ArredoCamera da letto

Le migliori mascherine da sonno smart per dormire connessi

Mascherine da sonno smart

La filosofia “smart” è ormai molto diffusa nelle nostre case. Anche oggetti apparentemente impossibili da associare alla tecnologia, al giorno d’oggi possono giovare di aggiornamenti piuttosto interessanti in tal senso.

Le mascherine da sonno smart, per esempio, sono di base oggetti alquanto semplici: una semplice pezza per coprire gli occhi quando si dorme. Si tratta di un oggetto estremamente utile per chi soffre di insonnia, ha difficoltà ad addormentarsi o semplicemente ha il sonno estremamente leggero. Chi viaggia in aereo inoltre, può essere disturbato dal viavai di hostess e altri passeggeri, oltre che dalla luce a bordo. In tal caso, abbinare delle mascherine da sonno a dei tappi per le orecchie, può essere il modo per dormire anche in un ambiente estremamente trafficato.

Eppure, anche in qualcosa di concettualmente così basilare è oggetto di idee per le aziende che lavorano all’interno della tecnologia. In questo articolo analizzeremo i prodotti di questo settore in grado di aggiungere un pizzico di innovazione a un settore che apparentemente non ne ha mai avuto bisogno.

Mascherine da sonno smart: la tecnologia che non ti aspetti

Contrariamente a quanto ci si può aspettare però, l’introduzione di innovazioni in tale nicchia è tutt’altro che fine a se stessa. Come vedremo, analizzando quattro tra i modelli più interessanti di mascherina da sonno “intelligente” hanno delle caratteristiche tanto insospettabili quanto utili. Tra le tante, possiamo citare:

  • Funzioni anti roncologia, ovvero soluzioni applicate alla mascherina da sonno smart per combattere il fastidioso fenomeno della roncologia.
  • Compatibilità con dispositivi mobile, siano essi Android o iOS.
  • Con cuffie per la musica incorporate, per chi vuole abbinare l’effetto della mascherina con musica rilassante, capace di favorire ulteriormente il sonno.
  • Abbinamento con isolamento sonoro, come già accennato qualche riga precedente.

A questo punto non ci resta che analizzare singolarmente i migliori prodotti offerti da questo mercato.

Le migliori mascherine da sonno smart e connesse

Mascherina per dormire Dtcat

Maschera-DTCAT

La mascherina per dormire Dtcat è uno dei prodotti più affermati e apprezzati del settore, realizzata con il 95% di cotone e con il 5% di poliestere. Si tratta di un oggetto dotato di altoparlanti ultrasottili, poco ingombranti e che non premono sulle orecchie in nessun modo. Tramite questa mascherina infatti è possibile dormire lateralmente anche avendo a disposizione il supporto audio. A dispetto di ciò, la qualità HD dell’audio è garantita, grazie anche al Bluetooth 5.0 per potersi collegare a qualunque smartphone o PC. Morbida e confortevole sul volto, la mascherina per dormire Dtcat è lavabile, permette, infatti, di estrarre le cuffie audio per essere lavata come una qualunque mascherina tradizionale.

Per chi è consigliato questo prodotto? Chiunque voglia dormire senza disturbi sonori, viaggi spesso o prediliga la meditazione, può godersi pienamente questo tipo di prodotto. Pur non trattandosi di uno tra i modelli più economici del settore, si tratta di una delle mascherine realizzate con più cura e più appetibili.

Maschera per gli occhi QYY

QYY

Tra le mascherine da sonno smart, spicca anche quella proposta dall’azienda QYY. Questo oggetto così particolare, può vantare una batteria integrata da 200 mAh ricaricabile (con un ciclo di ricarica pari a 2/2,5 ore) con una durata di 9 ore. Per ovvie ragioni, quando il dispositivo è scarico, non emetterà comunque alcun tipo di suono.

La mascherina in questione, permette di poter dormire senza avere fastidi da parte della luce e, allo stesso tempo, isola a livello acustico da tutto ciò che vi è attorno. Il comparto audio, forte della tecnologia Bluetooth 4.2, permette allo stesso dispositivo di essere collegato a iPhone, iPad, dispositivi Android, computer o televisori senza alcun tipo di filo. Rispetto ad altri modelli però, quello offerto da QYY offre anche un microfono incorporato che permette di parlare al telefono. Realizzata  in velluto e cotone elasticizzato, questa maschera altamente tecnologica permette la rimozione delle parti elettroniche per poter effettuare facilmente qualunque operazione di pulizia.

Smart Sleep Eye Mask

Smart Sleep Eye Mask

Con Smart Sleep Eye Mask si va ben oltre alle semplici mascherine da sonno. Questo prodotto infatti, svolge anche la funzione di massaggiatore per gli occhi. Il cinturino elastico di cui è dotata la maschera, riesce a mantenerla fissa senza premere sul naso o comunque senza recare alcun tipo di fastidio. La batteria ricaricabile e poco ingombrante, è facile da gestire e trasportare. Le batterie, ricaricabili tramite presa USB, si può caricare in una singola ora. L’applicazione dei massaggi, consigliata per non più di 20 minuti, può essere sfruttata per una ventina di volte.

Smart Sleep Eye Mask svolge una funzione di massaggio andando a intervenire su punti del viso solitamente coinvolti dall’agopuntura, andando a favorire la circolazione e rilassando i problemi legati anche all’affaticamento della vista, agli occhi secchi e gonfie nonché alle occhiaie. Anche altre tipologie di problemi, come l’insonnia, possono godere di tali trattamenti.

Mascherina per occhi YAGAIU

YAGAIU

La mascherina per occhi YAGAIU è costituita al 90% da poliestere e al 10% da cotone. Grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0, questo prodotto è in grado di funzionare con un raggio wireless di circa 20 metri (al netto di ostacoli fisici), potendo riprodurre la musica trasmessa dagli appositi dispositivi.

La batteria al litio ricaricabile è da 240 mAh e, a fronte di una durata di più di 8 ore, richiede circa 2,5 ore per una ricarica completa. Il supporto al vivavoce è poi un ulteriore vantaggio offerto da questo oggetto così interessante. Al di là delle soluzioni tecnologiche, utili per ascoltare la musica nei momenti di relax, la mascherina YAGAIU offre anche una copertura visiva in grado di permettere un facile rilassamento e un ottimo riposo.

CANALE TELEGRAM_CASAHITECH

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
ArredoCamera da lettoConsigli per gli acquisti

Le migliori sveglie smart: guida all'acquisto

ArredoCamera da lettoConsigli per gli acquistiIlluminazione

Le migliori abat jour smart e luci notturne | Guida all'acquisto

ArredoConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiDomoticaIlluminazione

Le migliori lampade smart per la scrivania e per il tavolo

ArredoConsigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Baby Monitor: i migliori modelli del 2019 e guida all'acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *