ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori climatizzatori da parete acquistabili su Amazon

migliori climatizzatori da parete acquistabili su Amazon

I climatizzatori da parete sono la categoria di elettrodomestici che risulta utile sia a rinfrescare l’aria d’estate sia a riscaldarla d’inverno, offrendo notevoli vantaggi dal punto di vista dell’efficienza e non solo. I climatizzatori da parete, rispetto a quelli portatili, hanno il vantaggio di essere più silenziosi, più efficienti ed esteticamente più gradevoli, inserendosi in maniera eccezionale nell’arredamento della propria casa o di un locale commerciale.

In molti casi si tratta di modelli estremamente raffinati, che uniscono efficienza ed eleganza e anche per questo motivo si rivelano come elettrodomestici indispensabili per affrontare al meglio durante tutto l’anno, le stagioni climaticamente più critiche.

In questa raccolta dei migliori climatizzatori da parete abbiamo diviso i modelli in due categorie: quelli monosplit e quelli dualsplit.

Guida all’acquisto dei climatizzatori da parete

migliori climatizzatori da parete acquistabili su Amazon

Ho appena nominato i modelli monosplit e dualsplit: di cosa si tratta nel concreto?

Per trovare la risposta a questa domanda ti consiglio di leggere con attenzione la nostra guida all’acquisto dei climatizzatori da parete e portatili.

Nell’articolo citato potrai anche trovare i pro e i contro delle due principali categorie di climatizzati e utili consigli per leggere la scheda tecnica dei vari prodotti.

Qualora fossi più interessati all’altra categoria ti consiglio di dare un’occhiata ai 5 migliori modelli di climatizzatori portatili acquistabili su Amazon!

I migliori climatizzatori da parete monosplit

Il migliore in rapporto qualità-prezzo: Hisense NEW ECO Easy

miglior climatizzatore monosplit per rapporto qualità prezzo

Uno dei migliori climatizzatori da parete monosplit è sicuramente l’Hisense NEW ECO Easy, che offre potenza, risparmio energetico e una serie di funzionalità di ultima generazione. Tra gli aspetti interessanti di questo modello c’è da segnalare la presenza del motore inverter, oggi imprescindibile quando si parla di climatizzatori di qualità, che assicura maggiori prestazioni e anche un livello di rumorosità decisamente basso (56 dB).

L’Hisense NEW ECO Easy è un climatizzatore in classe energetica A++ da 12000 BTU che regola automaticamente la temperatura e la mantiene costante, evitando accensioni e spegnimenti continui del motore che, oltre a consumare di più, porterebbero a una maggiore usura dei componenti interni.

Sono ottime anche le funzioni accessorie presenti su questo modello, come ad esempio:

  • Verifica della temperatura della stanza direttamente sul display del telecomando
  • Utilizzo climatizzatore anche come deumidificatore e come ventilatore
  • Innovativo sistema di autodiagnosi che permette di segnalare eventuali guasti e malfunzionamenti per poter intervenire e risolverli in maniera tempestiva

Il più silenzioso: Samsung AR7000M

miglior climatizzare dualsplit silenzioso

Per chi cerca un climatizzatore che punti molto sul design e sulla silenziosità, può trovare nel Samsung AR7000M uno dei migliori modelli in circolazione.

L’aspetto estetico di questo modello non è fine a sé stesso, in quanto il design caratteristico permette anche di aumentare la superficie di ventilazione, potendo così contare su una diffusione dell’aria fino a 14 metri dal climatizzatore stesso. All’interno del Samsung AR7000M sono presenti diverse tecnologie utilissime per la pulizia dell’aria. Troviamo infatti la tecnologia Virus Doctor che elimina i patogeni presenti dell’aria e il filtro 3 Care offre una tripla azione per ridurre l’inquinamento atmosferico in casa. La rumorosità di questo condizionatore monosplit è veramente bassa: 16 dB per un climatizzatore di classe energetica A++ da 12000BTU.

Il più efficiente: Samsung Maldives AR12KSFPEWQ

miglior climatizzatore da parete per efficienza

L’aspetto più interessante del climatizzatore Samsung Maldives AR12KSFPEWQ, tanto da renderlo tra i migliori in termini di prestazioni, è quello di essere dotato di innovativi sistemi di pulizia dell’aria. A differenza di altri modelli, infatti, sono presenti tecnologie e filtri specifici per trattenere anche le particelle più piccole presenti nell’aria, in modo da creare un clima climaticamente gradevole ma al tempo stesso sano.

Da apprezzare anche la presenza di una specifica funzione per la pulizia automatica del condizionatore. La classe energetica è A+ in fase di raffreddamento e classe A durante il riscaldamento. La rumorosità è di 56dB e il Samsung Maldives AR12KSFPEWQ si contraddistingue per una serie di ottime funzioni che garantiscono ottime prestazioni e una significativa riduzione dei consumi.

I migliori climatizzatori da parete dualsplit

Il migliore in rapporto qualità-prezzo: Mitsubishi Kirigamine Style 9000 + 12000 BTU

miglior climatizzatore dualsplit per rapporto qualità prezzo

Uno dei primi aspetti affascinanti del climatizzatore Mitsubishi Kirigamine Style 9000 + 12000 BTU è quello di avere degli split estremamente eleganti, potendo anche scegliere tra 3 diverse colorazioni, ideali per delle case e dei locali in stile moderno.

Ciò che rende questo modello estremamente valido è l’efficienza energetica. Infatti si ha una classe energetica A+++ in fase di raffreddamento e A++ in fase di riscaldamento.

La rumorosità è di 19dB  e questo climatizzatore è dotato di una serie di funzioni e tecnologie altamente competitive. Partiamo dal sistema di filtraggio dell’aria Plasma quad Plus, capace di catturare particelle inquinanti fino a 2.5PM. Questo è inoltre un climatizzatore WiFi che è possibile monitorare e gestire anche a distanza direttamente dal proprio smartphone.

Il più economico: Panasonic Etherea 9000 + 12000 BTU

miglior climatizzatore da parete dual split più economico

Elegante, ma soprattutto efficiente ed economico: queste sono le caratteristiche del Panasonic Etherea 9000 + 12000 BTU, un climatizzatore che assicura prestazioni in classe energetica A+++.

L’aspetto forse più significativo e vantaggioso di questo modello è la presenza del sistema Econavi. Questo sistema permette di riconoscere e impostare automaticamente la potenza d’aria da erogare, utilizzando diversi sensori e tecnologie.

Questa tecnologia analizza il numero di persone presenti in quell’ambiente e anche l’irraggiamento solare corrente. Così facendo si crea un clima perfetto senza incidere inutilmente sulla potenza del motore.

Ottime anche le tecnologie di purificazione dell’aria, capaci di trattenere virus, batteri e le diverse sostanze inquinanti che si trovano nell’aria. È disponibile anche una pratica interfaccia WiFi che permette di controllare a distanza tramite smartphone il proprio condizionatore, aumentando la comodità e riducendo i consumi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 2 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori prodotti Dyson per rendere tecnologica la casa

Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Filtro HEPA: cos'è e a cosa serve nell'aspirapolvere

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquistiElettrodomestici

5 Migliori aspirapolvere senza fili e scope elettriche

Consigli per gli acquistiElettrodomesticiGuide e How-To

Migliori lavatrici Smart e connesse: guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da non perdere
Guida all’acquisto dei climatizzatori da parete e portatili