Consigli per gli acquistiDomotica

Regali di Natale: i migliori dispositivi per la casa

guida regali di natale casa hi tech

Le feste sono alle porte ed è già tempo di pensare ai prossimi regali di Natale. Per evitare di acquistare doni sgraditi e inutili o di ridursi all’ultimo minuti non sapendo cosa comprare, abbiamo deciso di creare una grande raccolta di regali di Natale tecnologici, utili per rendere la propria dimora una casa smart e tecnologica.

Regali tech per tutti e per tutte le case smart

Migliori regali di Natale per una casa smart

Migliori regali di Natale per una casa smart

I regali di Natale per la casa sono una soluzione ottimale anche perché adatta a tutti. Fare un regalo è spesso complicato perché non si conoscono perfettamente i gusti del destinatario; con gli accessori tecnologici si andrà sempre sul sicuro. Il grande cambiamento tecnologico introdotto dalla domotica, infatti, permette di ottimizzare le abitudini domestiche. Avere tutto sotto controllo, ridurre i consumi energetici e avere la possibilità di azionare gli elettrodomestici (e non solo) in qualsiasi momento, è un confort non indifferente, cui molti vorrebbero accedere. Per questo motivo abbiamo voluto raccogliere il meglio di ciò che oggi la tecnologia mette a disposizione per individuare un regalo di Natale perfetto per i vostri amici e i vostri cari, ma anche per voi. Per migliorare la qualità della vostra casa e iniziare a godere dei vantaggi di avere una casa hi tech.

Vi garantiamo molte soprese, con una serie di prodotti e funzionalità incredibili che vi permetteranno di usufruire di funzionalità davvero straordinarie per rivoluzionarie il tradizionale modo di vivere la casa.

Regali tecnologici per un Natale smart

Abbiamo quindi deciso di suddividere le proposte per i regali di Natale raggruppandoli per la tipologia e la destinazione, in modo da individuare meglio e più velocemente quello di cui avete bisogno. Per ognuna delle categorie proponiamo poi un modello; per avere una panoramica più completa e dettagliata vi rimandiamo alle guide all’acquisto di ogni tipologia di prodotto con i nostri approfondimenti.

Assistenti vocali

Assistenti vocali

Assistenti vocali

Quando si parla di tecnologia smart si fa spesso riferimento all’espressione “avere tutto a portata di mano”; con gli assistenti vocali bisogna correttamente dire “avere tutto a portata di voce”. Ciò che fino a qualche anno fa sembrava un’utopia è oggi invece alla portata di tutti, a prezzi davvero contenuti e con una serie di grandi vantaggi.

Amazon Echo Plus 2° generazione

Il modello che vi proponiamo è il celebre Amazon Echo Plus 2° generazione, venduto in un kit particolare che prevede anche una lampadina intelligente Philips Hue White. L’assistente vocale di Amazon permette di comunicare non solo con l’assistente vocale Alexa, ma anche di impartirgli comandi con i quali azionare i vari componenti della casa (tra cui l’accensione delle lampadine). Un piccolo gioiellino della tecnologia che si rivela come una delle migliori idee per dei regali di Natale più che graditi.

Illuminazione

Illuminazione smart

Illuminazione smart

Vi abbiamo appena fatto riferimento e ora approfondiamo questo intrigante aspetto della domotica. Fino ad oggi l’illuminazione di casa prevedeva l’accensione o lo spegnimento delle lampade e dei lampadari presenti in casa. Una casa smart permette di avere diversi dispositivi (abat jour, lampadine, lampade da scrivania) configurabili che permettono di ottimizzare l’erogazione di luce, di ridurre i consumi, ma anche di affaticare il meno possibile la vista. Il tutto con l’eleganza di atmosfere sempre nuove, dolci e accoglienti.

Lampada smart Happyroom

A proposito di atmosfere sempre nuove, con la Lampada smart Happyroom è possibile sfruttare la tecnologia LED che consente di personalizzare l’illuminazione con ben sedici milioni di colori! Tutto è personalizzabile, non solo l’accensione, ma anche la tonalità e l’intensità, potendo anche contare su tre diverse modalità (Tranquilla – Romantica – Party) per rendere la propria casa sempre il luogo migliore dove voler stare.

Macchine per la cucina

Macchine per la cucina smart

Macchine per la cucina smart

Conosci qualcuno che non ama molto cucinare e ogni occasione è buona per non farlo? Oppure un’amante della cucina, un novello chef a cui piace mischiare ingredienti e, come si suol dire, avere le mani in pasta? In entrambi i casi le cooking machine sono regali di Natale semplicemente meravigliosi. Queste, così come le migliori planetarie e le friggitrici ad aria sono evoluzioni delle tradizionali macchine da cucina. Anche in questo settore la tecnologia ha fatto enormi passi da gigante e ha migliorato l’efficienza di questi strumenti. Provare, per gustare sempre piatti nuovi e genuini, con l’ulteriore vantaggio di faticare meno.

Moulinex Cookeo+ Multicooker

Un ottimo modello da regalare per Natale è la Moulinex Cookeo+ Multicooker. Parliamo di una macchina che prevede, in un solo dispositivo, sei diverse modalità di cottura, una seconda pentola inclusa e oltre cento ricette della migliore cucina italiana da poter scegliere e preparare. È una pentola automatica che lavora autonomamente e che permette di preparare piatti sia per le coppie che per le serate con gli amici (fino a sei persone). Facile, veloce e versatile, con la Moulinex Cookeo+ Multicooker cambia il modo di stare in cucina.

Risparmio energetico

Dispositivi smart per il risparmio energetico

Dispositivi smart per il risparmio energetico

Una delle più note applicazioni della tecnologia smart è quella che si occupa del controllo della temperatura della casa. In questo senso i termostati smart, dispositivi molto semplici ma estremamente efficaci, consentono di monitorare e controllare la temperatura della casa in qualsiasi momento. Il vantaggio di questa tecnologia è duplice: da una parte una riduzione dei consumi (e degli sprechi), dall’altra la possibilità di vivere sempre in ambienti che abbiano la temperatura ideale e coerente con quella esterna. Inoltre questi sono dispositivi componibili ed è possibile aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento senza dover intervenire sugli altri e sull’unità centrale.

Nest Learning T3019GB

Tra i migliori termostati smart il Nest Learning T3019GB vanta una grande efficienza, ma anche un design elegante e raffinato, ideale per essere posizionato ovunque. L’eleganza di questo termostato intelligente è data anche dall’ampio display a colori sul quale leggere le informazioni e dalla ghiera circostante con la quale entrare nei menu e settare le varie impostazioni. Il Nest Learning T3019GB si contraddistingue anche per la funzione di apprendimento automatico che regola automaticamente la temperatura in base alla temperatura esterna e alle abitudini degli abitanti della casa.

Sicurezza

Dispositivi smart per la sicurezza

Dispositivi smart per la sicurezza

Quando si parla di domotica, di tecnologia smart e di casa intelligente la mente corre immediatamente alla sicurezza della propria abitazione. Questi pensieri non sono sbagliati, anche considerando la grande versatilità che offrono i dispositivi dedicati alla protezione della casa (e di chi la abita). In questo settore troviamo i sistemi di antifurto smart, le telecamere da esterno e quelle da interno, con le quali monitorare gli spazi della casa ed essere immediatamente avvisati (tramite notifica sullo smartphone) in caso di anomalie. Il settore della sicurezza comprende anche i preziosi baby monitor, con i quali avere sempre sotto controllo i propri bambini, e le serrature intelligenti, con le quali verificare (ed eventualmente bloccare) gli accessi alla propria casa e anche alle singole stanze.

Kit antifurto Somfy 2401497

Per avere un livello di sicurezza notevole è bene affidarsi a un dispositivo che si occupi di diversi aspetti della protezione della propria abitazione. Il kit antifurto Somfy 2401497 si occupa proprio di questo, in quanto prevede diverse tecnologie. Questo kit prevede sia sensori per gli infissi che serrature intelligenti, in modo da sapere sempre cosa succede dentro casa quando si è fuori. Le serrature di questo kit permettono di non utilizzare più le tradizionali chiavi e accedere in casa con il proprio smartphone. Il grande vantaggio di questo antifurto è che può essere facilmente potenziato integrandolo con uno dei numerosi accessori che Somfy mette a disposizione.

Pulizia

Dispositivi smart per la pulizia

Dispositivi smart per la pulizia

La faccenda domestica più fastidiosa: pulire i pavimenti di casa. Molti la odiano, ma tutti sono costretti a confrontarcisi. Ecco un altro settore nel quale i regali tecnologici per il prossimo Natale possono essere davvero di grande aiuto. In questo campo è possibile scegliere tra diverse soluzioni: dai tradizionali aspirapolvere con filo, passando per le scope elettriche wireless, fino ai più potenti robot aspirapolvere e ai dispositivi dedicati a chi ha in casa degli animali domestici. La pulizia della propria casa non è solamente una questione di superfici, ma anche di indumenti. Ecco quindi il fantastico mondo delle lavatrici smart, con le quali avere sempre panni puliti e freschi da indossare.

Dyson V11

Se si parla di pulizia delle superfici il Dyson V11 è il punto di riferimento al quale guardare. Rinnovato nel design e nella tecnica, questo aspirapolvere senza fili assicura una grande potenza di aspirazione, un sistema di raccolta dei rifiuti innovativo, un motore molto più potente e una serie di accessori da utilizzare per affrontare qualsiasi tipo di sporcizia. La grande novità del Dyson V11 è data dalla presenza di un display LCD che indica non solamente il livello di riempimento del serbatoio, l’autonomia della batteria e la modalità in uso (sono disponibili diverse funzioni), ma anche l’eventuale presenza di guasti e in quale punto si sono verificati. Semplicemente eccezionale.

Roidmi F8 Storm

Un validissimo aspirapolvere senza fili è il Roidmi F8 Storm che prevede un nuovissimo motore digitale più potente e una maggiore autonomia (fino a 55 minuti). Il Roidmi F8 Storm è un aspirapolvere leggero e maneggevole che aspira la sporcizia con grande efficacia senza lasciare residui, anche grazie al filtro che assorbe anche le particelle più piccole. Il funzionamento dell’aspirapolvere avviene tramite la pressione dell’apposito grilletto ed è inoltre possibile sincronizzare il Roidmi F8 Storm con l’apposita app per avere info sulla durata della batteria e l’intasamento del filtro.

Eufy RoboVac 30C

Per chi non vuole più preoccuparsi della pulizia della propria abitazione può trovare nell’Eufy RoboVac 30C uno dei robot aspirapolvere che vanta un miglior rapporto qualità-prezzo. Tra le caratteristiche tecniche troviamo la tecnologia BoostIQ che aumenta la potenza di aspirazione quando necessario, un sistema di aspirazione molto silenzioso e un app completa con la quale controllare il funzionamento di questo elettrodomestico.

iRobot Roomba 960

Con l’iRobot Roomba 960 parliamo di un top di gamma tra i robot aspirapolvere attualmente in circolazione. Il marchio è dei più affidabili e la tecnologia proposta in questo modello è davvero molto interessante. Parliamo infatti di un dispositivo che integra un sistema di sensori Dirt Detect che permette di pulire in profondità le aree più sporche della casa. È inoltre presente la tecnologia AeroForce che aumenta la potenza d’aspirazione e un filtro che trattiene il 99% di polvere e allergeni. L’iRobot Roomba 960 utilizza due spazzole (una per sollevare la sporcizia e l’altra per rimuoverla). Il controllo del robot aspirapolvere è affidato all’app che permette, anche tramite Amazon Alexa, di configurare al meglio i cicli di pulizia delle superfici della propria abitazione.

Benessere

Dispositivi smart per il benessere

Dispositivi smart per il benessere

Si dice che la tecnologia debba essere al servizio della persona, perché allora non scoprire come questo avviene con i dispositivi intelligenti? In questo settore è possibile trovare le bilance smart (che oltre a restituire il valore del peso danno anche informazioni per stare meglio) così come i purificatori d’aria, per respirare sempre aria fresca e non inquinata.

Fitbit Aria 2

Una delle bilance smart di cui parlavamo è la Fitbit Aria 2 un modello che registra il proprio peso e i vari progressi effettuati. Inoltre, sincronizzandola con il proprio smartphone, è possibile ottenere grafici e statistiche per capire dove intervenire per migliorare il proprio stato di forma. La Fitbit Aria 2 è una bilancia per tutta la famiglia, in quanto consente di impostare fino a otto diversi profili utente, ognuno con le proprie statistiche. Inoltre, oltre al tradizionale peso, questa bilancia fornisce indicazioni utili sulla percentuale di grasso, l’IMC e la massa magra.

Bellezza

Dispositivi smart per la bellezza

Dispositivi smart per la bellezza

Una particolare forma di benessere è quella data dalla bellezza e dalla cura del proprio corpo. Anche questo è un settore particolarmente ricco di soluzioni alle quali attingere per trovare degli ottimi regali di Natale. I dispositivi che vanno per la maggiore sono i cosiddetti beauty device, ma anche gli spazzolini elettrici sono­ articoli molto utili che permettono non solo di migliorare il proprio fascino, ma anche di contribuire al proprio stato di salute.

Clarisonic Mia Smart

Oltre a essere una performante spazzola per la pulizia del viso, la Clarisonic Mia Smart integra tutte i vantaggi e le funzionalità figlie della tecnologia digitale. È infatti possibile utilizzare l’applicazione dedicata che permette di seguire un vero e proprio trattamento da seguire nel tempo. La Clarisonic Mia Smart permette di scegliere tra diverse modalità di detersione e aumentare la potenza di rotazione nel corso dei giorni per ottenere risultati convincenti e durati. Oltre a occuparsi del viso questa spazzola può integrare testine specifiche per massaggiare alcune parti del corpo. Un dispositivo semplicemente necessario da regalare e farsi regalare.

Informazione e intrattenimento

Dispositivi smart per l'intrattenimento

Dispositivi smart per l’intrattenimento

La tecnologia non è solo utile, ma anche piacevole e gli articoli dedicati all’intrattenimento mostrano chiaramente questo aspetto. Si parte dai tradizionali lettori Blu-Ray per poi passare alle sound-bar, ai TV BOX e alle stazioni meteo (per sapere sempre che tempo fa e farà). Uno degli articoli di maggior interessa resta quello delle TV 4K che permettono di vedere i propri film preferiti, le serie TV e gli eventi sportivi, con la miglior qualità possibile. Per un’esperienza audio e video notevole di grande impatto.

Samsung TV QLED Serie 7 da 55”

Se si vogliono fare le cose per bene tanto vale farle in grande; per questo segnaliamo il Samsung TV QLED Serie 7 da 55”. Abbiamo a che fare con un televisore dotato delle migliori tecnologie (Q Color, Q HDR Elite, Q Contrast) che assicurano una resa delle immagini eccezionale con livelli qualitativi incredibili. Tra le caratteristiche affascinanti di questo modello è la presenza della tecnologia Ambient Mode che permette di trasformare il Samsung TV QLED Serie 7 in un elemento d’arredo della propria casa. Inoltre è da segnalare la presenza della tecnologia One Invisibile Connection che utilizza un unico cavo per gestire tutte le diverse connessioni, eliminando il fastidioso problema dei fili volanti.

TV Hisense H40BE5000 40”

Un’alternativa più economica ma di grande affidamento è il TV Hisense H40BE5000 da 40”. Parliamo di un TV con risoluzione FullHD )1920 x 1080 px) che assicura un’ottima esperienza cinematografica non solo dal punto di vista visivo, ma anche audio. Il TV Hisense H40BE5000 40” è infatti dotato della tecnologia Clean Sound che permette di ascoltare suoni nitidi e precisi. Ottima anche la connettività con 2 ingressi HDMI, un lettore multimediale USB e un triplo sintonizzatore DVB-C. Sono presenti anche tecnologie di miglioramento del movimento, del colore e del contrasto che permettono di ottenere sempre una visione eccellente e di grande fascino.

Xiaomi Mi Box S

Sono tantissimi i TV box e si ha davvero l’imbarazzo della scelta per trovare quello migliore per la propria casa. Una soluzione economica, ma allo stesso tempo efficiente (tanto da essere l’unico dispositivo di questa categoria a poter vantare la certificazione ufficiale Netflix), è lo Xiaomi Mi Box S. bello, elegante, semplice e dotato di un comodo telecomando che, tra le altre cose, integra un microfono con il quale interagire con il TV Box tramite l’assistente vocale Google Assistant. Lo Xiaomi Mi Box S ha un processore quad-core Cortex A53 a 64bit, 8GB di memoria interna, 2GB di RAM, il sistema operativo Android 8.1 e una risoluzione in uscita in 4K. Davvero un dispositivo niente male.

CANALE TELEGRAM_CASAHITECH

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Dispositivi smartDomotica

Xiaomi Smart Home: i prodotti Xiaomi per una casa smart

DomoticaSicurezza

Recensione Arlo Security Light: la sicurezza (non) si vede

DomoticaGuide e How-To

Come controllare le tapparelle con Alexa e Google Home

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomoticaSicurezza

Migliori antifurto smart e senza fili per casa: guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *