provato. Questi utilissimi gadget permettono di scaldare il letto e mantenere un piacevole tepore per tutta la notte.

In passato questi accessori erano considerati pericolosi, ma i nuovi modelli sono sicuri, pratici da utilizzare e consumano davvero poco. Questi prodotti sono tutti molto simili fra loro, ma noi abbiamo scelto la coperta elettrica di Medisana grazie al buon rapporto qualità-prezzo, ai materiali lavabili ed alla tecnologia di spegnimento automatico.

Se volete vederne altri modelli vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su scaldasonno e scaldaletto.

Intrattenimento

Smart TV

tv sopra il camino

Smart TV

É inverno, fuori fa freddo, e siamo chiusi in casa per colpa del lockdown. Non resta che mettersi sul divano con una cioccolata calda e godersi qualche film o serie TV sulla propria smart TV.

Una Smart TV in formato maxi, idealmente con risoluzione 4K, potrebbe essere un regalo utile da farsi o da fare ad un parente o ad un amico.

Grazie ad una TV di ultima generazione è possibile godersi il meglio della tecnologia e sfruttare i migliori servizi di streaming per godersi film e serie TV come al cinema.

Se state valutando l’acquisto di una Smart TV vi consigliamo di dare un occhio alla Serie AU di Samsung. Questi televisori smart, disponibili in differenti dimensioni, montano pannelli OLED con risoluzione 4K che garantiscono una qualità delle immagini altissima e bassi consumi energetici grazie alla classe A+.

Se il modello che vi abbiamo indicato non è abbastanza allora date un occhio alla nostra selezione delle migliori TV suddivide per prezzo e categoria.

Soundbar

BOSE soundbar 700 fascia alta

Soundbar

Le moderne TV hanno schermi bellissimi ed in altissima risoluzione, ma alcune volte peccano sotto il profilo audio. Questo è dovuto al fatto che gli speaker sono montati nella parte posteriore del televisore, pertanto il suono arriverà a voi dopo aver rimbalzato sul muro/mobile di turno.

Per migliorare l’audio della propria TV e donargli un effetto cinema potrebbe essere il caso di regalarsi una soundbar.

Questi accessori sono delle grandi casse che vengono collegate alla TV tramite una cavo HDMI e permettono di avere una qualità del suono decisamente più elevata. Voci, suoni, rumori e musica emessi dalla vostra TV non saranno più gli stessi!

Quale soundbar scegliere? Vi consigliamo di acquistare la Samsung HW-Q60T/ZF da 360W. Questa soundbar viene venduta a circa 250 euro e vanta un’elevata qualità audio, un ottimo volume massimo, un sistema audio 5.1 ed una cassa dedicata ai bassi, una soundbar che trasformerà il vostro salotto in un vero e proprio cinema.

Esistono molte tipologie di soundbar a seconda del vostro budget: nella nostra guida all’acquisto troverete ulteriori informazioni riguardanti quale soundbar acquistare per le vostre esigenze.

Lettore Blu-Ray 4K

Chi ama film e serie TV difficilmente si accontenta della qualità, spesso infima causa connessione, dei siti di streaming. Per gli amanti del grande schermo e per i cinofili un lettore Blu-Ray potrebbe essere il regalo perfetto.

Grazie ai migliori lettori Blu-Ray con risoluzione 4K si riescono a vedere film e serie TV con una qualità audio e video altissima, vi sembrerà di essere al cinema!

Quale lettore Bly-Ray acquistare? Il nostro consiglio è quello di puntare sul modello Sony UBP-X700. Questo lettore è compatibile con tutte le più moderne tecnologie audio e video (HDR, Hi-Res Audio, Dolby Vision) e vi consentirà di godervi i vostri film preferiti in risoluzione 4K a soli 149 euro.

Impianti stereo ed Hi-Fi

Gli impianti stereo non sono più popolari come un tempo: il loro “declino” è dovuto alla grande popolarità di smartphone e periferiche connesse come cuffie e speaker portatili.

Nonostante questo, però, anche nel 2020 un impianto stereo con i controfiocchi è uno strumento ideale per il nostro soggiorno. Infatti spendendo una cifra non elevata possiamo finalmente ascoltare i nostri cantanti e gruppi preferiti con una qualità audio decisamente superiore a quella degli smartphone.

Quale prodotto scegliere? Personalmente crediamo che il sistema Hi-Fi SLG CM 2460  sia adatto alla stragrande maggioranza dei casi. Con 120 Euro infatti vi porterete a casa un ottimo impianto stereo dotato di Bluetooth, porta USB, Radio FM/DAB e lettore CD: al momento è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato. Probabilmente non è lo strumento adatto per gli utenti con l’orecchio allenato e fino, che si orienteranno su prodotti decisamente più costosi, ma per il 99% delle persone basta e avanza.


Come sempre, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato ai migliori impianti stereo del 2020 qualora voleste conoscere altri modelli.

TV Box e Stick

I televisori di ultima generazione sono davvero uno spettacolo per quanto riguarda funzionalità e qualità delle immagini. Bisogna però riconoscere che non tutti potrebbero essere disposti a spendere cifre importanti, a maggior ragione se il televisore attuale funziona ancora bene e ha pochi anni di vita.

In questi scenari i regali ideali sono i TV Box e le TV Stick. Di cosa si tratta?

I TV Box possiamo vederli come dei veri e propri Mini PC, dotati di caratteristiche tecniche di rilievo. Il modello che vi consigliamo, Bqeel R2 Max, ha 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, Wi-Fi, porta Ethernet e una miriade di altre porte per i dispositivi multimediali: questo significa che potrete collegare moltissimi dispositivi per vederne i contenuti in 4K HDR sul vostro televisore (se supporta questi due standard).

Le TV Stick invece possiamo vederle come delle chiavette intelligenti, che collegate al nostro televisore gli donano nuova “linfa vitale” grazie al loro sistema operativo: potrete infatti installare Nextflix, YouTube, Amazon Prime Video, Disney + e altri servizi di streaming in pochissimi secondi. Ne esistono moltissime ma la migliore è senza ombra di dubbio la Fire TV Stick grazie alla sua interfaccia utente intuitiva e il prezzo contenuto.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: quando acquistare una TV Stick e quando un TV Box?

Il primo discriminatore è senz’altro il budget: chi vuole risparmiare può benissimo puntare alle Stick, mentre invece se avete un budget più corposo potreste puntare alla TV Box.

Il secondo fattore sono le vostre esigenze o quelle di chi riceverà il regalo. Se l’obiettivo è semplicemente guardare film, serie TV e video presenti sulle piattaforme streaming più popolari una TV Stick è quello che fa per voi. Invece, chi vuole avere un mediacenter, ovvero una piattaforma per accedere a video e foto presenti su chiavette USB, hard disk esterni e NAS, troverà più congeniale un TV Box in quanto risultano molto più potenti e flessibili lato utilizzi.

Cucina

Fornelli a induzione

Fornello ad induzione con cappa integrata

Fornello ad induzione con cappa integrata

Nelle case moderne è ormai davvero raro trovare un vecchio fornello a gas.

Negli ultimi anni c’è stato un vero boom dei fornelli ad induzione. Questi fornelli hanno molti vantaggi rispetto ai modelli classici: consumano poco e sono super efficienti in quanto funzionano con la correte elettrica, inoltre sono davvero facili da pulire.

I modelli top di gamma oltretutto montano una cappa integrata che incrementa notevolmente la potenza di aspirazione di fumi e vapori.

Sostituire il vecchio fornello con un nuovo piano ad induzione può migliorare i tempi di cottura dei propri piatti preferiti e dare nuovo stile alla cucina.

Il migliore modello attualmente in commercio è quello realizzato da Elica, un piano di cottura ed induzione professionale di altissima qualità con 4 zone ad induzione di cui 2 modulabili, un design pulito e moderno ed una cappa integrata efficace e performante che vi consentirà di raccogliere fumi e vapori.

Se il piano cottura realizzato da Elica vi intriga ma volete esplorare anche le altre opzioni vi rimandiamo al nostro articolo dedicato ai migliori fornelli a induzione acquistabili nel 2020!

Microonde

Anche i microonde hanno avuto interessanti sviluppi nel corso degli anni.

I moderni microonde possono essere utilizzati non solo per scaldare le bevande ma anche per cucinare veri e propri piatti. I nuovi modelli possono anche essere utilizzati come un normale forno ed alcuni modelli hanno anche la funzione grill.

I modelli top di gamma, inoltre, consentono di cucinare a vapore e permettono una cottura più sana dei cibi.

E quindi quale prodotto scegliere? Vi consigliamo il Samsung MG23F302TAK, un forno a microonde con funzione grill che fa del suo punto di forza la presenza di un programma con molte ricette pre-impostate che vi consentiranno di cucinare in maniera pratica e veloce moltissime pietanze differenti.

Se il modello Samsung che ti abbiamo consigliato non fa al caso tuo, puoi approfondire l’argomento con la nostra guida all’acquisto del forno microonde.

Planetaria

Impastatrice Planetaria Multifunzione Twinzee

Chi ama preparare dolci, pasta, pane e pizza non può fare a meno di una planetaria. Questo elettrodomestico è davvero il prodotto ideale per chi prepara a casa impasti, panificati e dolci che hanno bisogno di lunghe preparazioni.

Con una planetaria preparare l’impasto per la pizza diventa un gioco da ragazzi, basta mettere gli ingredienti ed impostare la velocità di rotazione ed il gioco è fatto.

Il modello che vi abbiamo consigliato è un prodotto di fascia medio alta, con una buona scelta di accessori. Se vi basta una versione più economica vi invitiamo a leggere la nostra selezione delle migliori planetarie.

Robot da cucina

Chi ha poco tempo, o è poco pratico in cucina, può trovare un grande aiuto nella preparazione dei piatti utilizzando un robot da cucina.

Non è necessario spendere migliaia di euro per acquistare il blasonato Bimby, è sufficiente acquistare un robot da cucina di buona qualità per avere un importante aiuto nella preparazione di piatti ed impasti.

Vi consigliamo un prodotto di Philips completo ed in grado di aiutarvi con oltre 16 funzionalità diverse.

Se volete acquistare un modello di fascia alta e con più funzionalità vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori robot da cucina.

Fornetto per pizza

fornetto per pizza

Fornetto per pizza

Durante il lockdown in tantissimi avete preparto la pizza a casa, ma la cottura in forno non è sempre ottimale.

Per chi ama cucinare la pizza a casa il prodotto ideale è un fornetto per pizza. Questi elettrodomestici replicano il funzionamento dei forni delle pizzerie e, grazie alle alte temperature che raggiungo e alle basi in pietra, riescono a cucinare la pizza come un vero pizzaiolo napoletano.

Il miglior forno per pizza elettrico che potete regalare o regalarvi per questo Natale è sicuramente il modello di Ariete che cucina la pizza in soli 4 minuti grazie alla temperatura massima di 400 gradi e che consente di avere la stessa qualità di un forno a legna grazie alla piastra in pietra refrattaria da 33 centimetri.

Friggitrici ad aria

Le patate fritte e tutti gli altri piatti fritti hanno una marcia in più, ma fanno decisamente male alla nostra salute.

Se non potete rinunciare ad un piatto fritto il nostro consiglio è quello di acquistare una friggitrice ad aria. Questi elettrodomestici ci consentono di friggere eliminando, totalmente o parzialmente, la quantità di olio e quindi di cucinare cibi più sani. Il prodotto che vi consigliamo di regalare o regalarvi è la friggitrice ad aria Proscenic T22, di cui abbiamo parlato molto bene nella nostra recensione, che spicca per gli ottimi materiali e per i tanti programmi di cottura disponibili.

Esistono molte friggitrici ad aria in commercio, se volete scoprirne tutti i segreti vi rimandiamo alla nostra guida all’acquisto della friggitrice.

Bollitori

Per chi ama the e tisane un bollitore potrebbe essere un regalo davvero utile.

Grazie ad un bollitore è possibile riscaldare l’acqua, fino all’ebollizione, in pochissimi minuti e con un consumo di energia davvero ridotto. Abbiamo spiegato il loro funzionamento in questo approfondimento.

Questi elettrodomestici sono particolarmente utili durante l’inverno e consentono di preparare the, tisane ed infusi in pochi istanti. Sono ancora poco diffusi in Italia, ma nel nord Europa se ne trova uno in ogni casa.

Hobby e tempo libero

Serre idroponica

Una serra idroponica

Le serre idroponiche sono un rivoluzionario sistema di coltivazione che permette di ottenere raccolti più ricchi e di maggiore qualità.

Da qualche anno sono disponibili anche serre idroponiche casalinghe che permettono di coltivare verdura ed ortaggi comodamente nella propria cucina. Grazie al sistema all’innovativo sistema di coltura non serve la terra e non è necessario dare costantemente acqua ai propri germogli. Un innovativo sistema di illuminazione e nutrienti consente di poter coltivare verdure e legumi comodamente a casa.

Un prodotto interessante ed economico per entrare in questo fantastico mondo è la serra iDoo che dispone di tecnologie moderne e di un sistema di illuminazione che si muove in automatico al fine di dare sempre la corretta illuminazione a tutte le nostre piantine.

Se l’argomento vi interessa vi rimandiamo al nostro approfondimento che spiega cosa sono e come funzionano le serre idroponiche.

Barbecue

Ogni balcone o giardino dovrebbe avere il barbecue.

L’inverno non è la stagione migliore per le grigliate, ma se state pensando ad un regalo lungimirante allora un barbecue potrebbe essere il prodotto giusto per voi o un vostro caro.

Sul web si trovano moltissimi brand differenti di barbecue, ma quelli realizzati da Weber sono sicuramente i migliori. Il nostro consiglio è quello di optare per un modello di fascia medio-alta come il Weber Compact-Kettle, un barbecue ben realizzato e caratterizzato da un design semplice e moderno e da una struttura con coperchio che vi consentirà cotture perfette ed un monitoraggio costante della temperatura interna.

Bellezza e cura della persona

Bilance smart

Come scegliere la bilancia pesapersone

Bilancia smart

Le nuove bilance sono in grado di dare tante utili indicazioni sullo stato di salute.

La funzionalità più interessante è la connessione con gli smartphone per consultare informazioni non solo sul peso, ma anche su massa magra, massa grassa, grasso viscerale, massa muscolare ed ossea e tantissime altri utili paramenti.

L’unione di tutte le misurazioni e dei vari indicatori permette di avere un quadro chiaro del proprio stato di salute ed una valutazione complessiva del proprio fisico.

Vi consigliamo il modello di Eufy, che abbiamo provato e di cui trovate qui la nostra recensione, che consente una misurazione completa di moltissimi parametri e che viene venduto al giusto prezzo. 

Se volete vedere altri modelli validi vi consigliamo di consultare il nostro articolo sulle migliori bilance smart.

Spazzolini elettrici

L’igiene dentale è di assoluta importanza: spesso però lavarsi i denti con un normale spazzolino non è sufficiente.

Per una pulizia completa ed approfondita dei denti è consigliabile utilizzare uno spazzolino elettrico. Questi speciali spazzolini motorizzati sono in grado di effettuare moltissime pulsazioni ad ogni secondo e riescono a pulire in profondità fra i denti e a rimuovere placca e tartaro.

Esistono spazzolini elettrici che arrivano a costare centinaia di euro, ma se è il primo modello che acquistate o se dovete fare un regalo vi consigliamo il sdoppio spazzolino sonico di Oral-B che costa poco, circa 30 euro, e grazie alle 5 velocità e alle 4 testine di ricambio può essere utilizzato da tutta la famiglia, bambini compresi.

Rasoi

Rasoi elettrici

Rasoi elettrici

Per molti uomini tagliare la barba è causa di fastidi ed irritazioni. Un rasoio elettrico potrebbe aiutare a risolvere molti di questi problemi!

I rasoi elettrici consentono una rasatura veloce ed efficace anche nelle zone più difficili grazie alle testine oscillanti indipendenti che seguono i lineamenti del viso.

Abbiamo da poco pubblicato una selezione dei migliori rasoi per uomo, un modello che ci sentiamo di consigliarvi di regalare per Natale è il Braun Series 3 ProSkin 3000s: un rasoio elettrico ricaricabile con 3 testine indipendenti ed in grado di effettuare una rasatura perfetta anche per barbe da 3 giorni.

Il ProSkin 3000s è anche consigliato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, con soli 50 euro è possibile regalare un rasoio di qualità eccellente.

Epilatori

Le dolorose cerette con cera e strappo stanno diventando un vecchio ricordo del passato grazie ai moderni epilatori.

Questi pratici accessori consentono una rimozione dei peli più precisa, permettendo anche la rimozione di quelli più corti, ed evitano i dolorosi strappi delle vecchie cerette.

In commercio esistono moltissimi modelli, quello che vi consigliamo di acquistare per questo Natale è il modello Braun Silk-épil. Questo epilatore elettrico riesce a rimuovere i peli in una sola passata e grazie a due speciali spazzole esfolia la pelle e previene la formazione di peli incarniti.

Se pensate che questo sia il regalo giusto vi invitiamo a sfogliare la nostra selezione dei migliori epilatori per uomo ed i migliori epilatori per donna.

Phon

Fate sempre attenzione a lavare con attenzione i vostri capelli ed utilizzate shampoo delicato e balsamo, ma pensate mai alla qualità del vostro phon?

Un vecchio phon, senza il controllo della temperatura e tecnologie di protezione, potrebbe danneggiare i vostri capelli ogni volta che lo utilizzate.

I moderni phon dispongono di tecnologie all’avanguardia che mantengono sotto controllo la temperatura, evitando temperature troppo elevate, e che rilasciano ioni e micro particelle per rendere più lisci e lucenti i capelli.

Il phon perfetto da regalare a Natale è il Remington Keratin Protect AC8820. Questo prodotto professionale monta al suo interno un anello infuso di cheratina e olio di mandorle che rilascia micro-particelle durante l’asciugatura e di un sensore per la generazione di micro particelle e ioni.

Se volete vedere altri prodotti vi consigliamo il nostro approfondimento sui migliori phon.

Beauty Device

Gli ultimi prodotti, ma non per questo meno importanti o interessanti, di cui vogliamo parlarvi sono i beauty device. Sono dispositivi che stanno diventando sempre più popolari a prescindere dal sesso: infatti con una spesa non eccessiva è possibile usare questi dispositivi per effettuare dei trattamenti a cadenza periodica per migliorare il proprio viso.

Già dopo pochi utilizzi, infatti, noterete una pelle luminosa e con molti meno brufoletti e punti neri grazie alla pulizia profonda che garantiscono questi strumenti. Il leader del mercato è Foreo e tra i vari prodotti vi consigliamo caldamente il Luna Mini 2: non è il top di gamma ma garantisce una pulizia del 99,5 % di sebo e sporco, qualità più che sufficienti per la maggior parte delle persone. Inoltre le sue dimensioni compatte sono una nota decisamente positiva per chi vuole portarselo con sè anche fuori casa.

Chi ha un budget più importante potrebbe puntare ai top di gamma di Foreo: nel nostro approfondimento sui migliori beauty device troverete i modelli migliori e le loro caratteristiche!

Conclusioni

In questo articolo sui migliori regali di Natale 2021 a tema casalingo abbiamo cercato di coprire moltissimi ambiti: vi abbiamo consigliato i prodotti più disparati, partendo dai televisori fino ad arrivare ai phon e ai beauty device, passando per planetarie e aspirapolveri.

Il nostro obiettivo era ed è quello di fornirvi quante più idee per fare dei regali sorprendenti ad amici e parenti, cercando di motivare il perchè abbiamo scelto un determinato prodotto senza cadere in facili tecnicismi. Speriamo vivamente di esserci riusciti!

Vi ringraziamo per aver letto con così tanto amore la nostra selezione dei regali di Natale, sperando di cuore che vi sia stata d’aiuto per donare un sorriso a voi stessi e ai vostri cari!
Se la guida vi è piaciuta, il regalo migliore che potete farci è condividerla sui vostri profili social!

Buone feste a tutti dal team di CasaHiTech!

Potrebbero interessarti
Guide e How-ToIntrattenimento

Come scegliere le dimensioni della nuova TV?

CucinaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Aarke Carbonator 3: il gasatore di acqua dal design minimal

Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come creare skill di Alexa senza linguaggi di programmazione

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomotica

9 dispositivi per la casa smart che non sapevi esistessero