IntrattenimentoStreamingTempo liberoVideo

Le 10 serie tv più attese del 2023

Risoluzione video Netflix

Il 2022, un anno estremamente ricco dal punto di vista delle produzioni televisive, è appena finito. Ma niente paura: con l’arrivo del 2023 saremo ricompensati con tantissime serie tv nuove e di alta qualità. Se l’anno passato ci ha emozionato con opere come The White Lotus, House of the Dragon, The Midnight Club e Better Call Saul, l’anno nuovo porterà tante novità in grado di non farci rimpiangere neanche un secondo dei giorni passati. Diamo allora un’occhiata alle 10 serie tv più attese del 2023, tra produzioni originali, adattamenti di videogiochi e spin-off di serie famosissime.

Dove guardare le tue serie tv preferite? Oggi, qualsiasi dispositivo mobile o televisore smart è dotato di tantissime app per seguire le opere televisive su più piattaforme. Se la tua televisione non è smart, puoi sempre munirti di un dispositivo per la riproduzione multimediale streaming, come per esempio Amazon Fire Stick TV e tanto altro ancora.

The Last Of Us (HBO)

Partiamo con la serie tv più attesa dell’anno. Realizzata da HBO e dallo stesso Neil Druckmann, The Last of Us è l’adattamento televisivo dell’amatissimo videogioco uscito su PS3 nel lontano 2013. A pochi giorni dall’uscita, il videogioco aveva già catturato i cuori degli appassionati di gaming, diventando in pochissimo tempo uno dei titoli più amati e chiacchierati in assoluto. Finalmente, dal 15 gennaio 2023, anche chi non ha la passione dei videogiochi potrà godersi il capolavoro di Naughty Dog e immergersi completamente nella storia di Joel ed Ellie. La serie uscirà su HBO e su Sky Italia.

Poker Face (Peacock)

Anche Poker Face rientra sicuramente tra le serie tv più attese del 2023. Dopo il successo di Russian Doll, torna Natasha Lyonne nel ruolo di protagonista. Questa volta, ci troviamo davanti a un’opera di Rian Johnson, il regista e sceneggiatore famoso per film come Knives Out, Star Wars: gli ultimi Jedi e tanto altro. La serie sarà una commedia misteriosa completamente incentrata sui tantissimi personaggi, interpretati da nomi stellari come Joseph Gordon-Levitt, Simon Helberg, Stephanie Hsu, Adrian Brody e Judith Light. In uscita il 26 gennaio su Peacock, la serie arriverà a breve anche in Italia, anche se al momento non la data di uscita non è ancora stata resa nota.

The White House Plumbers (HBO)

HBO è un canale americano famoso per le serie tv satiriche a tema politico. Ebbene, tra le serie tv più attese del 2023 spicca anche The White House Plumbers, una miniserie di cinque episodi che narra le vicende di Howard Hunt e G. Gordon Liddy, le menti del Watergate che finiscono accidentalmente per sabotare la presidenza che stavano cercando di proteggere. Woody Harrelson e Justin Theroux sono solo due membri di un cast stellare che include Judy Greer, Domhnall Gleeson e Lena Headey. In arrivo a marzo su HBO e su Sky Italia.

Secret Invasion (Disney+)

Gli appassionati Marvel saranno felici di sapere che nel 2023, Disney+ ci regalerà Secret Invasion, una serie tv che prende ispirazione dall’omonima serie di fumetti Marvel Comics. Il protagonista sarà ovviamente Nick Fury, che dovrà risolvere diversi misteri e risalire alle cause dell’invasione Skrull sulla Terra. Nel cast spiccano Cobie Smulders, Ben Mendelsohn, Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke e Olivia Colman.

The Three-Body Problem (Netflix)

Tra le serie tv più attese del 2023 non si può non nominare la nuova opera di David Benioff e D.B. Weiss, le due menti dietro la famosissima Game of Thrones. Dopo tanti anni di silenzio, il duo tornerà in televisione con The Three-Body Problem, ancora una volta un adattamento televisivo di un famoso romanzo di Liu Cixin. Con cast stellare e internazionale, la serie seguirà diverse trame raccontando una versione alternativa della storia narrata nel romanzo.

Ahsoka (Disney+)

Tra le serie tv più attese del 2023 poteva forse mancare uno spin-off di Star Wars? Eccoci allora con Ahsoka, una nuova serie prodotta da Disney+ che narra le vicende di una delle eroine più amate e potenti dell’universo delle Guerre Stellari. Dopo il suo debutto in The Mandalorian, Rosario Dawnson tornerà come star principale della serie per incontrare personaggi amatissimi come Anakin Skywalker ed Exra Bridger. Il cast include ovviamente anche Hayden Christensen.

Velma (HBO Max)

Ecco un altro successo assicurato per il palinsesto televisivo del 2023. Velma è una serie tv prodotta da Mindy Kaling che si basa sul famoso personaggio del franchise di Scooby Doo. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Kaling, ci troveremo a guardare una rivisitazione moderna e accattivante del famoso classico dei cartoni animati.

Love and Death (HBO Max)

Elizabeth Olsen è attualmente una delle attrici più amate di Hollywood. Dopo il suo successo nell’universo Marvel e nella serie tv Wanda Vision, l’attrice torna su HBO Max con una nuova serie chiamata Love and Death. L’opera narrerà le vicende di Candy Montgomery, accusata di aver ucciso la sua amica Betty Gore.

X-Men ’97 (Disney+)

Le serie nostalgiche degli anni ‘80 e ‘90 stanno spopolando, e tra queste non poteva certo mancare una nuova storia dell’universo X-Men. X-Men ‘97 narrerà le vite e le avventure dei mutanti più potenti dell’universo Marvel. In uscita nell’autunno 2023 su Disney+, l’opera rientra sicuramente tra le serie tv più attese del 2023.

Agatha: Coven of Chaos (Disney+)

Infine, ecco lo spin-off che tutti stavano aspettando. Ancora una volta ci troviamo davanti a una serie tv che si inserisce nell’universo Marvel: stiamo ovviamente parlando di Agatha: Coven of Chaos, l’opera spin-off di Wanda Vision che vede Kathryn Hahn protagonista. Nel cast anche Joe Locke, star dell’amatissima serie tv Heartstopper e Aubrey Plaza.

Potrebbero interessarti
IntrattenimentoTempo libero

Migliori TV Box per lo streaming e il gaming

IntrattenimentoVideo

Le migliori TV del 2023 catalogate per prezzo e categoria

Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Le Migliori TV 4K del 2023: Guida all'acquisto delle TV UltraHD

Consigli per gli acquistiIntrattenimento

Migliori accessori per la TV per un'esperienza video completa