Consigli per gli acquistiDomotica

Migliori telecamere IP WiFi da esterno per la casa e l’ufficio

Migliori telecamere IP WiFi da esterno

Torniamo a parlare di sicurezza in casa (e non solo) scoprendo quali sono le migliori telecamere IP WiFi da esterno. Dopo aver visto le telecamere da interno vogliamo concentrare la nostra attenzione su questi dispositivi di sicurezza che aumentano il livello di comfort della casa.

I vantaggi delle telecamere da esterno

Migliori telecamere IP WiFi da esterno

Migliori telecamere IP WiFi da esterno

La protezione degli ingressi della casa è una delle maggiori esigenze che ciascuno vuole tutelare, sia per garantire la sicurezza dell’edificio stesso che di coloro che lo abitano. Per questo l’acquisto di una delle telecamere IP WiFi da esterno può rivelarsi molto utile. Grazie a questi dispositivi è possibile monitorare in tempo reale ciò che avviene all’ingresso della propria casa e di essere avvisati tempestivamente se si verificano delle anomalie.

Le telecamere IP WiFi da esterno sono delle ottime alternative ai sistemi di sicurezza professionale, in quanto offrono prestazioni eccellenti a un costo molto più contenuto. Inoltre, anche l’installazione è davvero molto semplice ed è possibile aggiungere altre telecamere in qualsiasi momento. Il vantaggio della semplicità di installazione è che chiunque può montarle da solo senza dover chiamare un costoso tecnico esperto.

Caratteristiche tecniche telecamere da esterno

Caratteristiche tecniche telecamere da esterno

La caratteristica tecnica fondamentale da valutare per scegliere la telecamera WiFi da esterno migliore è quella relativa all’impermeabilità e alla resistenza agli agenti atmosferici. Pioggia, vento, sole, intemperie, sono condizioni solitamente sfavorevoli per un dispositivo tecnologico. Le telecamere da esterno devono quindi avere una struttura tale da proteggere i componenti interni e garantire il funzionamento in qualsiasi contesto climatico. Per valutare questo aspetto bisogna leggere la relativa sigla composta dalle lettere IP (da non confondere con quelle che indicano l’Internet Protocol) seguita da due cifre (da 0 a 9); il minimo per un buon livello di protezione è IP66. La protezione ideale è l’IP68 che garantisce resistenza ad acqua, pioggia e polvere.

L’altro aspetto vincolante per le telecamere IP WiFi da esterno è quello relativo alla qualità delle immagini, soprattutto di notte e in condizioni luminose sfavorevoli. Oltre alla semplice risoluzione è quindi necessario prestazione attenzione alla presenza della visione notturna o ad infrarossi che ci consente di avere immagini chiare e ben visibili anche in condizioni di completa oscurità. In base alla tipologia di spazio che bisogna monitorare è bene valutare il raggio d’azione della telecamera per evitare di lasciare scoperti dei punti sensibili. A tal proposito è fondamentale anche progettare i punti dove collocare ogni singola telecamera, in modo da avere una protezione completa di tutto lo spazio esterno della propria casa.

I migliori modelli di telecamera IP WiFi da esterno

La soluzione economica: SV3C

SV3C SV-B06W-720P-EU

SV3C SV-B06W-720P-EU

Iniziamo la nostra selezione dei prodotti con una telecamera IP WiFi da esterno economica ma valida: SV3C SV-B06W-720P-EU. SV3C è una tra le migliori telecamere da esterno economiche attualmente disponibili, parliamo di un modello che ha un’ottima capacità di visione notturna, grazie al sistema di 36 LED a infrarossi che offre un raggio di visione fino a 20 metri. È una telecamera economica con una risoluzione FullHD e un livello di protezione IP66. È dotata inoltre di un apposito rilevatore che invia un email o una notifica sullo smartphone non appena rileva un movimento, funzione particolarmente utile quando si è lontani da casa o durante la notte. Per la registrazione delle riprese è possibile utilizzare una scheda di memoria microSD.

La fascia media in alta definizione: ieGeek HD 1080P

ieGeek HD 1080P

ieGeek HD 1080P

Questa telecamera WiFi ieGeek HD 1080P beneficia del chip Hisilicon che offre una riproduzione video molto più definita rispetto ai modelli più economici. Con una risoluzione HD 1080p questo modello è particolarmente interessante anche per le numerose funzionalità previste. È dotata di un sistema che evita i falsi allarmi e invia notifiche sia tramite email che SMS quando rileva un movimento o un’anomalia nell’area monitorata. Lo standard di protezione è l’IP66 e prevede anche l’utilizzo di schede microSD per il salvataggio delle riprese quotidiane. La distanza di visione notturna coperta dalla telecamera ieGeek HD 1080P è di 30 metri, con un sistema di 36 LED a infrarossi che ne garantisce un’ottima visibilità. Questa telecamera è un ottimo acquisto per chi cerca un prodotto di fascia media per la sicurezza della propria abitazione e potrebbe essere l’ideale per monitorare l’ingresso di casa.

Economica con visione a 360°: Floureon WiFi

FLOUREON WIFI

FLOUREON WIFI

Se siete alla ricerca di un modello particolarmente innovativo e con caratteristiche tecniche di livello potrete trovare nella Floureon WiFi la telecamera WiFi da esterno che potrebbe fare al caso vostro. La camera IP WiFi Floureon WiFi è infatti un modello dotato di una utile app che ci permette di monitorare l’esterno e ricevere notifiche sullo smartphone. Oltre all’utile applicazione va segnalata la presenza di una visione a 360°, gestibile con la rotazione dell’obiettivo, la risoluzione HD 1080p che ci consente di vedere contenuti chiari e precisi ed una visione notturna funzionante grazie a 22 LED ad infrarossi ed utile per la sicurezza dei nostri ambienti. Non manca poi la possibilità di registrare i filmati su una memoria microSD.

La telecamera per l’altissima definizione: Reolink RLC-511

Reolink RLC-511

Reolink RLC-511

Questo prodotto si differenzia dai precedenti principalmente per la maggiore risoluzione del video, le altre caratteristiche sono simili a quelle viste nei prodotti più economici. Per una maggiore qualità delle riprese, la telecamera Reolink RLC-511 offre una risoluzione in SuperHD (2560x1920px). È un modello dotato di 36 LED a infrarossi che permette di monitorare, anche di notte, l’area circostante. Ogni volta che rileva qualche movimento anomalo invia una notifica all’app installata sullo smartphone con le foto e i video del momento in cui è scattato l’allarme. Le riprese e le foto degli allarmi vengono inoltre automaticamente caricate su un server FTP al quale può accedere solo il proprietario della telecamera.

La telecamera IP a batterie: Blink Outdoor

Blink Outdoor Videocamera di sicurezza

Una delle migliori telecamere IP WiFi da esterno è la Blink Outdoor. Parliamo di un modello che offre riprese in HD a 1080p e che, grazie al sistema a infrarossi, permette di ottenere ottime riprese in tempo reale anche durante la notte. Tra i punti di forza della Blink XT2 troviamo la presenza dell’audio bidirezionale tanto da consentire di utilizzare questo dispositivo anche come citofono. Questa telecamera IP supporta anche il controllo vocale tramite Amazon Alexa ed offre la possibilità di salvare i video sul cloud. L’alimentazione è a pile AA e la scocca è sviluppata in maniera tale da consentire un’ottima protezione alle intemperie e agli agenti atmosferici. Il funzionamento a batterie semplifica notevolmente l’installazione e ci permette di aggirare il problema dell’alimentazione tramite cavo che spesso risulta difficile e problematica. Se optate per questa telecamera vi consigliamo di acquistare delle batterie ricaricabili.

L’alternativa elegante: Ring Floodilght Cam

Ring Floodilght Cam

Ring Floodilght Cam

Un’alternativa molto interessante è quella data dalla videocamera Ring Floodilght Cam. Anche in questo caso abbiamo un modello in HD a 1080p con sensori a infrarossi per la visione notturna ma, a differenza di altri modelli, l’alimentazione può essere sia dalla presa elettrica che dalla batteria. Tra le caratteristiche della Ring Floodilght Cam troviamo anche la presenza di un allarme acustico che è possibile attivare da remoto in caso di movimenti sospetti. Allo stesso tempo sono presenti anche due faretti che consentono una migliore visione dello spazio circostante la videocamera e che donano alla telecamera un aspetto più elegante e raffinato in grado di non stonare con l’esterno delle abitazioni.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come attivare la modalità Whisper di Alexa

Dispositivi smartDomotica

Che cos'è e a cosa serve un hub per smart home?

Dispositivi smartDomotica

Come utilizzare l'assistente vocale senza che sia sempre in ascolto

Dispositivi smartDomoticaGuide e How-To

Come eliminare le registrazioni su Alexa con la voce