Dispositivi smartDomotica

I dispositivi per smart home di cui non conoscevi l’esistenza

dispositivi smart home

Con la crescente popolarità di prodotti come Nest e Amazon Echo, i dispositivi per smart home hanno iniziato a prendere piede in un ampio segmento di consumatori.

Ciò che colpisce non sono solo le funzioni particolari offerte, ma anche la varietà di prodotti. Se campanelli smart o altri dispositivi sono ormai consolidati in questo settore, non mancano quelli specifici, in grado di soddisfare nicchie precise d’utenza.

Dispositivi per smart home: dai prodotti bizzarri a quelli divertenti

In questo articolo dunque, abbiamo raccolto una serie di prodotti e gadget per la smart home tra i più bizzarri e particolari tra i tanti disponibili attualmente sul mercato.

Alcuni possono sembrare superflui, altri strani o divertenti. A seconda di tue necessità però, potresti trovare qualche vera e propria chicca, in grado di cambiare totalmente il tuo rapporto con l’ambito smart home.

LoraTap Apriporta

LoraTap Apriporta

Cominciamo con un dispositivo che, in molti contesti, può rivelarsi realmente molto utile.

LoraTap Apriporta è in grado di far aprire e chiudere una porta del garage semplicemente con un comando vocale o attraverso un’app per smartphone.

Il prodotto in questione offra piena compatibilità con i sistemi Amazon Alexa e Google Home, mentre per quanto riguarda il software si parla di Smart Life. Il tutto funziona attraverso una linea Wi-Fi domestica da 2,4 GHz, con funzioni che spaziano dal classico timer al conto alla rovescia.

Smart Life offre notifiche di apertura e chiusura, con la possibilità di monitorare in qualunque momento se la stessa è aperta o chiusa.

Shelly Flood

Shelly Flood

Tra i dispositivi per smart home inusuali ma utili figura senza dubbio anche Shelly Flood.

Si tratta di un rilevatore capace di individuare qualsiasi tipo di perdita liquida, dotato di un sensore di temperatura che monitora appunto i gradi e la percentuale di umidità dell’ambiente in cui viene installato. Il prodotto in questione funziona con una batteria dalla durata di 18 mesi (Non inclusa).

La configurazione, piuttosto semplice, avviene attraverso l’app Shelly.

Cestino della spazzatura Toyvian

Tovyan cestino 15 L

Il cestino della spazzatura Toyvian è un particolare gadget smart semplice ma interessante. Si presenta come un cestino con capienza da 15 litri.

Questo prodotto, realizzato in ottimo materiale ABS, offre sensore automatico per l’apertura automatica ed un sistema capace di segnalare quando la capienza massima è stata raggiunta. Nulla di tecnologicamente super avanzato, ma comunque una buona integrazione in un ambiente smart.

Distributore cibo cani e gatti socio

distributore socio

Tra i dispositivi per smart home non poteva mancare un prodotto dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

Il Distributore cibo cani e gatti socio permette di impostare l’ora di alimentazione da remoto sullo smartphone direttamente dal posto di lavoro o comunque quando si è distanti da casa. La tramoggia di alimentazione ha una capacità di 6 litri per l’acqua e di  2,5 chili per quanto riguarda il cibo. In caso di interruzione di alimentazione, il programma precedentemente impostato viene regolarmente ricaricato.

Il dispositivo è dotato di protocollo WiFi 802.b/g/n integrato, supporta la riconnessione automatica. Lato alimentazione, questo dispositivo utilizza un adattatore CC da 5 V con presa USB. È anche possibile alimentare automaticamente l’alimentatore per animali domestici tramite una batteria D (non inclusa).

Lato design, la ciotola di alimentazione e il serbatoio di stoccaggio del cibo sono separati: ciò favorisce le operazioni periodiche di pulizia.  Anche l’interno dell’intera macchina può essere smontato e pulito.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiDomoticaElettrodomesticiIntrattenimentoSalute e Benessere

Regali di Natale 2021: i migliori dispositivi per la tua casa smart

Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come creare skill di Alexa senza linguaggi di programmazione

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomotica

9 dispositivi per la casa smart che non sapevi esistessero

DomoticaGuide e How-To

Come abilitare la funzione di volume adattivo di Alexa su Echo