IntrattenimentoStreaming

Come collegare un iPhone a una TV Samsung

smartphone e tv

Anche se fanno apparentemente parte di due mondi separati, se hai un iPhone e una TV Samsung, puoi fare un sacco di cose interessanti una volta che sono collegati. Attraverso il telefono, infatti, puoi avviare la riproduzione di film e musica, così come eseguire il mirroring dello schermo direttamente sulla TV.

Per avviare questo tipo di connessione, puoi utilizzare AirPlay. Stiamo parlando di un sistema compatibile con la maggior parte di iPhone e TV Samsung in commercio: ciò, come vedremo, apre degli scenari alquanto interessanti.

Smart TV Samsung

Assicurati che la tua TV Samsung sia compatibile con AirPlay

Sebbene la maggior parte dei televisori sia compatibile, verificare che il tuo lo sia prima di continuare è importante. Se fai clic sul tasto Source del telecomando della tua TV Samsung e vedi un’opzione per lo Screen Mirroring, il dispositivo televisivo è compatibile con il tuo iPhone.

Dovrai anche assicurarti che la tua TV Samsung sia presente sulla stessa rete Wi-Fi del telefono. Se non hai mai collegato la tua TV Samsung a Internet, devi farlo prima di continuare: puoi connetterti a una rete Wi-Fi direttamente dal menu Impostazioni della TV.

Così come Apple continua ad aggiornare iOS, dovrai anche aggiornare il firmware sulla tua TV Samsung per assicurarti che tutto funzioni come deve. Oltre alle funzionalità AirPlay, puoi persino ottenere i contenuti di Apple TV+ se possiedi questo tipo di abbonamento.

Collega il tuo iPhone alla tua TV Samsung

Se stai cercando di avviare il mirroring dello schermo del tuo iPhone sulla tua TV Samsung, tutto ciò che devi fare è andare all’opzione Screen Mirroring. Puoi raggiungerlo tramite il tasto Source sul telecomando Samsung o andando su ImpostazioniScreen Mirroring: fin qui nulla di nuovo.

A questo punto, apri Centro di Controllo sul display del tuo iPhone e tocca l’opzione AirPlay. Una volta aperto AirPlay, vedrai un’opzione per la tua TV Samsung. Selezionala per visualizzare un codice sullo schermo della TV. Una volta che questo appare, vedrai anche un popup sul tuo iPhone che ti chiede di inserire quel codice.

Una volta inserito, il tuo iPhone si collegherà alla tua TV. Puoi modificare questo dispositivo o altri dispositivi collegati in ReteScreen MirroringGestione dispositivi sul tuo Samsung TV. Una volta impostata la prima connessione, in futuro, potrai riconnetterti con molta meno difficoltà al televisore.

Ottieni il massimo da questa sinergia

Con il tuo iPhone ora connesso alla tua TV Samsung, puoi trasmettere musica, film e foto in streaming. Basta riprodurre il contenuto sul tuo iPhone come faresti normalmente per riprodurlo sulla TV. Se disponi di entrambi questi dispositivi, è meglio collegarli per ottenere il massimo da ciascuno: la flessibilità del prodotto Apple e l’ampio schermo offerto da Samsung.

Dopo aver collegato l’iPhone alla TV Samsung, puoi ricollegarlo facilmente in qualsiasi momento utilizzando il menu AirPlay. In questo modo, puoi connetterti comodamente ogni volta che lo desideri.

Fonte: Makeuseof

Potrebbero interessarti
StreamingVideo

Come utilizzare Firefox con Chromecast

Streaming

Come integrare tutti i servizi di streaming in un’unica app

IntrattenimentoVideo

I 5 migliori lettori Blu-Ray 4K del 2023 per avere il cinema in salotto

Streaming

Problemi con Raiplay? Cosa fare se non funziona