Consigli per gli acquistiElettrodomestici

I migliori accessori per lo stiro perfetto

Quali sono gli accessori per lo stiro più utili? Stirare è un’attività che molte persone ritengono estremamente noiosa, seppur utile al fine di rendere perfetti gli abiti.

Al di là di quelli che sono i ferri da stiro classici e i ferri a caldaia veri e proprio esiste una serie di oggetti che può rendere più facile tale operazione o, più semplicemente, offrono migliori risultati. In questo articolo ci focalizzeremo proprio su tali accessori, analizzando tutto ciò che può rendere la stiratura perfetta.

ferro da stiro

Accessori per lo stiro? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Come vedremo nelle prossime righe, gli accessori per lo stiro sono molti e di natura estremamente variabile.

La prima tipologia di oggetto che viene in mente, per esempio, è l’asse da stiro. La piattaforma utilizzata durante questa attività infatti, è senza ombra di dubbio l’oggetto più voluminoso e diffuso che accompagna il ferro da stiro durante il suo lavoro. Questo viene generalmente accompagnato però anche da una copertura, che protegge lo stesso da eventuali bruciature, allungandone notevolmente il ciclo di vita.

Non meno importanti possono poi essere i piega-abiti, i vari supporti, i decalcificanti e tanti altri prodotti che sono collegati a questo genere di attività. Nelle prossime righe analizzeremo in maniera generale un po’ tutte le tipologie di accessori per lo stiro in grado di offrire un lavoro più confortevole e risultati ottimali.

Foppapedretti Assai, l’asse da stiro più venduto

Assai Foppapedretti

Quando si parla di accessori per lo stiro, come già detto, è impossibile non parlare di assi. Sul mercato esistono un gran numero di prodotti estremamente valevoli. Quale scegliere, quind? Noi abbiamo optato per l’ottimo Foppapedretti Assai.

Questo asse è realizzato in legno massiccio (multistrato in pioppo) e verniciato per garantire una resistenza ottimale. Per una stiratura più confortevole, può essere regolato in ben 3 distinte altezze. Interessante la presenza di un ripiano inferiore e di una griglia in ferro estraibile.

Una volta ripiegato su sè stesso, Foppapedretti Assai occupa poco spazio (14 x 50 x 115 centimetri) ed è collocabile anche in angoli angusti della casa. Il costo di questo prodotto è piuttosto elevato, ma vista la qualità complessiva elevatissima, si tratta senza ombra di dubbio di una spesa più che giustificata.

Casabriko Valzer, l’alternativa low cost

Casabriko Valzer

Con Casabriko Valzer, proponiamo un altro asse da stiro che, seppur apprezzabile, costa la metà rispetto al modello precedente.

Esso propone un ampio piano in rete di acciaio traspirante (120 x 45 centimetri), un ampio porta-caldaia e un robusto porta-biancheria. La base è caratterizzata da piedini antiscivolo e antigraffio, pratici per qualunque tipo di pavimento. Il prodotto illustrato è regolabile in altezza con un range che va dai 51 agli 88 centimetri e, da aperto, misura 150 x 45 x 88 centimetri.

Va sottolineato infine come Casabriko Valzer includa già al momento dell’acquisto un telo da stiro ad alto spessore (100% cotone) e un mollettone per fissare lo stesso. Per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo, questo asse da stiro risulta senza ombra di dubbio estremamente appetibile.

Stiramaniche Foppapedretti, per interventi mirati su camicie

Stiramaniche foppapedretti

Concludiamo il discorso assi da stiro e simili con lo Stiramaniche Foppapedretti.

Questo interessante accessori per lo stiro è una sorta di asse di dimensioni più contenute (50 x 9.5 x 10 centimetri) realizzato in legno massiccio. La forma è stata appositamente ideata per lavorare con grande facilità sulle maniche di giacche e camice, aree solitamente piuttosto difficili da stirare.

Lo Stiramaniche Foppapedretti è venduto con tanto di foderina in cotone, oltre a un mollettone in fibra di poliestere. Visto il prezzo contenuto, è immancabile per chi ama particolarmente le camice e indumenti simili.

BoxLegend, per la piegatura post-stiratura

BoxLegend

Anche la gestione degli abiti post stiratura è una fase da non prendere sottogamba. In tal senso, prodotti come BoxLegend, risultano estremamente utili.

Questo oggetto estremamente semplice infatti, permette di piegare in maniera impeccabile pressoché qualunque tipo di vestito. Realizzato con materiale durevole e di alta qualità, esso permette di intervenire con precisione su pantaloni, pantaloncini, pigiami, t-shirt e tanto altro.

Facile da utilizzare, BoxLegend si presenta come uno strumento compatto ma estremamente efficiente nel suo lavoro.

Piegacamicie Brabantia, per gli amanti delle camicie

piegacamicie

Un prodotto simile al precedente ma focalizzato più sulle camice è il Piegacamicie Brabantia.

Si tratta di un oggetto al contempo semplice ma piuttosto funzionale. Realizzato in solida plastica, il piegacamice presenta dimensioni pari a 30 x 20 x 10 centimetri. Su di esso sono presenti le semplici istruzioni per utilizzare tale accessorio, con il chiaro intento di piegare in maniera perfetta qualunque tipo di camicia.

Una volta svolta l’operazione, il piegacamicie può essere riposto comodamente in un qualunque armadio.

Decalcificante ferro da stiro Dr. Neu, indispensabile per ogni ferro da stiro

decalcificante dr neu

Per far funzionare in maniera ottimale (e a lungo) un ferro da stiro, è bene utilizzare periodicamente dei prodotti decalcificanti. Il tal senso, il decalcificante per il ferro da stiro Dr. Neu risulta una buona soluzione.

Si tratta di una confezione che offre 20 fiale monodose da 10 ml, con cui è possibile ottenere 50 litri di acqua demineralizzata da utilizzare per la stiratura. Il prodotto proposto da Dr. Neu non presenta acidi e risulta essere al 100% Eco-Friendly. Tale soluzione si adatta perfettamente a qualunque tipo di ferro da stiro, sia esso tradizionale o con caldaia separata.

Pezza anti-bruciature WENKO, stirare senza l’incubo delle bruciature

pezza anti-bruciatura WENKO

Tra gli accessori per lo stiro più utili, figura sicuramente anche la pezza anti-bruciature WENKO. Il principale incubo di chiunque stiri infatti, è quello di bruciare i propri capi preferiti ma, grazie a questa protezione in poliestere, è possibile affrontare tale lavoro con maggiore tranquillità.

Si tratta di un panno semitrasparente con dimensioni pari a 34 x 13 x 21 centimetri, su cui il ferro da stiro scivola agilmente. Visto il costo contenuto, si tratta di un oggetto imperdibile.

Pezza per stirare FineInno, l’alternativa

Panni FineInno

L’alternativa al precedente prodotto è proposta da FineInno.

Si tratta di un pacchetto con 5 panni, realizzati in rete di alta qualità. Attraverso tale tessuto traspira il calore ma, al contempo, è difficile bruciare in maniera diretta il tessuto. Le dimensioni di ogni singolo panno sono pari a 40 x 60 centimetri, adatti dunque anche alla stiratura di capi ingombranti come gonne, camicie e cappotti.

Soletta antilucido Lelit PA205/1N, per rendere la stiratura confortevole

Lelit PA205/1N

Terminiamo dunque la lista di accessori per lo stiro con un prodotto che permette di supportare il ferro da stiro durante il suo lavoro, senza causare bruciature o danni vari.

La soletta antilucido Lelit PA205/1N è realizzata in teflon e alluminio. Si tratta di materiali che permettono un alto livello di resistenza al calore, pur permettendo un intervento efficace su qualunque tipo di tessuto. Il prodotto in questione è facile da installare e mantiene la propria posizione attraverso una pratica molla che permette la connessione con il ferro da stiro.

Affidabile e di altissima qualità, questo prodotto risulta progettato e prodotto interamente in Italia.

Non perderti le nostre guide all'acquisto, seguici su Telegram: t.me/casahitech
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Proscenic M7 Pro: aspira, lava e si svuota da solo

Aspirapolveri e puliziaElettrodomesticiRecensioni

Recensione Tineco A10 Dash: aspirapolvere senza fili pratica e leggera

ElettrodomesticiGuide e How-To

Come risolvere i principali guasti al frigorifero

ElettrodomesticiGuide e How-To

Come usare al meglio il robot aspirapolvere | Consigli pratici