Consigli per gli acquistiIntrattenimento

Migliori accessori per la TV per un’esperienza video completa

Migliori accessori per la TV

Dopo aver completato il nostro viaggio nella scelta dei migliori TV è tempo di dedicarci agli accessori per la nostra televisione. Nonostante essa sia un elettrodomestico che funziona perfettamente anche “da sola”, l’esperienza d’uso può essere perfezionata, completata ed esaltata, con l’utilizzo di una serie di accessori che possono trasformarla anche in una Smart TV.

Gli accessori per la TV

Migliori accessori per la TV

Migliori accessori per la TV

Perché acquistare accessori per la tua TV? Non è sufficiente collegarla alla presa di corrente e all’antenna per poterla utilizzare? Certo! Ma, dopo averla posizionata in salotto, si può migliorare notevolmente sia la fruizione dei contenuti, che il controllo della televisione, ma anche la sua sistemazione in casa e la sua pulizia. Come vedremo ora parlando dei migliori accessori per la TV scopriremo un mondo di articoli, strumenti e prodotti, che permettono di utilizzare al meglio la televisione. In casa oggi quasi in ogni stanza c’è una televisione, da quella nella camera dei ragazzi a quella in cucina e nel salotto. Per ognuna di queste TV è possibile utilizzare una serie di accessori con i quali potenziare l’uso di questo prezioso elettrodomestico. Sia che si utilizzi la TV per guardare eventi live, che per vedere film e contenuti in streaming che, ancora, per collegarla alla propria console preferita, essa rappresenta un dispositivo essenziale per il proprio svago e divertimento.

12 accessori indispensabili per la TV

Soundbar Bose Solo 5

Soundbar Bose Solo 5

Soundbar Bose Solo 5

Tra le migliori soundbar la Bose Solo 5 è un sistema audio completo che, con un unico dispositivo, riesce a regalare un’esperienza audio notevole. Parliamo di una soundbar di un marchio prestigioso, dotata di connettività Bluetooth per collegarla alla TV senza alcun tipo di cavo. Dal design sobrio e perfetto per inserirsi in qualsiasi tipo di arredamento, la Bose Solo 5 può essere controllata tramite un pratico telecomando che consente di regolare le diverse impostazioni audio.

Retroilluminazione LED Reignet

Retroilluminazione LED Reignet

Retroilluminazione LED Reignet

Chi ama stare ore davanti alla TV sa che dopo un po’ la vista si affatica e si possono registrare fastidi agli occhi. Per evitare tutto questo il kit per la retroilluminazione LED Reignet è quello che ci vuole. Si tratta di una striscia di luci LED da installare sul profilo posteriore della televisione, in modo da avere sempre la retroilluminazione necessaria. Questo kit è alimentato tramite presa USB ed è dotato di un pratico telecomando con il quale personalizzare non solo l’accensione, ma anche il colore della retroilluminazione. Questo sistema permette anche di creare una calda e piacevole atmosfera in ogni stanza della propria casa.

Ripiano girevole in vetro temperato

Ripiano girevole in vetro temperato

Ripiano girevole in vetro temperato

Molte TV di ultima generazione, anche per via del loro design ultrasottile, vengono fissate al muro. C’è però chi preferisce sistemarle direttamente sul mobile. Per farlo il ripiano girevole in vetro temperato rappresenta una soluzione pratica, elegante e affidabile. È un sistema ottimo per poter orientare la TV in qualsiasi direzione (ruota di 360°) e per sistemare il lettore Blu-Ray, l’impianto HiFi, la console o qualsiasi altro dispositivo riducendo l’ingombro e gestendo in maniera ordinata tutti i cavi.

Staffa Invision Ultra Slim

Staffa Invision Ultra Slim

Staffa Invision Ultra Slim

In alternativa al ripiano che abbiamo appena visto una pratica sistemazione per la TV è quella di fissarla alla parete. Per farlo la staffa Invision Ultra Slim è una delle soluzioni più affidabili. Parliamo infatti di una staffa dotata di una piastra che può ospitare televisori da un minimo di 26” fino a un massimo di 60”. Questo kit di fissaggio è dotato anche di un cavo HDMI da 1.8m per collegare la televisione a ogni dispositivo. La staffa Invision Ultra Slim permette non solo di ruotare lo schermo di 180° (a destra e sinistra), ma anche di inclinarlo di 10° in alto e in basso.

Lettore BluRay 4K Sony UBP-x800

Lettore BluRay 4K Sony UBP-x800

Lettore BluRay 4K Sony UBP-x800

Per guardare film ad altissima risoluzione quello che ci vuole per la propria TV è uno dei migliori lettori Blu-Ray 4K. Tra i modelli cui fare riferimento il Sony UBP-x800 è sicuramente uno di quelli che assicura prestazioni eccellenti. Il Sony UBP-x800 è dotato di una scocca molto resistente e la tecnologia Precision Drive HD che ottimizza la definizione e la luminosità, restituendo così immagini spettacolari. La connettività di questo lettore Blu Ray 4K è sia Bluetooth che Ethernet e WiFi, potendo collegarvi in ogni momento qualsiasi dipositivo.

Raccogli cavi spiralato Purovi

Raccogli cavi spiralato Purovi

Raccogli cavi spiralato Purovi

Il filo dell’alimentazione, quello dell’antenna, quello della console, quello dell’impianto audio, quello del decoder; il mobile della televisione è una giungla di cavi. Niente paura, con il raccogli cavi spiralato Purovi tutto acquisirà ordine e pulizia. È un tubo a spirale all’interno del quale inserire tutti i fili e i cavi, in modo che non si attorciglino tra loro, siano sempre ordinati e mantenga la sicurezza di ciascuna connessione.

Copri schermo impermeabile Khomo

Copri schermo impermeabile Khomo

Copri schermo impermeabile Khomo

Per mantenere sempre pulita e riparata la propria TV, un pratico accessorio è quello del copri schermo impermeabile Khomo. Si tratta di un rivestimento realizzato con cuciture rinforzate da infilare sopra al televisore, in modo da proteggerne ogni parte. Ideale per tutti i televisori, soprattutto quelli nelle sale hobby (dove è maggiore il rischio umidità) o nelle seconde case, utilizzati meno di frequente e che accumulano maggiormente polvere e sporcizia.

Telecomando universale Logitech Harmony Elite

Telecomando universale Logitech Harmony Elite

Telecomando universale Logitech Harmony Elite

Tra gli accessori per la TV il telecomando è uno di quelli indispensabili. Ogni periferica ha il suo e spesso diventa difficile trovare rapidamente quello giusto per cambiare canale, alzare o abbassare il volume, accendere e spegnere il dispositivo, eccetera. La soluzione è quella di orientarsi verso i telecomandi universali. Il Logitech Harmony Elite è uno dei migliori modelli in circolazione: permette infatti di controllare più dispositivi simultaneamente e di personalizzare i comandi potendo crearne anche di nuovi. Elegante, ergonomico, retroilluminato e con un display touch a colori, il Logitech Harmony Elite è davvero un piccolo concentrato di tecnologia e comodità.

Home Theatre Logitech Stereo 3D Z906 5.1

Home Theatre Logitech Stereo 3D Z906 5.1

Home Theatre Logitech Stereo 3D Z906 5.1

Una TV priva di un sistema Home Theatre di livello è orfana di uno dei suoi migliori accessori. L’home theatre Logitech Stereo 3D Z906 5.1 è, come abbiamo potuto verificare anche nella nostra guida all’acquisto, il miglior impianto attualmente in circolazione. Tecnologia Dolby Surround, certificazione THX e i 100W di potenza sonora rendono il Logitech Stereo 3D Z906 5.1 come un impianto esaltante. Semplice da utilizzare, anche grazie ai controlli integrati e all’ampia possibilità di configurazione, per questo home theatre è possibile personalizzare le impostazioni di ogni singola unità.

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick

Come trasformare un normale televisore in una Smart TV? Semplice: con l’Amazon Fire TV Stick. È un lettore multimediale dotato integrato con l’assistente vocale Alexa e che permette di controllare tutti i dispositivi compatibili. L’Amazon Fire TV Stick permette, grazie anche alla memoria interna, di scaricare le varie applicazioni per godere dei contenuti in streaming e navigare sui siti web direttamente dal proprio televisore.

Dongle WiFi Atetion

Dongle WiFi Atetion

Dongle WiFi Atetion

Con il Dongle WiFi Atetion si può trasmettere sul proprio televisore qualsiasi contenuto (audio, video, app, eccetera). È un dispositivo compatto, comodo ed estremamente elegante, perfetto sia per lo svago che per il lavoro. Collegando il Dongle WiFi Atetion alla TV, infatti, è possibile riprodurre anche una presentazione o un documento di testo. Essenziale nella sua semplicità e comodità.

Kit pulizia Screen Mom

Kit pulizia Screen Mom

Kit pulizia Screen Mom

Infine concludiamo questa nostra rassegna dei migliori accessori per la TV focalizzando la nostra attenzione su un aspetto fondamentale: la pulizia. Il kit pulizia Screen Mom prevede sia lo spray che un pratico panno in microfibra con il quale pulire, senza rovinare, la superficie del televisore. È un kit molto pratico perché può essere utilizzato anche per pulire il display di smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo elettronico.

CANALE TELEGRAM_CASAHITECH

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
IntrattenimentoTempo liberoVideo

Come trasformare la TV in Smart TV

IntrattenimentoVideo

Guida all'acquisto della TV: come trovare il miglior prodotto

IntrattenimentoTempo libero

Le migliori bottiglie e borracce smart del 2019

AudioIntrattenimento

5 migliori Home Theatre e guida all'acquisto