Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Le 5 migliori zanzariere elettriche sul mercato

Perché acquistare delle zanzariere elettriche? L’estate è la stagione più apprezzata dell’aria. Chi ha un terrazzo o un giardino infatti, sfrutta questo periodo per passare più tempo possibile all”esterno, per patire meno la calura. Nelle ore serali poi, quando il caldo si fa meno pressante, passare qualche ora con gli amici, magari per una cena, all’aperto, è qualcosa di molto diffuso e apprezzato.

Ma ecco che, proprio sul più bello, arrivano loro, le zanzare. Per alcune persone, questi insetti sono un vero e proprio incubo: nel giro di pochi minuti infatti, esse possono ritrovarsi ricoperte di fastidiose punture. Se a ciò si aggiunge che alcune zone, nelle serate estive, la presenza di zanzare è davvero elevata, è assolutamente indispensabile trovare una soluzione definitiva.

Una zanzariera elettrica è uno dei migliori accessori contro le zanzare e permette di intervenire senza rilasciare nell’aria sostanze pericolose e, allo stesso tempo, garantendo un alto livello di efficacia.

zanzara

Come scegliere una zanzariera elettrica

Ovviamente non esiste un solo tipo di prodotto in questo ambito. Negli ultimi anni infatti, sono stati realizzati vari modelli di questo genere, in grado di allontanare o eliminare gli insetti più fastidiosi.

Per scegliere quali sono le zanzariere elettriche più adatte alle nostre specifiche necessità però, è necessario comprendere come esse lavorano, oltre ad avere una panoramica sui parametri essenziali da considerare prima di effettuare un acquisto di qualunque tipo.

Principalmente, si tratta di dispositivi che utilizzano una combinazione di raggi UV e una scarica elettrica per attirare e poi uccidere gli insetti. In alcuni modelli, per facilitare il lavoro, è presente anche una ventola o comunque un sistema aspirante. Andiamo ora a vedere le caratteristiche che differenziano i singoli prodotti tra loro.

Materiali e design

Inutile dire che, uno strumento realizzato con materiale resistente, tende a durare di più e a offrire una resa migliore. Un occhio di riguardo va riservato alle lampade vere e proprie: nello specifico, quanto garantiscono in termine di durata e se sono eventualmente sostituibili.

A ciò va poi aggiunto il design, pratico non solo a livello estetico, ma anche per posizionare la zanzariera in modo da renderla quanto più possibile efficace.

Consumi

Anche se la maggior parte di modelli disponibili sul mercato presenta consumi contenuti, si tratta pur sempre di un parametro che merita un minimo di attenzione. Generalmente, una zanzariera elettrica consuma tra i 16 e i 22 Watt, anche se esistono modelli particolarmente prestanti che possono andare oltre questi valori (senza mai risultare comunque troppo dispendiosi).

Alcuni modelli inoltre, funzionano e si alimentano attraverso presa USB: per chi utilizza abitualmente questa tecnologia dunque, potrebbe essere una caratteristica piuttosto interessante.

Raggio d’azione

Il prodotto è acquistato per lavorare al chiuso, in una stanza di dimensioni ridotte o all’aperto? Prima di avvalersi di una qualunque zanzariera elettrica è bene capire dove vogliamo utilizzarla al fine di fare il giusto acquisto.

Protezione

Un’altra caratteristica delle zanzariere elettriche da tenere in considerazione è la protezione delle lampadine interne. Queste infatti, potrebbero risultare potenzialmente pericolose per bambini o animali domestici.

Nonostante sia pratica saggia controllare la struttura esterna, che spesso si presenta come una sorta di gabbia, va comunque detto che i produttori lavorano nella maggior parte dei casi in maniera accurata sotto questo punto di vista.

Rumorosità

La maggior parte di modelli in commercio, visto il loro funzionamento, tendono a emettere un lieve ronzio continuo con alcuni picchi quando vengono emesse le scosse elettriche.

Nonostante questa caratteristica sia diffusa in pressoché tutti i prodotti di questo tipo, va fatta grande attenzione a questo parametro se si intende utilizzata la zanzariera durante la notte, magari per eliminare le zanzare che cercano di insidiarci mentre dormiamo.

I cinque migliori modelli di zanzariera elettrica da acquistare nell’estate 2020

Fatta questa doverosa premessa, abbiamo selezionato cinque modelli di zanzariere elettriche che, per diversi motivi, possono essere considerate le migliori del settore.

Lampada Antizanzare Elettrica GRANEYWELL, la soluzione low cost

Lampada Antizanzare Elettrica GRANEYWELL

Il primo modello di cui parliamo è economico ma al contempo piuttosto funzionale. Si tratta della Lampada Antizanzare Elettrica GRANEYWELL, un prodotto che attira gli insetti attraverso la già citata luce UV e che poi li uccide con una griglia metallica ad alta tensione da 2500 V.

Efficace sia con zanzare che con le mosche, questo strumento però si avvale anche di un sistema a ultrasuoni, che disturba gli insetti attraverso una frequenza ultrasonica 22-65Hz per disturbare l’udito dei tali animali. Questa soluzione, la rende particolarmente efficace non solo con zanzare o simili, ma anche con formiche e persino con piccoli roditori. La lampada in questione è molto facile da installare: basta collegare la stessa a una presa a muro e premere il pulsante apposito per renderla attiva.

La struttura esterna è realizzata in materiale ABS ignifugo e sicuro nonché resistente ad abrasioni e graffi. La struttura prevede rete di isolamento per impedire alle dita dei bambini di entrare a contatto con la lampada vera e propria.Gli insetti morti sono intrappolati all’interno del prodotto e possono essere poi facilmente puliti con una spazzola.

Zanzariera MO-EL, il top del settore

MO-EL

Passiamo invece a quella che probabilmente è la miglior zanzariera elettrica attualmente disponibile, ovvero il modello MO-EL.

Questo modello, particolarmente indicato per negozi, ristoranti o altri contesti simili, è dotato di una particolare struttura che assicura un’efficacia anche in zone particolarmente vaste e difficili da affrontare. Le lampade in dotazione sono 2 UV-A da 40 W, sostituibili (secondo i produttori una volta all’anno). Con una potenza complessiva di 80 W e un raggio d’azione di 15-18 metri, questo strumento appare particolarmente efficace contro zanzare e altri piccoli insetti.

Il porta lampada è a tenuta stagna, al fine di garantire il perfetto funzionamento delle lampade anche in caso di pioggia, polvere e vapori vari. MO-EL può vantare anche una certificazione di classe IPX 4, che lo rende particolarmente adatto anche all’aperto. Sotto questo punto di vista, va sottolineato come griglie e parti di plastica sono testate contro l’ossidazione, vapori salini e temperature elevate o molto basse. Ovviamente, il costo è decisamente superiore alla media, ma la qualità offerta da questo prodotto non ha eguali.

wolketon 40W, un’alternativa di alto profilo ma più economica

wolketon 40W

Chi ha un piccolo negozio o comunque un’area da affrontare piuttosto vasta, non sempre può permettersi spese elevate come quella richiesta dal precedente modello. Sotto questo punto di vista, wolketon 40W rappresenta una valida alternativa.

Si tratta di una doppia zanzariera elettrica costituita da 2 lampade UV, capaci di emettere potenti raggi ultravioletti che attirano mosche e zanzare. Una rete di sicurezza a maglie, posizionata sulla superficie moschicida, protegge persone e animali domestici dal contatto con la griglia elettrica. Il raggio d’azione di wolketon 40 W, comprende 80 metri quadri intorno al dispositivo, rendendosi dunque ideale per contesti come casa, ufficio, garage ma anche piccoli ristoranti. Gli insetti morti, vengono raccolti in un vassoio attraverso cui è facile smaltire gli stessi.

Infine, altra caratteristica degna di nota, è la possibilità di collocare la zanzariera sia sul pavimento che su un muro attraverso un’apposita catena.

Zanzariera Elettrica AETKFO, la migliore per qualità-prezzo

Zanzariera Elettrica AETKFO

La Zanzariera Elettrica AETKFO rappresenta il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Anche in questo caso, è uno strumento che si avvale di una luce ultravioletta e di un sistema di reti elettriche per eliminare mosche, zanzare e moscerini.

Il prodotto in questione può contare su una potente griglia di alimentazione ad alta tensione 2200-2500 V, dunque particolarmente efficace nel suo lavoro. A favorire ulteriormente ciò, vi sono le due lampade LED UV, coperte da uno schermo a maglia a doppia fascia, in grado di impedire a bambini, persone o animali domestici di raggiungere la parte interna della lampada. L’alloggiamento in lega di alluminio inoltre, è ignifugo e può dunque prevenire eventuali problemi come incendi o simili.

Il modello proposto da AETKFO è facile da pulire, grazie al  vassoio rimovibile situato nella parte inferiore, che raccoglie insetti morti e può essere facilmente rimosso per la pulizia. Grazie alla catena inclusa, è possibile posizionare la zanzariera in una posizione elevata o appoggiare la struttura su un tavolo o sul pavimento.

Zanzariera elettrica QXMCOV, ideale per gli interni

Zanzariera elettrica QXMCOV

La soluzione ideale per gli interni, valutando le alternative sul mercato, è molto probabilmente la Zanzariera elettrica QXMCOV.

La struttura del prodotto è realizzata in ABS di alta qualità, in grado dunque di garantire una robustezza notevole. Il design particolare, rende la zanzariera in questione particolarmente facile da collocare in pressoché qualunque contesto abitativo.

La lampada a tubo UV da 4 W permette di attirare zanzare e altri piccoli insetti con particolare efficacia. Il tutto per una efficacia elevatissima, con uno strumento in grado di lavorare senza emettere fumo, odori particolari e altro. Anche in questa occasione non manca lo schermo a rete che permette di evitare il contatto accidentale con la rete elettrica, rendendo il prodotto sicuro anche se si hanno bambini o animali domestici nelle vicinanze.

Il cavo da 1,2 metri inoltre, permette a questa zanzariera di essere collocata con una certa libertà d’azione. Basta la semplice pressione di un pulsante per avviare il dispositivo e dire finalmente addio a zanzare e simili.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
RecensioniSalute e Benessere

Recensione Xiaomi Mi Air Purifier 3H: utile ed economico

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Recensione Dyson Supersonic: efficienza e innovazione

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori epilatori da uomo | Guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici per bambini e adolescenti