Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Le migliori cyclette del 2021 | Guida all’acquisto

migliori cyclette

Quali sono le migliori cyclette attualmente sul mercato? Che si tratti di temperature rigide nel periodo invernale, di pandemie o di problemi di qualunque altro tipo, le cyclette sono un prezioso strumento per allenarsi in casa e mantenersi in forma.

Se fino a qualche tempo fa questi strumenti erano piuttosto limitati, al giorno d’oggi è possibile avere in salotto dei dispositivi altamente funzionali in grado di competere anche con prodotti presenti nelle palestre. D’altro canto, il funzionamento di una cyclette è alquanto semplice, si tratta di un surrogato della classica bicicletta che, come essa, consente di ottenere vantaggi notevoli per quanto concerne salute e forma fisica.

migliori cyclette

Come scegliere la cyclette giusta?

I migliori prodotti sul mercato dunque, permettono di effettuare allenamenti in ottica sistema cardiovascolare, ma anche di bruciare calorie. Il tutto nella completa comodità del salotto, magari mentre si guarda la TV.

Non solo: per chi ha particolari problemi fisici, è possibile individuare prodotti in linea con le proprie esigenze specifiche. Ad esempio, chi ha problemi al ginocchio o alla schiena può adottare una cyclette reclinata. Altre bici sono dotate di maniglie mobili per tonificare le braccia e svolgere altri esercizi collaterali.

Alcune cyclette sono costruite per piegarsi e occupare poco spazio quando non sono in uso. Si tratta di modelli ideali per le persone che vivono in appartamenti di piccole dimensioni. Approfondiamo questo tema andando ad analizzare quali sono le soluzioni principali a livello di design.

Design

Il design con cui vengono presentate le cyclette può variare di molto. A grandi linee, abbiamo raccolto i principali tipi presenti sul mercato:

  • Verticale: la soluzione più classica e che imita in maniera precisa la posizione che si assume su una normale bici da passeggio
  • Orizzontale: questo tipo di cyclette permette di poter effettuare la pedalata da seduti, con il supporto di un comodo sedile. Si tratta di una soluzione che, per esempio, può essere utile per chi ha particolari problemi di schiena
  • Spin Bike: ovvero una cyclette ideata per svolgere un’attività fisica intensa, spesso accompagnata da musica
  • Ellittica: si tratta di un design particolare, in grado di unire più strumenti per esercizi in uno
  • Mini: ovvero alcuni prodotti di dimensioni contenute, che possono essere posizionate sotto un tavolo.

Non esistono modelli di cyclette migliori rispetto alle altre, ma solamente design più o meno adatti a determinati tipi di utenti.

Sedile e manubrio

Tra i primi particolari da analizzare osservando una cyclette, vi è il sedile e il manubrio. Questi infatti, dovrebbero risultare completamente regolabili.

Il primo dei due dovrebbe essere in materiale morbido e possibilmente traspirante. Nel complesso, queste due parti dovrebbero rendere quanto più possibile comodi gli allenamenti e favorire una postura perfetta dell’utente.

Materiali e peso

Sotto il punto di vista della robustezza, i materiali assumono un valore specifico notevole. L’utilizzo di un telaio in acciaio, può essere un buon punto di partenza. Il peso, di per sé, può risultare sia un vantaggio che uno svantaggio per le cyclette.

Se da una parte un prodotto più leggero consente una gestione più semplice, in caso di spostamento, dall’altra ne risente la stabilità.

Volano

Un fattore per determinare quali sono le migliori cyclette sul mercato è il volano. Si tratta di una componente del dispositivo in grado di gestire stabilità e, al contempo, la fluidità della pedalata.

Un buon parametro per definire la qualità del volano è il peso. Più è pesante infatti e più questo svolge al meglio il proprio lavoro. Generalmente, i modelli più scadenti presentano volani da 4 chili, mentre sui 10 chili si ha già un prodotto di qualità media. Sopra i 15, invece, la pedalata risulta decisamente più fluida e adatta a chi intende usare il dispositivo con una certa regolarità.

I migliori modelli di cyclette sul mercato acquistabili online

Dopo aver fatto questa doverosa premessa, possiamo concentrarci su quelli che sono i migliori modelli di cyclette sul mercato. Forti delle precedenti nozioni infatti, sarà dunque facile individuare quale prodotto si addice maggiormente alle proprie esigenze.

Sunny Health & Fitness

Sunny Health & Fitness

Cominciamo con un modello che, se esclusi quelli professionali, rappresenta quanto di meglio può offrire questo settore.

Sunny Health & Fitness si presenta come una bici da spinning dotata di manubrio antiscivolo, regolabile in due direzioni. Il seggiolino imbottito e direzionabile permette di avere il massimo comfort durante l’utilizzo della cyclette. Grazie allo schermo LCD e al micro computer integrato è possibile tenere traccia di tempo, velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

Oltre a materiali resistenti, in ottica sicurezza i produttori hanno fornito il prodotto con un tasto per l’arresto rapido, utilizzabile in caso di emergenza. La resistenza magnetica evita ogni tipo di contatto e sfregamento, favorendo l’utilizzo silenzioso della cyclette. Nel complesso, si tratta senza ombra di dubbio di una delle migliori cyclette sul mercato.

Exerpeutic Oro 500 XLS

Exerpeutic Oro 500 XLS

Chi ha problemi di spazio e vuole acquistare una cyclette pieghevole di grande qualità, può senz’altro puntare su Exerpeutic Oro 500 XLS.

Il modello in questione è caratterizzato da un resistente telaio in acciaio, capace di reggere fino a 180 chili. Questo la dice lunga sulla qualità complessiva della cyclette che stiamo analizzando. Grazie alla struttura pieghevole, questo prodotto è in grado di occupare solamente 67,1 x 63 x 146,1 centimetri quando lo stesso non è in uso.

Il sedile proposto da Exerpeutic Oro 500 XLS è comodo e regolabile per adattarsi a utenti di qualunque altezza. Immancabile il computer di bordo che, collegato all’ampio display LCD, riporta informazioni riguardanti tempo di esercizio, distanza percorsa, velocità attuale, calorie bruciate e pulsazioni. Il dispositivo è alimentato attraverso 2 batterie AA e dunque è indipendente da fastidiosi cavi e simili.

Cyclette pieghevole Ultrasport

Ultrasport

Sempre nell’ottica delle migliori cyclette pieghevoli, il modello proposto da Ultrasport offre un rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso.

Si tratta di un prodotto in grado di offrire 8 livelli di resistenza, oltre all’innegabile vantaggio di uno smontaggio alquanto semplice che permette un facile collocamento della cyclette quando questa non è in uso. Attraverso l’esercizio offerto, la cyclette Ultrasport permette di sviluppare il sistema muscolare e la resistenza nel suo complesso, fornendo un allenamento ideale sia per utenti in forma che per soggetti anziani o in fase di convalescenza.

L’immancabile display LCD, collegato al mini computer di bordo, offre dati alquanto utili come durata dell’allenamento, calorie consumate, velocità attuale, distanza percorsa e battito cardiaco.

Cyclette orizzontale ISE

Cyclette orizzontale ISE

La cyclette orizzontale ISE rappresenta il dispositivo più diffuso per quanto concerne questo design, forse un po’ inconsueto ma estremamente funzionale per molte tipologie di utenti.

A testimoniare la bontà di questo modello è innanzi tutto l’ottimo materiale con cui è realizzato. Si parla, infatti, di acciaio inossidabile di alta qualità. In termini puramente pratici, la struttura può reggere persone con un peso massimo di 120 chili. Come da prassi, la cyclette offre un computer di bordo abbinato a un display LCD, capace di tenere conto della distanza percorsa, delle calorie bruciate e del battito cardiaco (attraverso i sensori sul manubrio).

I livelli di resistenza sono 8, mentre la massa inerziale risulta di 8 livelli. Tutto il design che riguarda il prodotto ISE si concentra sul comfort, dal sedile fino allo schienale morbido. I piedini autolivellanti inoltre, garantiscono una stabilità ancora più solida da parte della cyclette.

Spinning Bike Porfun

Spinning Bike Porfun

Concludiamo la lista delle migliori cyclette con un modello indicato a chi predilige allenamenti intensi nella comodità del proprio salotto. La spinning bike Porfun, è in grado di offrire un rapporto qualità-prezzo difficilmente riscontrabile in altri prodotti con lo stesso target d’utenza.

La bike in questione è dotata di un sistema di aumento inerziale, ideale per restituire una sensazione piacevole durante la pedalata e, allo stesso tempo, alleviale la pressione sul menisco. Di fatto, nonostante il focus su allenamenti intensi, la cyclette è ideale anche per anziani, soggetti giovani o con particolari patologie. Il design, dotato di supporto per tablet o smartphone, rappresenta un ulteriore vantaggio legato a questo dispositivo.

Il telaio del prodotto Porfun è di alta qualità e, per questo motivo, riesce a reggere persone con un peso complessivo di 130 chili. Anche questo modello presenta un display LCD capace di fornire una serie piuttosto ampia di dati sull’allenamento.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori prodotti GHD, l'anti Dyson nel mondo bellezza

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

7 Migliori Bilance Smart Pesapersone del 2021

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori antizanzare per un’estate senza punture

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon