ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

I 5 migliori climatizzatori portatili acquistabili nel 2019

migliori climatizzatori portatili acquistabili su Amazon

Avere aria fresca sempre a “portata di mano”; questo è uno dei principali vantaggi dei climatizzatori portatili. Questi infatti, a differenza di quelli fissi, possono essere spostati da una stanza all’altra, evitando di dover accendere l’intero impianto per rinfrescare solamente un ambiente. Come abbiamo analizzato nella nostra guida all’acquisto, bisogna considerare diversi fattori prima di individuare quale tra i migliori climatizzatori portatili sia quello più adeguato alle proprie esigenze.

Esistono infatti tantissimi modelli, con differenti caratteristiche tecniche, da considerare complessivamente in base a quello che è l’edificio nel quale questo elettrodomestico andrà a lavorare. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli in circolazione e perché prenderli in considerazione.

Come scegliere il miglior climatizzatore portatile per le tue esigenze

migliori climatizzatori portatili acquistabili su Amazon

Lo ammetto, scegliere un climatizzatore portatile non è per nulla semplice. Ci sono tanti parametri da tenere in considerazione, come ad esempio:

  • Rumorosità
  • Classe energetica
  • Potenza refrigerante
  • Prezzo

Per questo motivo abbiamo realizzato una guida all’acquisto dei climatizzatori da parete e portatili nella quale spieghiamo i pro e i contro di ogni soluzione. Ti consiglio caldamente di leggere la guida prima di procedere all’acquisto, in modo da non sbagliare l’acquisto!

I 5 migliori climatizzatori portatili da comprare su Amazon

Pinguino De Longhi PAC N87 Silent

miglior pinguino da acquistare

Uno dei primi climatizzatori portatili da prendere in considerazione è il Pinguino De Longhi PAC N87 Silent. E’ un marchio storico per una serie molto nota (come quella Pinguino) che negli anni è quasi diventata un’icona e un simbolo di questo tipo di dispositivi.

L’aspetto interessante di questo climatizzatore portatile è quello di essere dotato di una specifica tecnologia Silent, sviluppata per ridurre la rumorosità (63dB) quando il motore è in funzione. Inoltre troviamo un climatizzatore dal design semplice e moderno, con un pannello di controllo soft-touch e un telecomando con il quale gestire tutte le impostazioni e le funzioni del Pinguino De Longhi PAC N87 Silent. Questo modello è in classe energetica A, ha anche funzione di deumidificazione e ventilazione (con 3 velocità) e una potenza di 9800BTU/h, ottimo per rinfrescare ambienti con una dimensione fino a 85 metri cubi.

De Longhi Pac AN112 Silent

climatizzatore portatile de longhi più potente e silenzioso

Un altro climatizzatore portatile molto interessante (e soprattutto potente grazie ai suoi 11000 BTU) è il De Longhi Pac AN112 Silent. Realizzato con una scocca robusta e solida, è contraddistinto da un design molto elegante, un buon livello di rumorosità (50db) e una buona classe energetica (A+).

E’ compresa nella confezione la staffa da mettere sulla finestra, che evita di dover bucare il vetro. Questo modello è inoltre dotato di una serie di funzionalità molto interessanti, tra cui quella Real Feel capace di incidere sia sulla temperatura che sull’umidità presente nella stanza, mantenendo un livello di comfort elevato nel corso del tempo. Da segnalare anche l’utilizzo del gas refrigerante R290, che non inquina e riduce i consumi.

Klarstein Skyscraper Ice

Klarstein Skyscraper Ice ventilatore climatizzatore

Un modello versatile e completo è il Klarstein Skyscraper Ice, che si rivela come un modello particolarmente pratico per diversi utilizzi. In questo piccolo cilindro troviamo 3 differenti dispositivi: il climatizzatore, il ventilatore e l’umidificatore. Per l’utilizzo sono disponibile tre diverse modalità (Normale – Notte – Natura), per rispondere in maniera puntuale e precisa alle diverse esigenze durante il corso della giornata. Anche per quel che riguarda l’ingombro è davvero molto ridotto visto che si sviluppa principalmente in altezza. Il controllo del Klarstein Skyscraper Ice è affidato sia al telecomando che al display illuminato posto direttamente sul climatizzatore, che risulta estremamente semplice e intuitivo.

Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact

Molto interessante, anche per il rapporto qualità-prezzo, è il climatizzatore portatile Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact.

Parliamo di un dispositivo da 9000 BTU ed estremamente silenzioso (49dB) caratterizzato dalla presenza di comode ruote che permettono di spostarlo comodamente nelle varie stanze della casa. Per lo scarico è presente l’apposito tubo, mentre per il controllo è presente sia il display touch che il telecomando multifunzione. È possibile anche programmare l’accensione e lo spegnimento grazie all’apposito timer.

Infine c’è da segnalare che l’Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact è un dispositivo che integra il climatizzatore, il ventilatore e il deumidificator, con una serie di funzioni (come quelle Turbo e Sleep) che migliorano l’esperienza d’uso di questo climatizzatore portatile.

Electrolux EXP26U338CW

Concludiamo questa nostra panoramica all’interno dei migliori climatizzatori portatili parlando dell’Electrolux EXP26U338CW. È un climatizzatore da 10874 BTU, in classe energetica A e con una rumorosità di 45dB. È un elettrodomestico che punta molto alla semplicità (anche estetica) e al risparmio, utilizzando il gas refrigerante R290.

Una tecnologia particolarmente interessante presente in questo climatizzatore è Self Evaporative System, che smaltisce automaticamente la condensa. All’interno della confezione sono presenti anche il kit per la chiusura della finestra, il tubo corrugato per lo scarico dell’aria, una cover in tessuto e un pratico telecomando con uno schermo LCD grande e chiaro.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 6 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiCucinaElettrodomesticiSalute e Benessere

Friggitrici ad aria: le migliori e guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

5 migliori robot aspirapolvere per la pulizia della casa

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquisti

Eufy RoboVac 15C: la nostra recensione dell'aspirapolvere robot

Consigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori prodotti Dyson per rendere tecnologica la casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da non perdere
Guida all’acquisto dei climatizzatori da parete e portatili