Consigli per gli acquistiElettrodomestici

7 migliori accessori tecnologici per l’estate

Accessori tecnologici estate

Quali sono gli accessori tecnologici per l’estate che non devi assolutamente lasciarti scappare? La stagione estiva è sempre attesa con grande entusiasmo, in quanto evoca le vacanze e il mare. D’altronde però, questo periodo dell’anno, presenta anche delle controindicazioni da non sottovalutare.

Il caldo e l’afa, per esempio, possono risultare un fastidio quasi insopportabile per molte persone. Non è però l’unica insidia che nasconde l’estate: anche gli insetti, talvolta, risultano estremamente fastidiosi. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di proposte interessanti per gli amanti della tecnologia che si apprestano ad affrontare l’imminente stagione estiva. Tra di essi figurano vari accessori tecnologici per l’estate in grado di rendere più vivibile la propria abitazione (e non solo).

Quali sono i più interessanti accessori tecnologici per l’estate?

Chi ama la tecnologia sa bene come questa possa risolvere un gran numero di problemi nella nostra vita quotidiana. Scegliendo i prodotti giusti infatti, è possibile rendere ancora più piacevole e confortevole il periodo estivo che, così come qualunque altra stagione, nasconde un discreto numero di insidie.

Racchetta Zanzare Elettrica

racchetta zanzare

Uno dei principali fastidi che l’estate porta con sé è quello delle zanzare. Stare in casa e non potersi rilassare e riposare perché il ronzio di questi insetti (e le loro fastidiose punture) ci disturbano, è sicuramente molto irritante.

In questo senso, una racchetta elettrica per zanzare rappresenta una potenziale soluzione alquanto efficace. Si tratta di una  potente griglia da 3000 V che, con la semplice pressione di un pulsante, permette di eliminare rapidamente mosche, zanzare e altri insetti volanti.

Questo prodotto adotta una tripla modalità di griglia, che è divisa in 2 reti di sicurezza e 1 rete per uccidere gli insetti. Le 2 reti di sicurezza coprono entrambe le estremità della rete di lavoro per evitare che l’utente entri in contatto con la componente che danneggia le zanzare.

Risulta possibile utilizzare la racchetta zanzare elettrica per uccidere le mosche manualmente o attivare la modalità di luce viola automatica. Attivando quest’ultima durante la notte, è possibile catturare gli insetti e dormire finalmente in pace. L’alimentazione interna è una batteria al litio 18650 con una capacità di 1200 mAh e, una volta esaurita questa va sostituita con l’acquisto di un’altra.

L’utilizzo di dispositivi del genere, va infine ricordato, non è inquinante e non danneggia l’ambiente in alcun modo. Di fatto, questo dispositivo rientra di diritto tra i migliori antizanzare per casa o giardino.

Ventilatore a torre BLACK+DECKER BXEFT49E

BLACK+DECKER BXEFT49E

Sempre in ottica tecnologia ed estate poi, il pensiero va ovviamente alle temperature eccessive.

Andiamo dunque a focalizzarci su dispositivi in grado di muovere l’aria e portare, per quanto possibile, un po’ di refrigerio. Per questo motivo abbiamo realizzato una selezione dei migliori ventilatori, fra i quali spicca senza ombra di dubbio il prodotto proposto da BLACK+DECKER.

Si tratta di un ventilatore a torre alto 102 centimetri, dotato di display touchscreen e schermo digitale che mostra la temperatura attuale dell’area in cui è posizionato. Questo modello di dispone di un telecomando che permette di gestire 3 velocità e 3 modalità di funzionamento, il tutto per trovare un bilanciamento ideale tra refrigerio e rumore emesso.

Lato tecnico, si tratta di un prodotto dalla potenza che può raggiungere i 45 Watt e che offre un potente flusso d’aria (fino a 1568,4 m3/h). Il timer è regolabile con un tempo massimo di 12 ore, mentre il sistema oscillante appare pratico e silenzioso (si parla di circa 56 decibel).

Macchina del ghiaccio Koenig

Macchina ghiaccio

Cosa c’è di meglio, nelle giornate estive più calde, di una bella bevanda fresca, anzi ghiacciata?

Ecco quindi la macchina del ghiaccio proposta da Koenig. Si tratta di un dispositivo facile da usare grazie al display digitale e al vassoio rimovibile. La possibilità di scegliere tra 2 dimensioni di cubetti e il ciclo di produzione veloce (da 6 a 13 minuti) sono due tra le caratteristiche salienti di questo prodotto.

A testimoniare il buon ritmo di produzione infine, vi sono i potenziali 15 chili di produzione giornaliera di ghiaccio.

Tappetino refrigerante per cani e gattiTappetino refrigerante per cani e gatti Ausomely

Chi l’ha detto che gli accessori tecnologici per l’estate debbano riguardare esclusivamente gli esseri umani? Chi ama gli animali sa quanto molto spesso sono proprio i nostri amici a quattro zampe a soffrire maggiormente il caldo dell’estate.

Per questo motivo, tra i migliori accessori tecnologici per l’estate, troviamo il tappetino refrigerante per cani e gatti. È un dispositivo sul quale far sistemare i nostri animali domestici in modo che possano ottenere un piacevole effetto rinfrescante, in contrasto alle giornate e agli orari in cui il caldo si fa sentire maggiormente.

L’aspetto interessante di questo modello è che non necessita di alimentazione elettrica e si attiva al contatto del corpo degli animali con il tappetino. Questo permette anche di trasportare tale prodotto fuori casa e di utilizzarlo, per esempio, in macchina, in modo da offrire un luogo di ristoro ai propri cuccioli. Delicato sulla pelle degli animali, ha delle dimensioni compatte che permettono di trasportarlo agevolmente ovunque.

Ovviamente, il prodotto va scelto in base alle dimensioni dell’animale domestico.

Ventilatore portatile

Ventilatore portatile TECKNET

 

Nei mesi più caldi dell’anno, avere a portata di mano un ventilatore portatile può essere davvero molto piacevole.

Il modello proposto da TECKNET, rappresenta sicuramente uno dei prodotti più validi del settore. Dotato di batteria ricaricabile, questo modello è in grado di lavorare fino a 21 ore con una singola ricarica (la batteria è da 52000 mAh).

Il ventilatore in questione è dotato di 5 pale, con una potenza piuttosto elevata rispetto alle dimensioni compatte. Il funzionamento è silenzioso e, grazie al design, è possibile utilizzare lo stesso come un comunissimo prodotto da tavolo. Le 3 impostazioni regolabili di velocità e le 4 luci LED che le indicano, vanno ad impreziosire un dispositivo molto interessante.

Casse portatili impermeabili Anker

Anker SoundCore 2

Non c’è vacanza che tenga senza un po’ di sana musica. Le casse portatili sono tra i migliori accessori tecnologici per l’estate perché, collegandosi al telefono o sintonizzandosi su una frequenza radio preferita, permettono di vivacizzare qualsiasi ambiente.

Scegliere il modello Anker SoundCore 2 vuol dire assicurarsi un prodotto apprezzabile anche per l’alto livello di impermeabilità IPX7. A livello puramente audio, il prodotto offre 12 W di potenza, con bassi profondi e una qualità audio superiore alla media. La possibilità di abbinare due casse separate e di creare un ambiente stereo, è un altro vantaggio legato al prodotto Anker.

Stazioni meteo con sensore wireless

Netatmo

Se è vero che al giorno d’oggi esistono applicazioni e siti web in grado di proporre previsioni meteorologiche e  dati sul clima piuttosto attendibili, uno strumento fisicamente disponibile tra le nostre mani e tutta un’altra cosa. Le stazioni meteo portatili sono un accessorio tecnologico molto apprezzato nonché particolarmente utile nel contesto estivo (e non solo).

Tra i modelli più interessanti spicca senza ombra di dubbio quello proposto da Netatmo. Si tratta di uno strumento hitech in grado di misurare caratteristiche dell’ambiente come temperatura, umidità e qualità dell’aria interna ed esterna, livello acustico, pressione atmosferica e tanti altri dati interessanti. Lo strumento in questione va poi ad accumulare informazioni, creando schemi che permettono poi di prevedere i cambiamenti climatici a livello settimanale.

La compatibilità con Apple Homekit ed Amazon Alexa, rende il prodotto di Netatmo ideale per case smart, mentre è richiesta una connessione wireless domestica per sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori friggitrici ad aria: Guida all'acquisto

CucinaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Aarke Purifier: la caraffa filtrante di design

ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori climatizzatori da parete acquistabili su Amazon

ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori climatizzatori portatili | Guida all'acquisto