Consigli per gli acquisti

I migliori aspirapolvere per chi ha animali: guida all’acquisto

aspirapolvere animali

Chi ha animali domestici, lo sa molto bene: i pet sono delle inesauribili fonti di soddisfazioni e di gioia ma, quando si tratta di rimuovere i loro peli dal pavimento, dal divano, dal letto e dalle altre superfici di casa, è necessario avere un aspirapolvere specificamente progettato per poter trattare questi residui dei nostri amici animali domestici.

Proprio per questo motivo, siamo andati a caccia dei migliori aspirapolvere in grado di assolvere con efficacia a questo lavoro. Se non lo avete ancora fatto date anche una letta alla guida alle migliori scopi elettriche, potrebbero fare al caso vostro.aspirapolvere animali

Perché avete bisogno di un aspirapolvere specifico per i peli degli animali

Guai, in tal senso, a sottovalutare la complessità del lavoro che è atteso dal vostro aspirapolvere!

Ricorda infatti che i peli di animali domestici, come qualsiasi proprietario di amici a quattro zampe può ben confermare, si inseriscono dappertutto. I peli sottili, come i peli di gatto, possono ad esempio insinuarsi in molti tipi di imbottitura, o magari nelle fibre dei tappeti. Insomma, con questa “anteprima”, potrai ben comprendere che rimuovere tutti quei peli con un normale aspirapolvere è praticamente impossibile per un vecchio aspirapolvere.

Di contro, gli aspirapolvere che sono progettati per i proprietari di animali domestici sono dotati di specifici accessori progettati per estrarre i peli dai tappeti e dai tessuti. E, naturalmente, tutti questi aspirapolvere per peli di animali offrono anche una potenza di aspirazione molto mirata, andando così ad aspirare tutto ciò che si deve, in modo rapido.

Sia che tu voglia una soluzione “verticale”, un aspirapolvere a contenitore o anche un’opzione portatile, di seguito troverai certamente l’elettrodomestico giusto per le tue esigenze.

Vediamo tutte le migliori alternative, una per una!

Dyson Ball Animal 2

dyson ball animal 2

Gli aspirapolvere Dyson non sono certamente i più economici che puoi trovare sul mercato, ma sono un investimento sicuro: potenti ed efficaci, sono quel che ci vuole per una pulizia accurata del proprio appartamento.

In particolar modo, l’aspirapolvere verticale Dyson Ball Animal 2, alternativa al Dyson V11, ti permette di ottenere una potenza di aspirazione ancora più forte di qualsiasi altro aspirapolvere comparabile con questo prezzo. Come potranno ben testimoniarti le persone con animali domestici che hanno effettuato questo acquisto, è un alleato sicuro contro i peli degli animali domestici.

Il Dyson Ball Animal 2 ha un sistema di filtrazione HEPA che assicura che allergeni e batteri vengano catturati e intrappolati, divenendo così strumento ideale se hai bisogno di pulire casa dopo che è passato un animale particolarmente peloso. Inoltre, la testa di pulizia autoregolante può ottenere il massimo su tutte le superfici e, dunque, sia che lo si utilizzi su moquette, che sul legno o sui pavimenti in piastrelle di ceramica.

Puoi anche acquistare la Big Ball Absolute 2 per una fruibilità ancora più ampia. La trovi oramai a costi piuttosto concorrenziali, e ti suggeriamo pertanto di valutarne l’acquisto.

SharkNinja Rocket DeluxePro Ultra-Light

SharkNinja Rocket DeluxePro

Un aspetto comune degli aspirapolvere più potenti è che in genere sono piuttosto pesanti da sollevare. Se dunque hai problemi di mobilità e di maneggevolezza, probabilmente lo SharkNinja Rocket DeluxePro Ultra-Light è quel che fa per te: con il suo peso leggero e il ridotto ingombro che lo rende ideale da portare in giro rispetto ad altri aspirapolvere. Nonostante la sua caratteristica di leggerezza, quando si tratta di potenza di aspirazione è ancora piuttosto valido.

Sui pavimenti duri, l’aspirapolvere è in grado di raccogliere facilmente i residui in superfici, e dispone di un utile strumento dedicato agli animali domestici, che funziona per raccogliere i peli incorporati su qualsiasi superficie si trovino.

Oltre a questo, è dotato di potenti luci a LED che consentono di individuare facilmente i detriti nascosti durante la pulizia. E facile da spostare grazie al suo sistema di sterzo girevole, e anche se non ha una grandissima capacità (che ti indurrà a svuotare spesso il suo serbatoio), è certamente un’alternativa economica da non sottovalutare.

Hoover T-Series WindTunnel Pet

Hoover T-Series WindTunnel Pet

Non tutti gli aspirapolvere per i proprietari di animali domestici devono essere necessariamente ultra dispendiosi, e l’aspirapolvere Hoover Serie T WindTunnel Pet è sicuramente una scelta azzeccata in tal senso. A prezzi che sono la metà o un terzo dei concorrenti, propone infatti delle caratteristiche simili a quelle degli aspirapolvere più costosi, anche se naturalmente non dovresti pretendere la stessa potenza da questo elettrodomestico.

Ricordiamo inoltre che questo aspirapolvere dispone di uno strumento ad aria compressa a mano che serve a rimuovere i peli di animali domestici dai pavimenti, uno strumento per la pulizia di divani e tappeti, e una utile prolunga per raggiungere anche i luoghi più impervi. Può essere regolato in altezza in 5 diverse posizioni, per poter affrontare qualsiasi tipo di superficie.

Dyson Ball MultiFloor Canister Vacuum

Dyson Ball MultiFloor Canister Vacuum

Il Dyson Ball MultiFloor Canister Vacuum costituisce una buona alternativa all’interno degli aspirapolveri per la migliore rimozione dei peli degli animali domestici. Ha un ottimo sistema di filtrazione HEPA, ed è potente quasi quanto l’Animal 2, l’aspirapolvere con cui abbiamo aperto questa breve carrellata. Con una discreta portata e una buona maneggevolezza, lo riteniamo un elettrodomestico semplice ma davvero super efficace.

Black + Decker Max Lithium Flex Vac

Black + Decker Max Lithium Flex Vac

Il Black + Decker Max Lithium Flex Vac è un piccolo aspirapolvere portatile cordless, con buona potenza di aspirazione: il che, in fin dei conti, significa che puoi utilizzarlo in giro per la casa per pulire in ogni angolo, senza doverti trascinare un aspirapolvere più grande per tale compito. Può altresì essere utilizzato in auto, qualora i tuoi animali domestici perdano peli pure lì (è probabile, no?).

Dotato di una spazzola apposita per peli degli animali domestici rimuove facilmente ogni residuo più ostinato, grazie a un sistema di filtrazione a 3 stadi.

E tu che pensi? Quali sono i migliori aspirapolveri per peli di animali che consiglieresti ai nostri lettori?

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale perfetto per una casa smart e tecnologica!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Le migliori cooking machine del 2019

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Le migliori planetarie acquistabili su Amazon: Guida all'acquisto

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquisti

I migliori aspirapolvere con filo: guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori phon del 2019 disponibili su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *