9 trucchi per utilizzare al meglio Amazon Prime Video

Di Marco
Seguici su Google News

Amazon Prime Video è un servizio ormai ampiamente consolidato, essendo in circolazione da parecchio tempo e in numerosi paesi (tra cui l'Italia).

La diffusione di televisori ultra moderni, abbinata a connessioni sempre più performanti, sono fattori che hanno contribuito non poco alla diffusione di tale servizio. Nel corso degli anni, la piattaforma non si è mai fermata e ha sempre cercato di migliorare il proprio servizio di streaming. Nonostante ciò, parte di queste innovazioni è sconosciuta ai più.

Anche se sei un utente affezionato di Prime Video, molte funzioni potrebbero non esserti note e, in questo articolo, andremo proprio a scavare a fondo tra le potenzialità di questa piattaforma.

Netflix vs Disney Plus

Modifica la cronologia

Per svariati motivi, potresti non volere che il tuo partner sappia quali film stai guardando su Prime Video.

In tal caso, dovresti imparare a modificare la cronologia delle riproduzioni sul tuo account. Per cancellare la cronologia, devi andare su Account e impostazioni, quindi fare clic sulla scheda Cronologia. Lì, puoi specificamente eliminare qualsiasi programma o film che tu abbia mai visto su Prime Video facendo clic su Elimina film dalla cronologia accanto ad esso.

Crea una watchlist

Amazon aggiunge spesso nuovi spettacoli o film originali. E se sei una persona che fa fatica a tenere il passo con il costante flusso di nuovi contenuti, dovresti iniziare a creare una watchlist.

Come suggerisce il nome, si tratta di una lista in cui puoi aggiungere gli spettacoli che avevi intenzione di guardare e non hai abbastanza tempo per guardarli nell'immediato. Puoi aggiungere un titolo alla tua lista di controllo facendo clic sul piccolo segno più "+" nella parte inferiore dell'immagine in miniatura di uno spettacolo o di un film.

È possibile accedere alla stessa watchlist accedendo all'apposita voce, situata sotto il menu in alto. Puoi persino ordinare le voci della tua watchlist in base a diverse metriche, per rendere ancora più facile scegliere cosa guardare prima degli altri contenuti.

Modifica l'elenco Continua a guardare

Amazon Prime Video ti consente anche di modificare il carosello Continua a guardare sulla home page se non sei soddisfatto di qualsiasi suggerimento.

C'è un piccolo pulsante Modifica presente nella parte superiore della sezione Continua a guardare e, facendo clic su di esso, verranno visualizzate le opzioni di eliminazione per ogni singolo contenuto mostrato. Elimina qualsiasi programma o film che desideri e fai clic su Fine nell'angolo in alto a destra al termine.

Controlla la qualità del video

Puoi regolare la qualità del video se hai qualche limite con la connessione su PC o sei in viaggio e non vuoi consumare troppo del traffico dati.

Se stai guardando lo streaming via Web, avvia la riproduzione di qualsiasi contenuto e fai clic sull'icona Impostazioni nell'angolo in alto a destra. Questo farà apparire il menu Qualità video. Sotto di esso scegli l'opzione che si adatta di più alle tue esigenze.

Se stai guardando Amazon Prime Video su dispositivo mobile e desideri modificare la qualità del video, apri l'app e tocca Impostazioni - Streaming e download. Da qui, seleziona Qualità streaming e scegli una delle opzioni disponibili. L'app ti mostra anche quanti dati vengono consumati ciascuna opzione, così puoi scegliere l'opzione migliore in base ai limiti con cui devi fare i conti.

Gestisci i sottotitoli

I sottotitoli sono preziosi se stai cercando di imparare una lingua straniera o se stai guardando un contenuto e il tuo partner sta dormendo vicino a te. Questi però, possono non essere sempre considerati così facile da vedere. Se li ritieni poco piccoli o visibili, sappi che Prime Video ti permette di modificarli.

Fai clic sull'icona del tuo profilo e vai su Account e impostazioni - Sottotitoli. Lì puoi regolare il carattere, le dimensioni, il colore del testo e non solo. Sarai in grado di visualizzare in anteprima qualsiasi modifica per assicurarti che i sottotitoli soddisfino tutte le tue esigenze.

Amazon Prime Video

Disattiva la riproduzione automatica

Un modo in cui i servizi di streaming ti spingono a fare vere e proprie maratone di show televisivi è utilizzando la riproduzione automatica. Non appena hai finito con un episodio, un altro viene automaticamente messo in coda per la riproduzione. Pertanto, è giunto il momento di far cessare queste disattivando questa funzione diabolica.

Per disabilitare la riproduzione automatica su Amazon Prime Video, vai alle Impostazioni e nella scheda Player troverai un'opzione per disattivare la riproduzione automatica.

Guarda i tuoi titoli Prime Video preferiti offline

Così come altre piattaforme di streaming, Amazon Prime Video ti consente di scaricare contenuti in modo da poterli guardare offline. Per scaricare un film, selezionalo e tocca l'icona Download. Se vuoi guardare offline una serie TV, puoi scaricare l'intera stagione o selezionare singoli episodi.

Per guardare Amazon Prime Video quando sei offline, apri l'app e vai su Download.

Aggira i blocchi geografici

Amazon ha recentemente ampliato Prime Video in nuove regioni e ciò ha portato a un sacco di nuovi contenuti originali. Tuttavia, la maggior parte di essi può essere guardata solo nello stesso paese in cui sono stati prodotti: poiché, il più delle volte, questi spettacoli hanno sottotitoli in inglese, vale comunque la pena dare uno sguardo e capire di cosa si tratta.

Tutto quello che devi fare è aggirare le restrizioni geografiche di Amazon con una servizio VPN.

Condividi Amazon Prime Video con altre persone

La tua famiglia non ha bisogno di acquistare più abbonamenti Amazon Prime per accedere a questo servizio. Amazon ti consente di condividere l'abbonamento con la tua famiglia. Dopo aver aggiunto gli account dall'apposita pagina di Amazon Prime, possono utilizzare tutti i vantaggi Prime, inclusi Prime Video, Prime Reading e tanto altro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram