AudioGuide e How-ToIntrattenimento

Come ascoltare la TV con le cuffie

rapporto di contrasto monitor

Sei alla ricerca di un buon metodo per ascoltare la TV con le cuffie? Ti capita spesso di voler guardare la TV ma di non volere disturbare le persone intorno a te? Oggi hai a tua disposizione diversi metodi per guardare la televisione in santa pace semplicemente collegando le cuffie al televisore. In questo modo potrai goderti i tuoi film e programmi preferiti in qualsiasi momento senza coinvolgere necessariamente le persone che vivono insieme a te. Le cuffie rappresentano infatti la soluzione ideale per chi desidera godersi appieno l’audio di film, videogiochi e serie TV anche di notte, o negli orari in cui non si può certo tenere il volume al massimo. Dopo aver visto quali sono le migliori televisioni in commercio, vediamo quali sono i migliori metodi per ascoltare la TV con le cuffie.

Posso ascoltare la TV con le cuffie col filo?

Collegare alla televisione cuffie col filo è il modo più semplice per goderti i tuoi programmi preferiti senza disturbare chi vive con te. Tuttavia, non si tratta sicuramente del modo più comodo, soprattutto se il televisore si trova molto distante dal divano. In questo caso potrai procurarti un cavo jack lungo per poterti muovere liberamente e per evitare di inciampare nel filo ogni volta che ti muovi.

Ascoltare la TV con le cuffie: Amazon Fire Stick

Amazon Fire TV Stick

Se sei in possesso di una Amazon Fire stick TV o di un Fire TV Cube avrai un’opzione wireless già integrata. La piattaforma Fire TV, oltre a offrire tante funzionalità estremamente utili, supporta infatti la connessione Bluetooth e può essere connessa a un numero variabile di dispositivi, come per esempio controller di gioco, tastiere e cuffie wireless. Questo significa che ti basterà accoppiare le tue cuffie Bluetooth col tuo dispositivo Fire TV e potrai goderti i tuoi film preferiti al volume che desideri senza disturbare chi vive con te. Per farlo ti basterà accedere alla schermata principale e selezionare “Controller e dispositivi Bluetooth” nel menu delle impostazioni. Accendi il Bluetooth delle tue cuffie e procedi con l’accoppiamento, selezionandole una volta comparse sullo schermo della TV.

Come configurare Google TV

Proprio come i dispositivi Fire TV di Amazon, anche molti device Google possono accoppiarsi tra di loro tramite Bluetooth. Questo significa che potrai utilizzare le tue cuffie wireless con qualsiasi televisore in possesso di Google TV o con Chromecast. La procedura di accoppiamento è la stessa descritta in precedenza: accedi al menu delle impostazioni e seleziona “Telecomando e accessori”. Qui potrai aggiungere i dispositivi che desideri, tra cui le tue cuffie Bluetooth.

Come impostare Roku per ascoltare la tv con cuffie

Gli streamer multimediali Roku e le TV Roku non dispongono di alcuna connessione Bluetooth. Tuttavia, si tratta di dispositivi che ti consentono comunque di ascoltare in modalità wireless tutto ciò che guardi grazie alla modalità Ascolto Privato, una funzionalità pensata proprio per consentire agli utenti di ascoltare film, serie TV e tanto altro senza disturbare altri membri della famiglia. Per farlo basterà trasmettere l’audio della TV al telecomando Roku o all’app Roku, compatibile con tanti modelli di smartphone e tablet. Se il tuo telecomando Roku ha un’uscita jack sul lato potrai collegare le tue cuffie e ascoltare in totale tranquillità.

Se invece desideri utilizzare lo smartphone o il tablet (Android e iOS) ti basterà collegare il dispositivo alla Roku TV utilizzando l’app. Dopodiché non dovrai fare altro che collegare le cuffie al dispositivo e ascoltare la tv in totale tranquillità dal tuo telefono o tablet.

Prendi in considerazione l’acquisto di un trasmettitore Bluetooth

Se la tua TV o il tuo streamer multimediale non supporta la connessione Bluetooth né lo streaming audio tramite un’applicazione, sarà necessario optare per l’acquisto di un trasmettitore Bluetooth. Si tratta di dispositivi molto economici che possono essere collegati alla televisione per trasmettere l’audio in modalità wireless a dispositivi esterni o ai device Bluetooth nelle vicinanze. In commercio è possibile trovare una grande varietà di prodotti di tutti i tipi.

Le migliori cuffie per guardare la tv

Se desideri ascoltare la TV con le cuffie, ecco quali sono i migliori modelli attualmente in commercio. Potrai optare per modelli col filo, wireless, con controllo del volume integrato e con tante altre caratteristiche in grado di facilitarti la vita. Per esempio, se desideri divorare un’intera stagione della tua serie TV preferita in un solo giorno ti consigliamo l’acquisto di un modello con batteria a lunga durata, in modo da non dover interrompere la visione per ricaricare il dispositivo.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Che fine hanno fatto i televisori al plasma?

IntrattenimentoVideo

Quanto fa risparmiare la modalità "Risparmio energetico"della TV?

Guide e How-ToIntrattenimentoTempo libero

Trucchi e funzioni nascoste di Fire TV Stick

Guide e How-ToIntrattenimento

Come collegare Apple Music ad Alexa