Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Migliori accessori per Dyson: pulizia all’ennesima potenza

Migliori accessori per Dyson

Quando abbiamo parlato degli aspirapolveri Dyson abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità dei dispositivi dedicati alla pulizia della casa. Torniamo quindi a parlare di aspirapolvere, scoprendo quali sono i migliori accessori per Dyson, che permettono di ampliare le funzionalità e rendere il tutto più comodo da usare, perché conviene sceglierli e la loro compatibilità con i vari modelli della serie.

Perché acquistare accessori per Dyson

Migliori accessori per Dyson

Migliori accessori per Dyson

Gli accessori per i prodotti Dyson si rivelano utilissimi per almeno tre motivi:

  • manutenzione dispositivi;
  • maggiore versatilità;
  • maggiore comodità;
  • maggiori funzionalità.

La manutenzione di un’aspirapolvere è fondamentale per mantenere sempre efficiente il proprio dispositivo. Durante l’utilizzo può capitare di usurare o danneggiare qualche componente e poterlo sostituire, senza dover acquistare un nuovo aspirapolvere, è un vantaggio non di poco conto. Con l’acquisto e l’utilizzo di accessori aggiuntivi per gli aspirapolvere Dyson si aumenta la longevità di questi spettacolari strumenti per la pulizia della casa, potendo contare sempre su dispositivi aggiornati ed efficienti.

Inoltre, molti degli accessori per Dyson sono compatibili tra loro; anche quelli acquistati per i modelli più datati possono essere utilizzati per le versioni più moderne come il nuovo Dyson V15. Anche questo influisce sul risparmio, potendo aggiornare un modello precedente con gli accessori di ultima generazione.

Ultimo, ma non meno importante, è il fattore comodità. Molti degli accessori per Dyson che ora vedremo, migliorano l’esperienza d’uso dell’aspirapolvere. Non solo dal punto di vista dell’efficienza, aumentando la capacità di pulizia delle superfici, ma anche nella gestione del dispositivo quando non viene utilizzato.

In commercio esistono tante alternative agli aspirapolvere Dyson, ma tra i vantaggi dello scegliere i prodotti dell’azienda inglese, c’è anche quello di avere la possibilità di accedere a un ecosistema di accessori compatibili. Che, come abbiamo visto, riservano tantissimi vantaggi, sia funzionali che economici.

11 migliori accessori per aspirapolvere Dyson

Abbiamo individuato 7 dei migliori accessori per aspirapolvere Dyson che è utile conoscere e tenere in considerazione da acquistare. Per ogni prodotto indicheremo la compatibilità con i modelli degli aspirapolvere Dyson, mostrando i vantaggi della scelta di ogni singolo articolo.

Kit accessori

Il blocco per grilletto

maniglia interruttore per Dyson

Uno dei punti critici del Dyson è il grilletto di funzionamento. Mantenere sempre premuto il grilletto per aspirare non risulta sempre comodo, soprattutto quando dobbiamo aspirare la polvere da angoli difficili da raggiungere o sopra i mobili. In questo caso ci viene in aiuto un piccolo accessorio, oltretutto molto economico, che permette di trasformare il grilletto in un classico pulsante di accensione e spegnimento. Grazie ad un piccolo gadget in plastica, da collegare sopra al grilletto, modifichiamo radicalmente il metodo di aspirazione e riusciamo ad ottenere un aspirapolvere molto più comodo e pratico da utilizzare.

Set per persone allergiche

Set per persone allergiche

Set per persone allergiche

Le allergie sono un problema molto diffuso, fastidioso e pericoloso. Le cause sono diverse e vanno dal grande inquinamento in cui siamo quotidianamente immersi (specie chi abita nelle grandi città) a caratteristiche del proprio organismo. In tutti i casi è doveroso intervenire, per poter vivere serenamente la propria casa ed evitare di peggiorare la situazione. Per questo motivo un set di accessori, come il Kit Dyson per persone allergiche, è quello che ci vuole. Questo kit comprende una spazzola molto morbida per la rimozione della polvere dalle superfici delicate, una bocchetta allungabile e flessibile per raggiungere gli angoli della casa e, infine, una pratica bocchetta per rimuovere gli acari e gli altri allergeni da cuscini, materassi e altre superfici imbottite. Questo set per persone allergiche è compatibile con tutti i modelli di aspirapolvere Dyson.

Kit spazzole di ricambio

Kit spazzole di ricambio

Kit spazzole di ricambio

Per aumentare l’efficienza del proprio aspirapolvere, tra gli accessori irrinunciabili per il proprio Dyson V7, Dyson V8 e Dyson V10, troviamo sicuramente questo Kit di spazzole di ricambio della Ainuo. Si tratta di un set di 6 articoli dedicati a migliorare la capacità di pulizia del proprio aspirapolvere. Il kit comprende diversi strumenti, tra cui una spazzola per materassi, una prolunga e due bocchette, da utilizzare per la pulizia di pavimenti, tappeti e per raggiungere gli angoli più insidiosi della casa.

Batteria di ricambio

Batteria sostitutiva per Dyson

Batteria sostitutiva per Dyson

Se hai una casa grande potresti sentire la necessità di avere a tua disposizione un’autonomia maggiore, in questo caso potrebbe farti comodo una batteria aggiuntiva da sostituire rapidamente quando quella originale è scarica. Fortunatamente le batterie di ricambio per il Dyson costano poco e si trovano facilmente nei negozi e su internet. Se il tuo Dyson ha qualche anno la batteria potrebbe avere perso potenza nel corso del tempo e potrebbe quindi fornire una autonomia inferiore rispetto a quella iniziale, anche in questo caso una batteria di ricambio potrebbe farti comodo.

Spazzole per aspirapolvere

Rullo spazzola morbido

Rullo spazzola morbido

Rullo spazzola morbido

Una spazzola dedicata all’aspirapolvere Dyson che è realizzata con un rullo particolarmente morbido per pulire le superfici senza correre il rischio di rigarle o rovinarle. Come tutti gli accessori originali Dyson anche questa spazzola è dotata di sistema di sgancio rapido che consente di cambiare rapidamente i vari strumenti. Questo accessorio è indicato in maniera particolare per le superfici più dure e per quelle che sono maggiormente esposte a rovinarsi (come ad esempio il parquet).

Spazzola lavapavimenti

trasformare il dyson in una lavapavimenti

Come trasformare il Dyson in una lavapavimenti

Trasformare il Dyson in un’aspirapolvere lavapavimenti è possibile grazie alla speciale spazzola realizzata da MoPei. Questo accessorio va collegato al posto della classica spazzola rotante ed è costituito da due panni rotanti, da un serbatoio per l’acqua e da una striscia di led che illumina il pavimento di fronte a noi. Per lavare i pavimenti è sufficiente collegare la speciale spazzola sul tubo del Dyson, mettere l’acqua ed un goccio di detergente nell’apposito serbatoio ed iniziare ad utilizzare l’aspirapolvere. Le due teste rotanti vengono progressivamente imbevute di acqua e ruotando vanno a sfregare e lavare il pavimento. Questo è sicuramente uno degli accessori che ogni possessore di un Dyson dovrebbe avere a casa!

Rastrelliere e porta accessori per tenere tutto in ordine

Stand da pavimento

Stand da pavimento BUBM

Stand da pavimento

Abbiamo parlato di come gli accessori per Dyson abbiano anche lo scopo di migliorare la comodità di utilizzo dell’aspirapolvere anche quando non è in funzione. Lo stand da pavimento si occupa proprio di questo. Uno dei problemi più diffusi in ogni casa è quello dello spazio. trovare posto all’aspirapolvere non è sempre facile, sia per l’ingombro che per poterlo tenere in un luogo facilmente accessibile per poterlo utilizzare all’occorrenza. Con questa rastrelliera si risolve il problema, potendo contare su uno strumento dove collocare sia l’aspirapolvere Dyson che tutti gli accessori di cui si è in possesso (spazzole, tubi, prolunghe, eccetera). Questo stand da pavimento BUBM ha il vantaggio di non richiedere il fissaggio al muro e può essere collocato in qualsiasi angolo della casa. Questo stand è compatibile con gli aspirapolvere Dyson della serie V6, V7, V8, V10 e per il Dyson v11.

Docking station a parete

Docking station a parete

Docking station a parete

Un’alternativa, questa volta da fissare a parete, è la docking station. Si tratta di un pratico supporto da fissare alla parete di qualsiasi stanza, sul quale agganciare l’aspirapolvere e tutti gli accessori disponibili. In questo modo si ha un unico posto dove posizionare e sistemare gli strumenti per la pulizia della casa, mantenendo sempre tutto in ordine e a portata di mano. Questa docking station è realizzata con materiali di alta qualità e un rivestimento lucido che valorizza anche il design. La docking station a parete è compatibile con gli aspirapolvere e gli accessori Dyson della serie V7, V8, V10, V11 e V15.

Tubi e bocchette

Tubo estensibile Ninthseason

Tubo estensibile Ninthseason

Tubo estensibile Ninthseason

I moderni aspirapolvere hanno una capacità di azione molto elevata, in quanto dotati di spazzole e testine in grado di raggiungere anche gli angoli e i punti più nascosti della casa. L’utilizzo di una prolunga, come nel caso del tubo estensibile Ninthseason, si rivela particolarmente utile per migliorare ancora di più questa caratteristica. Questo modello è lungo 150cm e permette di raggiungere anche gli spazi più ristretti e di pulire anche i punti più critici della propria automobile. Il tubo estensibile Ninthseason, estendibile e comprimibile durante l’utilizzo, è compatibile con gli aspirapolvere Dyson della serie V7, V8, V10 e V11.

Kit Dyson bocchette aspirazione

Kit Dyson bocchette aspirazione

Kit Dyson bocchette aspirazione

Un accessorio originale per la pulizia della propria casa; parliamo del Kit Dyson bocchette aspirazione. In questo set sono presenti una spazzola utile alla rimozione dello sporco ostinato, un tubo estensibile e una spazzola per pulire i materassi. È un kit molto pratico per intervenire su superfici e spazi dove tradizionalmente l’aspirapolvere riscontrerebbe qualche difficoltà. Il Kit Dyson bocchette aspirazione è un accessorio fondamentale e prezioso per assicurare alla propria casa una pulizia sempre ottimale. I componenti presenti all’interno di questo kit sono compatibili con i modelli Dyson della serie V7, V8, V10 e V11.

Tubo rotante per pulire sopra i mobili

L'accessorio per pulire sopra gli armadi con il Dyson

L’accessorio per pulire sopra gli armadi con il Dyson

L’ultimo accessorio della nostra selezione è lo snodo che permette di pulire sopra i mobili. Questo gadget per Dyson va collegato sulla testa dell’aspirapolvere, o al termine del tubo di estensione, e ad esso va collegata la spazzola che intendiamo utilizzare, il vantaggio dello snodo in questione è quello di essere rigido e ci permette quindi di aspirare polvere e sporco da sopra gli armadi in maniera semplice e veloce e senza dover salire sulle sedie o sulle scale per poter arrivare sopra ai nostri mobili più alti. Un accessorio davvero indispensabile per pulire la nostra casa al meglio.

Potrebbero interessarti
Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti | Guida all'acquisto

Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Filtro HEPA: cos'è e a cosa serve nell'aspirapolvere

Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Bissell CrossWave X7 Plus Cordless Pet Pro

ElettrodomesticiGuide e How-To

Scollegare gli elettrodomestici dalle prese fa risparmiare elettricità?