Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come attivare la modalità Whisper di Alexa

modalità Whisper di Alexa

Quante volte è successo che avevi bisogno di chiedere qualcosa ad Alexa a tarda notte ma per paura di svegliare i tuoi famigliari hai lasciato stare? In realtà non tutti sanno che Alexa possiede anche una splendida funzionalità chiamata “Whisper mode”, ovvero modalità sussurro. Grazie a questa funzione ti sarà possibile non solo ricevere da Alexa risposte sottovoce ma anche parlare ad un tono di voce basso per evitare di disturbare gli altri. Se hai un dispositivo Alexa nella tua camera da letto, ad esempio, potresti voler chiedere ad Alexa di fare qualcosa senza svegliare il tuo partner. La funzione è disponibile su tutti gli smart speaker Alexa (Amazon Echo, Amazon Echo Spot, Amazon Echo Dot, Amazon Echo Plus e Amazon Echo Sub) e vale davvero la pena di attivarla anche se si pensa di non utilizzarla molto.

modalità Whisper di Alexa

Ecco come attivare la modalità Whisper di Alexa

Esistono tre modi per abilitare la modalità Whisper su Alexa. Uno è semplicemente dire al tuo altoparlante Echo: “Alexa, attiva la modalità Whisper”. Così facendo il dispositivo attiverà questa funzione.

Il secondo metodo è quello di parlare ad Alexa sussurrando, così il dispositivo risponderà: “Penso che tu mi abbia appena sussurrato, d’ora in poi ti risponderò in modalità Whisper. Puoi cambiarle questa opzione nelle impostazioni”. Il terzo metodo, invece, richiede l’uso dell’app.

Attivare la modalità Whisper di Alexa dall’app

Il terzo modo per attivare questa funzione è quello di utilizzare l’app Alexa che permette di applicare Whisper a tutti i dispositivi collegati al tuo account. Ecco come puoi fare:

  1. Apri l’app Alexa, premi Altro (nell’angolo in basso a destra)
  2. Tocca Impostazioni
  3. Scegli Risposte vocali (sotto la scheda Preferenze Alexa)
  4. Attiva la modalità Whisper

modalità Whisper di Alexa

Una volta fatto ti basterà parlare ad Alexa sussurrando per ricevere una risposta a bassa voce. Detto questo, ci sono diverse cose da considerare se si utilizza questa funzione. La prima è che se vogliamo parlare ad Alexa sussurrando sarà necessario essere più vicino all’altoparlante rispetto a quando chiediamo una cosa ad Alexa normalmente. Il secondo punto da ricordare è che Alexa sussurrerà solo se ti sente sussurrare; se gli parli con la tua voce normale, anche se la modalità Whisper è attivata, il tuo altoparlante ti risponderà con tono di voce normale.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Dispositivi smartDomotica

Cosa significano gli anelli colorati di Alexa

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomotica

Le migliori smart plug compatibili con Alexa e Google Home

Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

Migliori baby monitor per neonati e bambini | Guida all'acquisto

Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Alexa non funziona più? Ecco come riattivare l'assistente virtuale